SMS internazionali mai inviati!
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

SMS internazionali mai inviati!

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di armada4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    199

    Predefinito SMS internazionali mai inviati!

    Scusate se apro una nuova discussione su un argomento forse gia' trattato da voi, ma sono veramente in difficolta'... Mi hanno prosciugato di 40 euro e non ho mai inviato sms internazionali verso un numero con prefisso pakistano!! Sono possessore di un mediacom Phone Pad duo G500, mi aiutate a disattivare questo servizio spiegandomi come?? Vi sarei grato a tutti! Ho interpellato gli operatori 3, mi hanno riferito che forse mi rimborseranno, ma ci credo poco!
    Grazie a tutti!

  2. #2

    Predefinito

    Prova a guardare nell'area clienti "mobile" nella sezione servizi a sovrapprezzo se risulta qualcosa di attivo.

    Comunque riportaci qua cosa compare nel dettaglio del traffico relativamente a questi addebiti, così riusciamo a capire e darti una mano.

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di armada4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Prova a guardare nell'area clienti "mobile" nella sezione servizi a sovrapprezzo se risulta qualcosa di attivo.

    Comunque riportaci qua cosa compare nel dettaglio del traffico relativamente a questi addebiti, così riusciamo a capire e darti una mano.
    Nel traffico costi appaioni sms internazionali verso un prefisso +92 che da una ricerca fatta sembra essere di origine pakistano..Il mio cell è un mediacom dual sim modello duo phad G500

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di armada4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Ti diro' di piu' nel traffico ho notato che allo stesso orario, mi vengono segnalati un sms con tariffa gente di 3 a costo zero verso quel numero, e un altro a 30 centesimi tariffato come sms internazionale...

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    il messaggio Gd3 è la notifica, che in teoria sarebbe a pagamento, ma con l'opzione non lo paghi.
    Se non lo usi ti consiglio di disattivarlo.
    Per i messaggi in Pakistan bisogna vedere se hai qualche servizio a pagamento attivo sul numero o c'è qualche funzione attiva che "lavora" senza che tu ne sappia nulla.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di armada4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cucurillo Visualizza Messaggio
    il messaggio Gd3 è la notifica, che in teoria sarebbe a pagamento, ma con l'opzione non lo paghi.
    Se non lo usi ti consiglio di disattivarlo.
    Per i messaggi in Pakistan bisogna vedere se hai qualche servizio a pagamento attivo sul numero o c'è qualche funzione attiva che "lavora" senza che tu ne sappia nulla.
    Sto cercando di controllare cio', al momento ho fatto anche il ripristino di fabbrica del cellulare..

  7. #7

    Predefinito

    Probabilmente il secondo SMS "gratuito" è la notifica di consegna (che viene conteggiata come un SMS verso numerazione 3, quindi inclusa nella Gente di 3).

    Mi viene in mente solo la possibilità che tu abbia una App installata che invia questi messaggi: che applicazioni hai dentro lo smartphone?

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di Br1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Quali apps hai attive e quali installate?
    sim 1: 3 Play 330min +3,3Gb 3€/mese LTE Redmi 3PRO
    sim dati 1: 3 Super Internet TEN 4G a 6€/30gg


  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di armada4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Bella domanda ragzzi, in merito alle applicazioni installate.... Nessuna a quanto pare che possa essere tale da far partire sms, comunque da circa 48 ore non sono conteggiati piu' nel dettaglio traffico sms internazionali...

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di armada4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Sara' perche' ho riportato il cellulare con un reset all' impostazioni di fabbrica? Sara' perche' ho inserito un antivirus? Sara' perche' via mail ho denunciato l' accaduto alla 3 ed ho chiesto il rimborso x quanto accaduto a mia insaputa? Loro mi hanno risposto ieri via mail che hanno aperto una pratica verso l' uffico tecnico x capire l' accaduto e mi chiameranno quanto prima

    - - - Aggiornato - - -

    Solo il mese di marzo mi hanno prosciugato 35 euro, a febbraio sui 5 euro, visto che questa storia è iniziata verso il 25 febbraio.. Addirittura gli sms partivano di notte, a telefono spento....
    Vi rendete conto??? E la 3 non puo' essere del tutto innocente, non credete??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social