ALL-IN Small 2014, la rimodulazione per le vecchie All In - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 210

ALL-IN Small 2014, la rimodulazione per le vecchie All In

Predefinito

A me scoccia tantissimo 'sta pratica della rimodulazione, e purtroppo i tempi di Agicom e Antitrust (che agiscono ex post) sono quelli che sono.
    Una possibile alternativa è la conciliazione del Corecom, una specie di ufficio territoriale dell'Agcom. Se la conciliazione "amichevole" con Tre non mi va bene, provo anche questo. Nel frattempo, magari, si può attivare una nuova sim :cool:

Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro

Predefinito

Purtroppo in Italia, e non solo in Italia, i gestori possono cambiare le carte in tavola senza dover giustificare nulla.
    Il consumatore ha il diritto di recedere. Purtroppo i gestori veicolano una parte importante degli apparati per cui se uno recede dal contratto per adesione relativo all'offerta telefonica si trova a pagare penali, spesso ingiustificate, sui terminali.
    Sono ingiustificate per due ordini di motivi.
    Il primo è che i terminali spesso, in accordo con i produttori, vengono sovraprezzati al solo fine di veicolare la clientela verso la vendita a rate. Questo accade per due motivi. Il primo è quello di legare il cliente per 30 mesi ad un operatore non lasciandolo libero di saltellare tra le offerte e le opzioni, il secondo è quello di far apparire l'offerta del gestore più conveniente di quello che è. Vodafone l'iPhone non lo compra mica a 734 euro iva compresa ma il consumatore è portato a dividere il costo che sosterrebbe comprando il cellulare cash per il numero delle mensilitá del vincolo e detrarre questa spesa dalla quota del suo abbonamento allinclusive.
    Il secondo è che pagando le penali alle volte si va a pagare il terminale addirittura più che pagandolo cash.

Purtroppo quindi il diritto di recesso diventa un rovescio che il consumatore si piglia in faccia e gli lascia il segno.

Legarsi a un operatore per 30 mesi sapendo che l'operatore può cambiare le carte in tavola e che di fatto il diritto di recesso non è conveniente non mi sembra una cosa consigliabile.
    A mio avviso gli operatori dovrebbero avere il diritto di rimodulare le loro offerte tranne a chi si è legato con loro con un terminale a rate. Altrimenti significa che il consumatore consegna le proprie @@ al gestore e le poggia sul ceppo senza un minimo di possibile difesa.

Negli altri casi invece la rimodulazione dovrebbe essere possibile solo se si verificano rilevanti variazioni dei costi che il gestore deve affrontare per offrire il servizio.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Partecipante Super

Predefinito

Intanto Wind da un po di tempo mi persuade con questa offerta, secondo voi conviene? Parlo non solo di costi ma anche di copertura e tutti i servizi correlati: "E' il momento di tornare in Wind con l'esclusiva promozione a lei dedicata: 400 minuti VERI e 400 SMS verso tutti + Internet 2GIGA a soli 6 euro/mese. La aspettiamo nei nostri negozi, entro domenica 07 settembre, per passare a Wind con questo numero e chiedere la promozione All Inclusive Gold. Offerta valida x MNP su nuova SIM."

Spin-off che continua nella discussione creata in room Wind
    http://www.mondo3.com/forum/wind/587...asso-wind.html

Lo staff

Partecipante Super

Predefinito

Ringrazio lo staff

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianvi97 Visualizza Messaggio
    Intanto Wind da un po di tempo mi persuade con questa offerta, secondo voi conviene? Parlo non solo di costi ma anche di copertura e tutti i servizi correlati: "E' il momento di tornare in Wind con l'esclusiva promozione a lei dedicata: 400 minuti VERI e 400 SMS verso tutti + Internet 2GIGA a soli 6 euro/mese. La aspettiamo nei nostri negozi, entro domenica 07 settembre, per passare a Wind con questo numero e chiedere la promozione All Inclusive Gold. Offerta valida x MNP su nuova SIM."

Spin-off che continua nella discussione creata in room Wind
    http://www.mondo3.com/forum/wind/587...asso-wind.html

Lo staff
    stessa situazione ora leggo se

Predefinito

Ciao a tutti,
    eccomi, un'altra raggirata dal PER SEMPRE della 3.

Citazione Originariamente Scritto da gianvi97 Visualizza Messaggio
    Stessa risposta avuta da me qualche giorno fa..anche a me gruppo Albania
    Anche io ho avuto la conferma che il cambiamento è obbligatorio per tutti, ho in corso una discussione con l'assistenza clienti 3 su fb.

Citazione Originariamente Scritto da pietro.md Visualizza Messaggio
    Allo' che ho fatto: navigando sul sito della Tre ho trovato stampa del 30 maggio 2013, che annuncia le offerte estive ALL IN e specifica "ALLO STESSO PREZZO. PER SEMPRE".
    Per questa ragione, essendo per me palese la pratica scorretta, ho attivato una procedura di CONCILIAZIONE AMICHEVOLE con la Tre e ho segnalato il caso ad Antitrust e Agcom.
    Pietro, puoi dirmi dove hai trovato questa stampa? Ho cercato a lungo ma senza trovare niente!
    Sarebbe molto utile avere qualcosa di scritto per l'Agcom, a cui ho già scritto ma senza poter allegare nulla.

Per quanto riguarda il reclamo ad Agcom, consiglio a tutti di farlo, dobbiamo farci sentire.
    Linko come esempio la procedura elencata da Danio.78 su questo forum in una precedente discussione, eccola: link

Predefinito

ciao, il comunicato stampa è questo qua http://www.tre.it/Assets/comunicato/311/C_12_comunicato_581_allegato.pdf

Niubbino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WOLF27 Visualizza Messaggio
    Sono quasi certo di passare a Noverca con la Pressing.
    Cos'è la Pressing?

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buck88 Visualizza Messaggio
    Cos'è la Pressing?
    Vedi qui:

PRESSING - Rabona Mobile

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pietro.md Visualizza Messaggio
    ciao, il comunicato stampa è questo qua http://www.tre.it/Assets/comunicato/...1_allegato.pdf
    Grazie

Citazione Originariamente Scritto da wizard75 Visualizza Messaggio
    Sembra interessante, ma pure qui c'è un bel "per sempre" virgolettato; forse è "per sempre" 6€ sinchè lo decidono loro...

Qualcuno di voi ha avuto risposta dalla 3 dopo aver mandato il fax di reclamo?
    In 3 da inizio 2013 - Tariffa Power 10 - Opzione "All-In Small" 120min, 120sms, 1GB * 1€/mese ---- Ancora per poco visto l'ingiusta rimodulazione di settembre 2014

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social