SMS internazionali mai inviati! - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

SMS internazionali mai inviati!

  1. #21
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di armada4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    prezzo standard quindi, senza VAS temo sempre più in qualcosa che è successa a lato terminale
    Sta di fatto Andrea che dal 17 marzo, giorno della mia denuncia via mail e verbale gli sms non sono piu' usciti.... E' anche vero che ho riportato il telefono alle condizioni di fabbrica, ma la cosa è strana... Aspetto il rimborso!! Me lo consentiranno secondo te??

  2. #22
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armada4 Visualizza Messaggio
    Sta di fatto Andrea che dal 17 marzo, giorno della mia denuncia via mail e verbale gli sms non sono piu' usciti....
    Potrebbe essere una coincidenza, continuo a non capire il vantaggio di mandare SMS verso il Pakistan a tariffazione standard
    E' anche vero che ho riportato il telefono alle condizioni di fabbrica, ma la cosa è strana... Aspetto il rimborso!! Me lo consentiranno secondo te??
    secondo me, se sei un buon cliente, ti verranno incontro ma ho la sensazione che tu abbia risolto tutto tu con il reset sw

  3. #23
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Anche su telnet, un utente, con terminale Mediacom, lamenta il medesimo inconveniente, ma verso una numerazione inesistente.

    SMS internazionali mai inviati!

    Salve a tutti.
    E' la prima volta che scrivo, ma ho bisogno di un aiuto per risolvere un problema che ho con tre.
    Ho fatto la portabilità da qualche giorno con l'opzione all in large. Tutto bene qualche giorno fino a quando, domenica 13, mi giunge un messaggio di Tre che mi informa del fatto che ho esaurito il credito.
    Avevo oltre 50 euro di credito pochi minuti prima.
    Vedo il dettaglio traffico e noto oltre 150 sms fatturati come internazionali. Il cellulare non lo stavo usando in quel momento.
    Inoltre, alcuni di questi 150 sms non sono stati addebitati come internazionali ma come rientranti nella opzione all-in e sono tutti allo stesso numero, che è +39 932 821***. Gli asterischi impediscono anche a me di vedere il numero completo.
    Chiedo info il lunedì successivo (perché la domenica gli operatori tre non operano) e mi è stato detto che è tutto regolare. Insisto e chiedo come possa essere possibile che sia una cosa regolare fatturare come sms internazionale un messaggio se è inviato ad un numero che inizia con +39. Mi dicono che non è +39 ma +399. Chiedo a quale nazione appartenga il prefisso +399 e mi dicono che appartiene alla nazione della Lecrozia (tutto vero, sto riassumendo una settimana di chiamate e proteste sembra il teatro dell'assurdo). Sfido a trovare la Lecrozia sulla cartina. E non sulla cartina del risiko.

  4. #24
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Anche su telnet, un utente, con terminale Mediacom, lamenta il medesimo inconveniente, ma verso una numerazione inesistente.

    E' inesistente anche la nazione eh
    Republic of Lecrotia - Constructed worlds

    In realtà neanche è assegnato il prefisso +399, se lo fosse sarebbe cmq un numero su un arco italiano visto che la doppia cifra internazionale (in questo caso la 39) è interamente riservata a chi ha un largo range di numerazioni -> List of country calling codes - Wikipedia, the free encyclopedia

  5. #25

    Predefinito

    Azzardo una ipotesi, visto il numero indicato come "+39 9 932 821 xxx".

    Potrebbe essere che si tratti di una app "malandrina" che tenta di mandare SMS a delle numerazioni del tipo 932 xxx, che sono premium nello Stato in cui risiedono i programmatori?

    In questo caso si spiegherebbe il perché di quell'invio a numeri inesistenti, e anche il fatto che l'SMSC italiano cerchi di interpretarli come numeri nazionali aggiungendo automaticamente il +39, e quindi li possa tariffare come messaggi nazionali.

  6. #26
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    questa è un'ipotesi credibili, non capisco chi gli ha risposto della Lecrozia: era un operatore vispo che lo faceva di proposito, più cattivo dell'app

  7. #27

    Predefinito

    Quella della Lecrozia o è una genialata dell'operatore che vi ha presi per il ... ... oppure dimostra la sua incompetenza in quanto avrà preso dalla stessa pagina indicata da Andrea il prefisso +399 e lo avrà dato per buono (per non voler pensare male e che invece questo errore l'abbia fatto chi ha impostato gli SMSC di H3G ).

    Comunque cercando un po' (anche nei thread di altri forum segnalati in precedenza) pare di capire che sia effettivamente un problema noto di alcuni smartphone (Mediacom) che cercherebbero di inviare SMS per dei fantomatici update.

    Il problema comunque, in questo caso, è secondo me anche di 3, che non gestisce correttamente quell'instradamento e lo considera un messaggio internazionale. Dovrebbe come MINIMO considerarlo nazionale, ma dovrebbe fare di più, cosa che a quanto ho capito fanno già altri gestori: considerare il numero come inesistente e non permettere l'invio di SMS. Ora non so se sia una blacklist implementata in seguito a questi problemi con i Mediacom o una protezione "standard", fatto sta che mi sembra che altri gestiscano la cosa meglio di 3.

  8. #28

    Predefinito

    No, non ne avevo più letto... finché non hai riportato a galla questo antico thread

    Comunque da sempre i gestori addebitano gli SMS inviati anche se non vengono recapitati, chi fa il contrario (se esiste) è l'eccezione, non la regola.

  9. #29
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teisala Visualizza Messaggio
    Ergo, H3G ha commesso un grave errore se ha fatturato tali SMS come internazionali. Tali SMS non dovevano in alcun modo essere fatturati poichè non potevane essere deliverati al destinatario.....
    semi : recentemente un altro grave errore simile l'ha fatto EE in roaming internazionale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social