Disdetta Top 800 (con smartphone) a fine vincolo
Buongiorno,
in data 31/10/2015 terminerà il vincolo per la Vendita Rate Abbonamento 30 mesi (tariffa TOP 800) che ho stipulato con Tre.
Non ho interesse a mantenere questo abbonamento, in quanto non incontra le mie attuali esigenze.
Sono quindi qui a chiedervi un consiglio su come procedere per la disdetta di tale abbonamento e alla convenienza tra il cambio di operatore o il passaggio a ricaricabile senza uscire da Tre.
Nello specifico: sono interessato ad alcune offerte ricaricabili attualmente proposte da Tre e so che il passaggio interno ha un costo, all'apparenza risulterebbe quindi più conveniente il cambio di operatore (per una offerta interessante o solo per poi ritornare in Tre).
Ecco quindi le domande:
- Per procedere, in entrambi i casi, devo attendere la fine del vincolo (quindi procedere il 01/11/2015)? Nel caso decida di cambiare operatore devo comunicare qualcosa a Tre o è sufficiente la richiesta di portabilità effettuata con il nuovo operatore?
- Una volta fatta la richiesta, mi troverei comunque a pagare le due successive mensilità? Oppure se decido di rimanere in Tre questa cosa verrebbe "scontata" e mi ritroverei solo a pagare il costo del cambio interno?
Purtroppo non mi è ben chiaro come e quando procedere e sopratutto se mi ritroverei comunque a pagare le due mensilità successive e quindi quale sia la strada più conveniente tra un cambio di operatore o il cambio di offerta.
Grazie in anticipo.
Conciliazione Corecom per opzione LTE su FREE abbonamento come comportarmi
il 28 Gennaio 2017 scadra il vincolo con la H3G per la quale ho sottoscritto un abbonamento unlimited di 30 mesi con telefono. Voglio sapere come devo comportarmi alla fine del contratto. Passero sicuramente a Vodafone ma vorrei farlo senza pagare penali e senza avere sorprese in banca.Cioe basta recarsi in un centro Vodafone il 29 Gennaio o devo disdire tramite raccomandata ? Grazie