Addebiti per contenuti VAS (Vetryamed_AS_AD1_abb, Vetryamed_AS_KSX_abb)
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Addebiti per contenuti VAS (Vetryamed_AS_AD1_abb, Vetryamed_AS_KSX_abb)

  1. #1

    Predefinito Addebiti per contenuti VAS (Vetryamed_AS_AD1_abb, Vetryamed_AS_KSX_abb)

    Buongiorno,
    qualcuno mi sa dire a cosa si riferisce questo addebito extra soglia relativo a pagine e contenuti che ho trovato nella mia area clienti? Vetryamed_AS_AD1_abb
    Siccome il telefono lo usa mio figlio vorrei capire se è andato su un sito particoalre facendo scattare un abbonamento.
    Grazie a chiunque sia in grado di darmi una risposta. Ho posto il quesito anche su Scrivi a 3 ma non ho avuto risposta.

  2. #2

    Predefinito

    è probabile, il suffisso "abb" fa pensare a quello...

    comunque se accedi all'area clienti 3 (tramite App o sito o da cell) c'è la sezione apposita che ti indica i servizi a pagamento attivati e dovresti poterlo eventualmente disattivare da là

    PS benvenuto su Mondo3

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Non sei il solo.... dovremmo essere maggiormente tutelati contro queste truffe....

  4. #4

    Predefinito Vetryamed_AS_KSX_abb

    Innanzitutto buongiorno a tutti e complimenti per questo forum, molto utile.
    Spero riusciate ad aiutarmi per il seguente problema.

    sono abbonato Tre con contratto business : l'altro giorno senza motivo e senza che io abbia richiesto alcun servizio, ho ricevuto un sms che mi informava l'attivazione di un servizio in abbonamento a 5 euro alla settimana con la seguente stringa "Vetryamed_AS_KSX_abb" !!! Pensando ad un errore ho cancellato il messaggio.

    purtroppo oggi ho invece verificato nel sito della Tre l'addebito di 4,17 euro per il suddetto servizio.

    ho scritto a Tre dal servizio "Scrivi a 3" per richiedere la disattivazione dell'abbonamento e l'annullamento dell'addebito. Per ora nessuna risposta.

    Cosa mi consigliate di fare?? Esiste un numero per verificare l'effettiva disattivazione?

    Grazie dell'aiuto
    Zacco

  5. #5

    Predefinito

    Benvenuto anche a Zacco anche se purtroppo siete arrivati qua per raccontare un problema, spero si risolva e rimaniate dei nostri

    unisco il thread e dò anche a te la stessa risposta che ho dato stamattina a Ugoman: verifica nella sezione dell'Area Clienti di che si tratta e disattiva da là gli abbonamenti eventualmente attivi.

    E poi, ovviamente, tocca rimanere in attesa della gestione del reclamo da parte di 3.

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ma non esiste un metodo per evitare di incappare nuovamente in questi servizi a pagamento non richiesti ? Molto volte i telefoni finiscono in mano ai bambini.....

  7. #7

    Predefinito

    Caro Faquick,
    innanzitutto grazie dell'attenzione.

    Tu mi scrivi "...verifica nella sezione dell'Area Clienti di che si tratta e disattiva da là gli abbonamenti eventualmente attivi....."

    Nell'area Clienti internet non riesco a capire come disattivare l'abbonamento incriminato : in che sezione devo andare??

  8. #8

    Predefinito

    Mi rispondo da solo..... sono entrando nell'area clienti direttamente dall'applicazione su Android (prima entravo da PC) -> Opzioni e servizi -> Servizi in abbonamento/Verifica Stato servizi -> ho trovato l'abbonamento incriminato come "Sms in abbonamento" e l'ho subito disattivato.
    Mi è arrivato un sms di conferma della disattivazione.

    Ho scritto tutto il procedimento per Ugoman.

    Se sono fortunato me la sarò cavata con 4,10 euro, ma è una vergogna che non si possa fare niente per ovviare a questo problema. Valuterò se fare una segnalazione alla Polizia postale e se mi arriverà un altro addebito farò causa a Tre.

    A presto

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ho mandato un msg all'assistenza su facebook e mi hanno confermato il rimborso di 5 euro eccezionalmente a dimostrazione della loro e della mia buonafede avvertendomi che dalla prossima volta non ci saranno rimborsi e quindi di prestare più attenzione. Ma possibile che non ci siano altri sistemi per tutelarsi ???
    Grazie

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zacco Visualizza Messaggio
    Opzioni e servizi -> Servizi in abbonamento/Verifica Stato servizi -> ho trovato l'abbonamento incriminato come "Sms in abbonamento" e l'ho subito disattivato.
    Grazie di aver riportato il percorso esatto, io stavo rispondendo un po' di corsa e non ricordavo a memoria come ci si arrivava

    Chiedendo all'assistenza clienti dovrebbe esser possibile far inibire l'accesso ai contenuti premium / VAS per prevenire eventuali futuri addebiti.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social