[SERVIZI VAS] Abbonamento settimanale attivato senza consenso - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

[SERVIZI VAS] Abbonamento settimanale attivato senza consenso

  1. #21
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rouge Visualizza Messaggio
    Esatto, è quello che intendevo.
    Quando lo feci io, appena introdotto, non mi chiesero invece alcuna registrazione.
    Si vede che hanno cambiato la procedura

    Sent from my A0001 using Tapatalk
    scusa non avevo capito :-) anche a me la prima volta l'hanno attivato senza registrazione, poi per le sim successive invece mi hanno registrato

  2. #22
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    ... mi sembra giusto farvi vedere come la 3 sia alla fine una azienda seria!

    ... alla fine posso dire RISOLTO!!



    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Per capire se siamo abbonati a sms premium il link è questo (angusto e invisibile):
    https://areaclienti3.tre.it/133/cont...bbonamento.jsp

  4. #24
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scrabysys Visualizza Messaggio
    Per capire se siamo abbonati a sms premium il link è questo (angusto e invisibile):
    https://areaclienti3.tre.it/133/cont...bbonamento.jsp
    occhio perchè da lì non è possibile vedere invece lo stato dei servizi MobilePay (che sono in una categoria a parte).

    p.s. dall'applicazione è molto facile raggiungerlo, non è nè angusto nè invisibile


    ciao,
    A
    3Store - 3Store Business (Milano ...e non solo!)

  5. #25
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasso Visualizza Messaggio
    occhio perchè da lì non è possibile vedere invece lo stato dei servizi MobilePay (che sono in una categoria a parte).

    p.s. dall'applicazione è molto facile raggiungerlo, non è nè angusto nè invisibile[SERVIZI VAS] Abbonamento settimanale attivato senza consenso

    ciao,
    A
    Si lo conosco nasso. Selfcare.mobilpay.it mi sembra... cmq grazie.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Il 4 gennaio, alle ore 2, ricevo sul mio numero un messaggio di credito esaurito. Andando a controllare nell'app Area Clienti, vedo un addebito di 6 euro per un servizio premium non richiesto. Vabbè, non essendo la prima volta (anche se questa volta si tratta di un numero nuovo, con All In vip Smart), chiamo il 133 per il barring wap billing e per farmi restituire i soldi. E qui inizia la barzelletta: i soldi non posso riaverli, in quanto l'abbonamento e stato attivato il 28 dicembre (a mia insaputa, e loro dicono di avermi inviato un sms, che io non ho ricevuto), e che passati 7 giorni non possono più fare nulla.
    Ora, dal 28 dicembre al 4 di gennaio sono... 7 giorni,giusto? (servizio attivato il 28,ore 15,ho chiamato il 4,ore 10).
    Avevo caricato la SIM con 20 euro per poter chiamare anche all'estero, e non sto tutti i giorni a controllare il credito, non potevo vedere il primo addebito (2,5€ il 28),né il secondo (2,5€ il 29), ma dopo i 6 euro tolti il 4,e rimanendo senza credito, mi sono accorto dell'abbonamento premium attivato.
    Detto ciò, vista la 23/15/CONS, art. 4, e visto il rifiuto da parte di 3 di rimborsare (anche se a mia sorella, per un fatto identico, hanno rimborsato tutto), posso rivolgermi al CoReCom?
    Amici vitia si feras, facis tua...

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    certo che puoi!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  8. #28
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    certo che puoi!
    Grazie, Valerio... Volevo cmq sapere se questa cosa dei 7 giorni ha una copertura legale (per loro), visto che la Carta Servizi 3 non dice nulla a riguardo. La cosa strana è che: ieri ho parlato con l'operatore X, che non ha saputo/potuto risolvere la situazione(straniera,gruppo Albania1). In seguito, ho inviato un reclamo scritto tramite l'app Area Clienti, ed oggi sono stato ricontattato dallo stesso operatore X. Mi ha ri-ri-confermato il mio torto (dal loro punto di vista): secondo addebito (secondo "dettagli traffico", il terzo... ��), quindi "conferma tacita" del suddetto abbonamento. Mah...
    Come risposta scritta al mio reclamo, ho soltanto "siamo lieti di confermare quanto concordato tramite telefono in data odierna".
    Sono convinto di andare avanti con il reclamo al CoReCom, ma... Oltre a citare l'articolo 4 della direttiva AGCom 23/15/CONS, l'art. 2.6.3 del CASP3 e l'articolo 22 della Direttiva Europea 2011/83/UE... Avete qualche altra dritta da darmi?
    Non sono i 11(e passa) euro che non vogliono ridarmi, si tratta di una (piccola) battaglia per me, e per i miei parenti/amici, convinti da me a scegliere Tre come operatore...
    Grazie di nuovo.
    Teo
    Amici vitia si feras, facis tua...

  9. #29
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Grazie, Valerio... Volevo cmq sapere se questa cosa dei 7 giorni ha una copertura legale (per loro), visto che la Carta Servizi 3 non dice nulla a riguardo. La cosa strana è che: ieri ho parlato con l'operatore X, che non ha saputo/potuto risolvere la situazione(straniera,gruppo Albania1). In seguito, ho inviato un reclamo scritto tramite l'app Area Clienti, ed oggi sono stato ricontattato dallo stesso operatore X. Mi ha ri-ri-confermato il mio torto (dal loro punto di vista): secondo addebito (secondo "dettagli traffico", il terzo... ��), quindi "conferma tacita" del suddetto abbonamento. Mah...
    Come risposta scritta al mio reclamo, ho soltanto "siamo lieti di confermare quanto concordato tramite telefono in data odierna".
    Sono convinto di andare avanti con il reclamo al CoReCom, ma... Oltre a citare l'articolo 4 della direttiva AGCom 23/15/CONS, l'art. 2.6.3 del CASP3 e l'articolo 22 della Direttiva Europea 2011/83/UE... Avete qualche altra dritta da darmi?
    Non sono i 11(e passa) euro che non vogliono ridarmi, si tratta di una (piccola) battaglia per me, e per i miei parenti/amici, convinti da me a scegliere Tre come operatore...
    Grazie di nuovo.
    Teo
    ciao, sono servizi non richiesti, non hai torto in nessun caso. I 7 giorni non sono basati su nulla. Al corecom non faranno storie.
    Il codice del consumo dice:

    "ARTICOLO N.67 quinquiesdecies Servizi non richiesti (1)
    Art. 67-quinquies decies.
    1. Il consumatore non e’ tenuto ad alcuna prestazione corrispettiva in caso di fornitura non richiesta. In ogni caso, l’assenza di risposta non implica consenso del consumatore.
    2. Salve le sanzioni previste dall’articolo 67-septies-decies, ogni servizio non richiesto di cui al presente articolo costituisce pratica commerciale scorretta ai sensi degli articoli 21, 22, 23, 24, 25 e 26."

    io sono andato al corecom anche per pochi centesimi non rimborsati. Fai bene!

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Grazie, Valerio... Volevo cmq sapere se questa cosa dei 7 giorni ha una copertura legale (per loro), visto che la Carta Servizi 3 non dice nulla a riguardo. La cosa strana è che: ieri ho parlato con l'operatore X, che non ha saputo/potuto risolvere la situazione(straniera,gruppo Albania1). In seguito, ho inviato un reclamo scritto tramite l'app Area Clienti, ed oggi sono stato ricontattato dallo stesso operatore X. Mi ha ri-ri-confermato il mio torto (dal loro punto di vista): secondo addebito (secondo "dettagli traffico", il terzo... &#128513, quindi "conferma tacita" del suddetto abbonamento. Mah...
    Come risposta scritta al mio reclamo, ho soltanto "siamo lieti di confermare quanto concordato tramite telefono in data odierna".
    Sono convinto di andare avanti con il reclamo al CoReCom, ma... Oltre a citare l'articolo 4 della direttiva AGCom 23/15/CONS, l'art. 2.6.3 del CASP3 e l'articolo 22 della Direttiva Europea 2011/83/UE... Avete qualche altra dritta da darmi?
    Non sono i 11(e passa) euro che non vogliono ridarmi, si tratta di una (piccola) battaglia per me, e per i miei parenti/amici, convinti da me a scegliere Tre come operatore...
    Grazie di nuovo.
    Teo
    ciao, i 7 giorni non sono basati su nessuna norma, invece il codice del consumo dice:

    ARTICOLO N.67 quinquiesdecies Servizi non richiesti (1)
    Art. 67-quinquies decies.
    1. Il consumatore non e’ tenuto ad alcuna prestazione corrispettiva in caso di fornitura non richiesta. In ogni caso, l’assenza di risposta non implica consenso del consumatore.
    2. Salve le sanzioni previste dall’articolo 67-septies-decies, ogni servizio non richiesto di cui al presente articolo costituisce pratica commerciale scorretta ai sensi degli articoli 21, 22, 23, 24, 25 e 26.
    (1) Articolo inserito dall’articolo 9 del D.Lgs. 23 ottobre 2007 n.221.
    al corecom sicuramente ti rimborsano, chiedi anche gli indennizzi per i servizi non richiesti e la mancata risposta al reclamo. Se il reclamo non viene accolto devono inviarti la risposta in forma scritta ed adeguatamente motivata, cosa che non fanno mai.
    Sono d'accordo con te per il principio, sono andato al Corecom per meno di 2 euro, l'ultima volta ho avviato una definizione per 20 centesimi di extra soglia

  10. #30
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Ho quasi finito di compilare il modulo UG, ho soltanto qualche dubbio:
    1. Come controparte scrivo H3G SpA (visto che il contratto è iniziato il 12 dicembre) oppure Wind Tre Spa?
    2. L'indennizzo per attivazione servizi non richiesti è di 5€/giorno?
    3. Come indennizzo per mancata risposta al reclamo quanto posso chiedere?
    Grazie.
    Amici vitia si feras, facis tua...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social