Ritardo MNP interna 3 e risarcimento
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Ritardo MNP interna 3 e risarcimento

  1. #1
    Partecipante DOC L'avatar di sterovi
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    45

    Predefinito Ritardo MNP interna 3 e risarcimento

    Ciao a tutti,
    Un paio di mesi fa ho chiesto a H3G una portabilità interna, questa è stata eseguita dopo circa 40 gg.
    Dopo quanti giorni posso chiedere la penale per il ritardo??? Non sono riuscito a trovare una delibera AGCOM che parla di questo.
    Grazie ;-)

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    se è per colpa di 3, con carta dei servizi e risarcimenti per ogni giorni di ritardo per l'attivazione fino al massimo
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante DOC L'avatar di sterovi
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ciao Valeriol,
    Grazie per la tua risposta e disponibilità ;-)
    ma la mia domanda si riferiva più che altro a entro quanti giorni devono farti la portabilità? Giorni a cui io posso poi chiedere la penale????
    La colpa di tre??? per me hanno colpa se non mi comunicano il perchè non hanno effettuato la portabilità, se la archiviano senza darmi comunicazione sono loro i colpevoli ;-)
    PS: entrambi di Prato??? un giorno ti potrei offrire un caffè ;-) :-)

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    se è per colpa di 3, con carta dei servizi e risarcimenti per ogni giorni di ritardo per l'attivazione fino al massimo

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sterovi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Un paio di mesi fa ho chiesto a H3G una portabilità interna, questa è stata eseguita dopo circa 40 gg.
    Dopo quanti giorni posso chiedere la penale per il ritardo??? Non sono riuscito a trovare una delibera AGCOM che parla di questo.
    Grazie ;-)

    Ciao, essendo una portabilità interna, secondo me potrebbero non esserci gli estremi per l'indennizzo.
    Agcom ha deliberato esclusivamente sulle MNP fra gestori, quindi rimane forse da vedere quanto riportato nella Carta Servizi di 3 e/o nelle Condizioni Generali di Contratto - se aggiornati - in merito al regolamento sulla portabilità interna di 3 Italia.
    ...

  5. #5
    Partecipante DOC L'avatar di sterovi
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    45

    Predefinito

    DElibera AGcom 73/11 allegato A
    Articolo 6
    Indennizzo per omessa o ritardata portabilità del numero
    1. Nelle ipotesi di procedure di portabilità del numero non concluse nei termini stabiliti
    dalla disciplina di settore, l’operatore responsabile del ritardo sarà tenuto a
    corrispondere all’utente interessato un indennizzo pari ad euro 5,00 per ogni giorno di
    ritardo; se la portabilità riguarda utenze mobili l’importo è ridotto alla metà.
    2. In caso di sospensione o cessazione del servizio si applicano, comunque, gli
    indennizzi previsti dall’articolo 5.
    Scusami ma io non ci leggo che per le portabilità interne non vale perchè te pensi il contrario??? :-) .
    Ma in ogni caso lasciando da parte il caso specifico, dove posso trovare quanto è il ritardo della portabilità???? Grazie. ;-)

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Ciao, essendo una portabilità interna, secondo me potrebbero non esserci gli estremi per l'indennizzo.
    Agcom ha deliberato esclusivamente sulle MNP fra gestori, quindi rimane forse da vedere quanto riportato nella Carta Servizi di 3 e/o nelle Condizioni Generali di Contratto - se aggiornati - in merito al regolamento sulla portabilità interna di 3 Italia.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sterovi Visualizza Messaggio
    Scusami ma io non ci leggo che per le portabilità interne non vale perchè te pensi il contrario??? :-) .
    parla tra operatori diversi se vedi, la mnp interna è un servizio di 3 più che un diritto: potrebbe anche toglierlo domani!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  7. #7

    Predefinito

    Ma infatti, e poi di MNP ha solo il "nome", usato per semplificazione (e forse condivide qualche step interno). Si tratta di una sovrascrittura di numero interna al gestore, esattamente come un Personal Number. Le direttive previste per i ritardi nelle MNP sono state inserite per togliere ai gestori il potere di rallentare o rendere difficoltoso il passaggio ad altro gestore. Le meccaniche interne non c'entrano nulla.

    Poi subentrano altri diritti del cliente a vedersi erogato un servizio nei tempi congrui, come già detto da altri bisogna vedere se da qualche parte questi tempi sono specificati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social