Cambiare cellulare in comodato d'uso: si può?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Cambiare cellulare in comodato d'uso: si può?

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    21

    Predefinito E' possibile cambiare il telefono in comodato?

    Salve a tutti. Possiedo un abbonamento Zero5 con un Tvfonino Lg U960 in comodato. Volevo sapere se, e in caso dopo quando, era possibile restituire il mio cellulare e averne uno più moderno in cambio....magari pagando qualcosa.
    Lo chiedevo perchè con il normale uso i cellulari e le batterie si rovinano....io infatti in genere cambio telefono al massimo ogni anno...e mi piacerebbe fare lo stesso con questo, considerato anche che sono usciti diversi Tvfonini più interessanti e piccoli.
    Spero di avere presto notizie in merito....
    Grazie.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di pasticca
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    PESCARA
    Messaggi
    2,237

    Predefinito

    bella domanda....
    cmq credo nn sia possibile..o almeno cosi mi disse il 139
    *** iPHONE 3GS WHITE 32GB ***
    SIM TRE: ZERO 6 TOP SIM VODA: EasyDay Special
    "Gruppo Fan Vodafone di Mondo 3" tessera n.006


  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,049

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zuangelo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Possiedo un abbonamento Zero5 con un Tvfonino Lg U960 in comodato. Volevo sapere se, e in caso dopo quando, era possibile restituire il mio cellulare e averne uno più moderno in cambio....magari pagando qualcosa.

    Grazie.
    si puo' fare semplicemente pagando la penale per recesso anticipato e rifare il comodato con il telefono che vuoi pagando, se previsto, l' upfront

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Capito. Non credo convenga molto pagare la penale.....
    E se invece il telefono si dovesse guastare? Immagino che essendo in comodato verrebbe sostituito....giusto?

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Ti riporto quanto scritto nelle condizioni di Scegli3:

    6. Furto, smarrimento o distruzione del Terminale


    6.1 - In caso di furto, smarrimento o distruzione del videofonino®/TVfonino, il Cliente dovrà informare “3” immediatamente tramite comunicazione telefonica al Servizio Clienti, e far pervenire a “3”, mediante lettera raccomandata a.r. entro 7 (sette) giorni dall’evento, copia della relativa denuncia alle competenti autorità.

    6.2 - “3”, a seguito della ricezione della denuncia, provvederà a inserire il codice IMEI del terminale nel registro dei terminali rubati e smarriti EIR (Equipment Identity Register) al fine di inibire, ove tecnicamente possibile, il funzionamento del videofonino®/TVfonino in rete. In caso di terminale consegnato in comodato d’uso, il Cliente e “3” si danno atto che la denuncia di furto o smarrimento potrà essere presentata validamente dal Cliente o da “3”.

    6.3 - In caso di adesione ai Servizi Scegli 3 New Ricaricabile 2008 e Abbonamento, a seguito del verificarsi del furto e dello smarrimento del terminale "3" non sarà tenuta a sostituire il videofonino®/TVfonino e
    sarà risolto il comodato d'uso dello stesso, fatto salvo il diritto di "3" al risarcimento del danno.

    6.4 - In caso di guasto non coperto dalla garanzia del produttore, o di danneggiamento del Terminale, le spese di riparazione sono a carico del Cliente.

    Come puoi notare non vi è alcun riferimento in merito alla sostituzione del terminale, quindi mi sa che ti tocca tenerlo fino alla scadenza.


    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  6. #6

    Predefinito

    Se il terminale si rompe la tre ne ha un tot di magazzino tenuti apposta per le garanzie!
    Ovvio che se le scorte fossero finite ed il tuo terminale non si potesse aggiustare te ne darebbero un altro più nuovo (dovrebbero farlo!)
    Ci sono un po' troppi forse... e poi dovrebbe guastarsi da se, non dovresti romperlo tu!

  7. #7

    Predefinito

    Salve a tutti, un consiglio/domanda: da un mese ho un Touch Diamond comodato ma vorrei passare all'N96. A questo punto il dilemma e' il seguente:
    Al Diamond dovrei cambiare la batteria con una piu' "potente" (costo circa 68 euro)
    Penale per recesso anticipato e passaggio a N96: 80 euro....
    Domamd(on)a: secondo voi e' questo il modo + "indolore" e... il gioco vale la candela?
    Grazie a tutti x il consiglio

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di fabietto77
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zuangelo Visualizza Messaggio
    Capito. Non credo convenga molto pagare la penale.....
    E se invece il telefono si dovesse guastare? Immagino che essendo in comodato verrebbe sostituito....giusto?
    assolutamente no, con il comodato vengono rispettate le norne comuni della garanzia, ossia se il telefono si guasta, viene semplicemente riparato, salvo ceh la riparazione non convenga al centro assistenza che potrebbe eventualmente sostituirtelo; chiaramente con un modello uguale al tuo.
    Solo nei contratti business con copertura kasko full, il telefono viene sempre sostituito, anche in quel caso con un modello uguale

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    ma in caso di recesso anticipato la penale viene scalata dal credito del telefono o dal conto bancario?
    in caso di recesso anticipato il telefono la tre "concretamente" lo richiede indietro (dovrebbe in linea teorica, ma lo fa?)

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Conto corrente....
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social