Scegli TRE new - Assistenza Terminale
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Scegli TRE new - Assistenza Terminale

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    ariano irpino (AV)
    Messaggi
    44

    Predefinito Scegli TRE new - Assistenza Terminale

    Vi copio e incollo il fax che ho mandato all' 800179600
    Secondo voi come devo fare???

    Gentile TRE,
    come di intesa con il vostro call center tento questa ultima carta prima di prendere eventuali decisioni drastiche migratorie. Vi ricordo che un operatore lo si misura nel momento del disagio quindi dall'assistenza.


    1. Ho un contratto “Scegli TRE New” (Samsung S3)
    2. Mi si rompe il display (caduto da mano da 10 cm di altezza, la mia solita fortuna)
    3. Vi contatto per iscritto tramite l'area 133. Voi mi richiamate e mi rispondete che, come ricordavo, per contratto ho diritto a 3 assistenze gratuite.
    4. Mi indicate inoltre di
    (a) stampare il contratto originale (che per fortuna ho qui sul mio pc)
    (b) andare al centro assistenza della mia città, il quale però quando vado, mi dice che lui non fa assistenza ma solo vendita (bugia?).
    5. Vi contatto per iscritto tramite l'area 133 di nuovo e voi mi chiamate di nuovo. Mi confermate di nuovo, dietro mia richiesta, di avere diritto a tre interventi di assistenza gratuiti.
    6. A telefono vi chiedo, vista l'indisponibilità del centro assistenza della mia città, se possiamo concludere l'intervento di assistenza via corriere direttamente con voi. Mi rispondete di no. Mi indicate di andare al centro assistenza tre più vicino (50 KM).
    7. Prendo mezza giornata di ferie, parto e vado. 50 km ad andare e 50 km a tornare per un totale di 100 km
    8. Al centro di assistenza a 50 Km mi dicono che per il mio telefono loro non sanno di nessun intervento gratuito e che se voglio devo pagare 160/180 euro per sostituire il display dell'S3 che ho in comodato. Vi ricordo che il mio telefono nuovo costa poco più di 200 euro.


    Comincio ad essere stufo di queste trafile, soprattutto per il tempo che ho dovuto perdere, e per i 100 Km che, a causa delle vostra mancanza di affidabilità, ho dovuto fare inutilmente.


    Questo è uno dei motivi per cui potrei meditare dopo circa 10 anni di lasciare la TRE.


    Ve lo chiedo per l'ultima volta:
    ditemi in tempi brevi dove portare questo mio telefono per ricevere una delle tre assistenze gratuite a cui, come mi avete assicurato per ben due volte e come è scritto nel contratto, ho diritto

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Ma hai un contratto ricaricabile privato o un abbonamento business con kasko inclusa?

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    ariano irpino (AV)
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da meduna Visualizza Messaggio
    Ma hai un contratto ricaricabile privato o un abbonamento business con kasko inclusa?
    Ho una ricaricabile privato ma senza kasko.

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Pescara
    Messaggi
    263

    Predefinito

    A me pare strano che ti facciano rientrare il problema in garanzia, essendo danno accidentale. Certo i costi di riparazione sono improponibili, ma quello è un altro discorso...
    iPhone 5 TIM SPECIAL + SOCIAL LTE
    iPad Mini Retina TIM INTERNET START + 4G PLUS

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reinvent90 Visualizza Messaggio
    A me pare strano che ti facciano rientrare il problema in garanzia, essendo danno accidentale. Certo i costi di riparazione sono improponibili, ma quello è un altro discorso...
    E' proprio qui che volevo arrivare. Se la kasko era inclusa e' un conto. Questo è un danno accidentale, io non credo che l'assistenza risponda in questo caso. Le 3 assistenze gratuite sono solo per danni che non dipendono dal soggetto ma interni al terminale

  6. #6

    Predefinito

    Concordo con reinvent90 e meduna: se non hai contratti di assistenza aggiuntiva come la Kasko, direi che non hai diritto a questo tipo di riparazioni senza doverle pagare. Quindi il centro assistenza ti avrebbe risposto correttamente, mentre chi ti ha risposto al call center ti avrebbe indirizzato male.

    Comunque tu scrivi che il tuo contratto riporta i 3 interventi di assistenza inclusi: ci puoi postare la parte in cui ne parla? A memoria non riesco a ricordare questo tipo di offerta, quindi non vorrei sbagliarmi.

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Concordo anch'io con Faq, reinvent90 e meduna. Assolutamente MAI gratutita l'assistenza tecnica su un danno causato.. Specialmente danno ai cristalli o caduta nei liquidi, a meno che non si tratti di un contratto biz con Kasko.

    Ma caspita, prima di spararti 100km non potevi fare una chiamata al centro assistenza?! (spero tu non l'abbia fatto davvero, ma abbia detto una bugia bianca ad H3G )
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  8. #8
    Partecipante Semplice L'avatar di DANISAL86
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Mi è sembrato di capire che il tuo contratto è da privato e non su partita iva... quindi hai 2 anni di garanzia con la casa madre o con l operatore di appartenenza del contratto.... Chiaramente la garanzia ricopre assistenze illimitate fino ad un massimo di 3.. poi dopo è previsto per legge il cambio del terminale..... sono esclusi dalla garanzia tutti i danni imputabili al cliente..... quindi traduzione ... il telefono che sia comodato o che sia finanziato o che sia rateizzato con H3G è a spese tue aggiustarlo.....Parlo da responsabile di un centro raccolta assistenza cellulari H3G

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    ariano irpino (AV)
    Messaggi
    44

    Unhappy

    Siete stati gentilissimi ed esaustivi. Purtroppo queste vostre belle qualità e disponibilità sono servite per realizzare che sono fregato - - .

    Ieri, a seguito del FAX, mi ha chiamato in serata un ennesimo operatore. Mi ha riportato quello che state dicendo voi: copertura sì ma non per danni accidentali, e mi ha "tranquillizzato" che l'errore è stato commesso dai suoi colleghi che mi hanno detto che era in garanzia anche il display.

    Fra l'altro anche la ricarica elettrica non è che vada granché bene. Spesso lo spinotto fa falso contatto. Per come stanno le cose sono bello che fregato.
    E io che con l' S3 speravo di poter finire di pagare 30 euro mese e assestarmi su un telefono senza dover rinnovare di nuovo la dipendenza da TRE. Tutti i cellulari in comodato sono arrivati a fine vita integri. Tutti però dopo 30 mesi erano obsoleti. Questo invece che ha retto tecnologicamente al tempo mi si è rotto.
    Calcolando che ricevo non meno di 50 euro di autoricarica al mese... ero ben felice di non rinnovare più nessun comodato.

    So che ci sono kit su ebay di autoriparazione. Chissà se vale la pena. Porca miseria.
    Va bé Ringrazio tutti.
    Questo forum resta sempre una bibbia.

    un saluto

    P.S.: sì, al centro tre ho telefonato, non ho fatto 100 km
    Ultima modifica di fabrizioprocopi; 07/06/2014 alle 14:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social