Sono cliente 3 legato ad una Scegli 10 Ricaricabile fatta a fine novembre 2012: il contratto (per fortuna, giudizio mio) è in scadenza. Da qualche giorno ricevevo chiamate dalla 3 (+39133), ma non facevo a tempo a rispondere. Oggi mi richiamano e la voce di una donna straniera mi fa le seguenti promozioni:


  • "Telefono di prima fascia", che poi scopro essere Nokia Lumia 725 (il selfie phone, per essere incisivi ) a 10€/mese in aggiunta al mio contratto in scadenza

oppure
  • "Telefono che davano prima", Samsung Galaxy Core (ho orrore per samsung, dopo l'esperienza col mio S Advance ) sempre a 10€/mese


Tutto ciò contornato da una fantomatica All In 200min, 200SMS e 2GB con soglie mensili e non settimanali. Sento già puzza di m...cavolate. Ma continuo a parlare.

Faccio notare che il mio contratto scade a fine maggio 2015 (11/2012 + 30 mesi = 05/2015) e che per altri otto mesi dovrei pagare 10€ per il vecchio contratto e 10€ per il nuovo (a cui dovevo aggiungere 60€ di upfront per "l'assistenza tecnica con possibilità di sostituzione") ed io 20€ mese per una sim secondaria non li voglio spendere.

Parla con i superiori e mi dice che scontavano 4/5 mesi: avrei pagato 20€/mese fino a dicembre, poi solo 10. La proposta non è malaccio, anche se i due telefoni non mi stanno simpatici e faccio notare ciò. Mi mette ancora in attesa e mi propone un Web Pocket "di ultima generazione" (non ho chiesto la velocità, purtroppo) con 15GB mensili senza anticipo (O.o') a 14€/mese. Aggiunge anche qualcosa di strano: "prenderà ovunque perchè la 3 ha fatto l'accordo con Vodafone , Fastweb (che centrerà? nda), e così via. Prenderà in montagna, nel mare, in auto e ovunque le voglia, ci sarà copertura 100%!".

Ho preso un po' di tempo dato che richiamerà nel pomeriggio. Che ne pensate? Mezza truffa? Consigli?