Attivazione fraudolenta abbonamenti servizi premium
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Attivazione fraudolenta abbonamenti servizi premium

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Thumbs down Attivazione fraudolenta abbonamenti servizi premium

    Buona sera, invito tutti gli utilizzatori dell'applicazione Facebook (verificato su Android) di prestare attenzione quando si aprono i link delle notizie (anche ad esempio un quotidiano) all'interno del 'browser' stesso di Facebook : per la prima volta mi hanno fregato mi sono ritrovato l'apertura di pagine non richieste con arrivo contestuale di sms di attivazione di un servizio in abbonamento e sottrazione di 5€.
    Per la cronaca il servizio si chiama "FUNALWAYS" ma ce ne sono altri tutti riconducibili alla stessa società di servizi, una fantomatica 'Macromedia S.r.l.' o 'Red Check S.r.o' con sede nella Repubblica Ceca.
    Riprovando ad aprire lo stesso link (negli stessi minuti) ho verificato lo stesso problema con l'apertura poi di pagine del portale 3 truffaldine come ad esempio una pagina dove comparivano i loghi dell'app What's Up e si invitava a cliccare per aggiornare l'applicazione che a detta loro era obsoleta. Ovviamente tutte pagine truffaldine.
    Adesso mi divertirò io con questi truffatori....ovviamente cara 3 sei avvisata anche tu, perché se permetti nel 2014 l'attivazione di servizi in questo modo, delle domande sorgono spontanee...
    ...

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Ottima osservazione.
    Disabilitate il browser interno a facebook ed installate dolphin browser IMPOSTANDOLO in desktop mode e se avete android sceglietelo come browser predefinito

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    Ottima osservazione.
    Disabilitate il browser interno a facebook ed installate dolphin browser IMPOSTANDOLO in desktop mode e se avete android sceglietelo come browser predefinito
    Ok ma io non mi accontento . Perché dovrei disabilitare il browser interno di Facebook ? E chi non legge Mondo3 ? Chi non è smanettone ? Tutte quei milioni di clienti 'normali" che utilizzano Facebook e si ritrovano fregati ?

    Per la cronaca questo servizio in abbonamento è riservato ai clienti 3...
    ...

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Perche che sia uno schifo e' da anni che lo sappiamo e lo stesso sistema fraudolento continua a verificarsi con tutti gli operatori a meno che si abbia un barring specifico che solo vodafone ha(wind castra quasi tutto rendendolo inutile) facendone ovviamente richiesta.
    La vergogna piu grande e' che di cio ne sono al corrente tutti gli enti che dovrebbero tutelare il consumatore, vedi Agcom Antitrust cccom ecc ma che oltre a multare a turno gli operatori non fanno nulla per risolvere queste truffe legalizzate.Basterebbe obbligarli a mettere dei sistemi di controllo in ogni attivazione, ma come sappiamo basta essere in 3g con un browser in modalita mobile e la truffa e' servita.

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    ciao Max3, io sono d'accordo con te, può valere la pena tentare di avere un rimborso, in casi del genere i CORECOM hanno dato ragione agli utenti, come in questa delibera
    Io personalmente sto cercando di farmi rimborsare pagine sotto copertura tre, tra qualche giorno ho la conciliazione al CORECOM, 3 mi ha contattato per propormi un'offerta, che ho rifiutato. Alla fine qualcosa si muove. Probabilmente ci vorrà tempo ma, è una mia opinione, vale la pena protestare.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaodom Visualizza Messaggio
    ciao Max3, io sono d'accordo con te, può valere la pena tentare di avere un rimborso, in casi del genere i CORECOM hanno dato ragione agli utenti, come in questa delibera
    Io personalmente sto cercando di farmi rimborsare pagine sotto copertura tre, tra qualche giorno ho la conciliazione al CORECOM, 3 mi ha contattato per propormi un'offerta, che ho rifiutato. Alla fine qualcosa si muove. Probabilmente ci vorrà tempo ma, è una mia opinione, vale la pena protestare.
    Ci vuole del tempo e soprattutto pazienza..
    Il problema non è tanto il rimborso (ancora non avvenuto) ma quanto il meccanismo truffaldino che ancora oggi va avanti (testato anche oggi...) e che può colpire anche utenti discretamente attenti.
    A questo punto oltre al rimborso ci sarà una richiesta di indennizzo elevata proprio nell'ottica di denunciare quanto accade, oltre a segnalazione alle Autorità Competenti, Agcm e Agcom.
    ...

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Ci vuole del tempo e soprattutto pazienza..
    Il problema non è tanto il rimborso (ancora non avvenuto) ma quanto il meccanismo truffaldino che ancora oggi va avanti (testato anche oggi...) e che può colpire anche utenti discretamente attenti.
    A questo punto oltre al rimborso ci sarà una richiesta di indennizzo elevata proprio nell'ottica di denunciare quanto accade, oltre a segnalazione alle Autorità Competenti, Agcm e Agcom.
    No max non ti seguo o probabilmente non ho capito:
    E' da anni che queste societa(mi riferisco a chi gestisce questi servizi) truffano milioni di utenti ed a distanza di anni invece di risolvere il problema alla base
    modificando radicalmente i sistemi di attivazione truffaldini o addirittura abolire questi inutili servizi,
    le autorita competenti dovrebbero fare cosa?
    Ma dai....ma e' possibile chiedere ancora pazienza quando Agcom e company sono gli unici a non aver capito il problema(ho dei dubbi si questo)!
    A me sa tanto di:
    Mal capiatato:
    polizia polizia guardi quel ladro sta scappando con la mia borsa fermatelo per favore!
    Polizia:
    Aspetti signora si calmi un attimo e riflettiamo.......oummmmmmmm

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    No max non ti seguo o probabilmente non ho capito:
    E' da anni che queste societa(mi riferisco a chi gestisce questi servizi) truffano milioni di utenti ed a distanza di anni invece di risolvere il problema alla base
    modificando radicalmente i sistemi di attivazione truffaldini o addirittura abolire questi inutili servizi,
    le autorita competenti dovrebbero fare cosa?
    Ma dai....ma e' possibile chiedere ancora pazienza quando Agcom e company sono gli unici a non aver capito il problema(ho dei dubbi si questo)!
    A me sa tanto di:
    Mal capiatato:
    polizia polizia guardi quel ladro sta scappando con la mia borsa fermatelo per favore!
    Polizia:
    Aspetti signora si calmi un attimo e riflettiamo.......oummmmmmmm
    Non hai capito.. la pazienza è riferita all'iter da seguire per cercare quantomeno di difendersi da queste truffe.
    Allego uno screenshot, tanto per far capire di cosa stiamo parlando...perchè quì non stiamo parlando di presunti truffatori...
    Immagini Allegate Immagini Allegate Attivazione fraudolenta abbonamenti servizi premium-screenshot_2014-11-03-13-31-00.png 
    ...

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Max un metodo per difenderci esiste gia, post n2, a distanza di anni credo che ognuno di noi piu che pazienza si sia fatto altre idee sul motivo per cui non vogliono risolvere.

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Ci vuole del tempo e soprattutto pazienza..
    Il problema non è tanto il rimborso (ancora non avvenuto) ma quanto il meccanismo truffaldino che ancora oggi va avanti (testato anche oggi...) e che può colpire anche utenti discretamente attenti.
    A questo punto oltre al rimborso ci sarà una richiesta di indennizzo elevata proprio nell'ottica di denunciare quanto accade, oltre a segnalazione alle Autorità Competenti, Agcm e Agcom.
    Basta aspettare, nel mio caso ho chiesto il rimborso a maggio per pagine sotto copertura 3 che non sapevo di aver visitato, a luglio mi hanno risposto negativamente e ho ricevuto un indennizzo per 15 giorni di ritardo nella risposta scritta (non volevano scriverlo, mi hanno chiamato due volte dicendo che loro rispondevano come volevano). La risposta non era completa e motivata, era un semplice "non riteniamo di dover rimborsare". Nel frattempo avevo avviato la procedura di conciliazione al CORECOM, domani ho l'udienza. Mi hanno contattato la settimana scorsa per farmi un'offerta, ho rifiutato. Voglio sapere cosa mi hanno fatto pagare. Ora sto calcolando gli indennizzi.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social