Opzioni 3 e sospensione rinnovo automatico: come funziona? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Opzioni 3 e sospensione rinnovo automatico: come funziona?

  1. #21

    Predefinito

    Ma se disattivo il rinnovo automatico di una opzione, questa non si rinnoverà alla prossima scadenza mensile, è solo a me che sembra ovvio e scontato che in tal modo in quel giorno si disattiverà?

  2. #22
    Partecipante DOC L'avatar di FALCON CREST
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Certo Faquick, ma forse il punto è proprio questo. E' disattivazione temporanea (tipo: sto un mese all'estero e non mi serve) o disattivazione completa con relativa perdita delle caratteristiche iniziali? Io, per come è impostata, capisco la prima.

  3. #23

    Predefinito

    Ma non mi risulta che nessun gestore offra disattivazioni "temporanee", l'unico modo - che io sappia - è esaurire il credito residuo per farle rimanere in standby qualche mese.

  4. #24
    Partecipante DOC L'avatar di FALCON CREST
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Ma non mi risulta che nessun gestore offra disattivazioni "temporanee", l'unico modo - che io sappia - è esaurire il credito residuo per farle rimanere in standby qualche mese.
    comunque vi farò sapere come andrà con il deflag del rinnovo automatico fatto giusto il giorno della scadenza. Per adesso non mi occorre, ma fra un paio di settimane riattiverò e vedremo che succederà. Alla peggio daremo i soldi a qlk altro gestore. Ci sono tante offerte in questo periodo (soprattutto sottobanco)

  5. #25
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Con tutti i gestori le opzioni le puoi disattivare/riattivare finché sono sottoscrivibili.
    Probabilmente, i vecchi clienti, non sono stati aggiornati alle nuove all-in, e quindi possono continuare a sottoscrivere la vecchia offerta.

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Sono più confuso di prima :-)
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  7. #27
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    sinceramente non capisco

    disattivare il rinnovo automatico, nella mia logica, equivale a voler disattivare l'opzione; con tutti i gestori, se il "flag" di rinnovo automatico è disattivato, al successivo rinnovo l'opzione viene disattivata

    capisco che nei sistemi H3G rimanga in essere la parte relativa allo sconto, ma se l'opzione non esiste più e il giorno del rinnovo automatico (disattivato) è passato non vedo perché dovrebbe essere possibile riattivarla
    Non è così. La gestione del flag relativo al rinnovo automatico è una cosa diversa dalla gestione della disattivazione dell'opzione. Tant'è che nel momento in cui l'opzione va in stato sospeso per credito insufficiente, va in stato ABILITATO-NON ATTIVO, idem nel momento in cui vado a deflaggare il rinnovo automatico. L'opzione rimane cmq in stato ABILITATO ma con rinnovo automatico disattivo. (Parlo di procedura da sistema) C'è anche da dire che, da parte del cliente, non esiste un modo per disattivare un'opzione se non contattare il servizio clienti. I clienti possono solamente disattivare il rinnovo.
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  8. #28

    Predefinito

    sì, questa sarà una differenza tecnica nei sistemi di 3, ma se l'opzione diventa non più sottoscrivibile non vedo perché dovrebbero permettere di riattivarla, visto che nessuno al mondo lo fa

  9. #29
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    sì, questa sarà una differenza tecnica nei sistemi di 3, ma se l'opzione diventa non più sottoscrivibile non vedo perché dovrebbero permettere di riattivarla, visto che nessuno al mondo lo fa
    Perchè il cliente non ne ha richiesto la disattivazione ed ha aderito alla promozione quando ancora sottoscrivibile... Ma è davvero così strano per voi?

    Non c'è scritto da nessuna parte che la disattivazione del rinnovo automatico implica la disattivazione dell'opzione.... poi posso sbagliarmi, ma fatemi capire dove sta scritto o il perchè è così ovvio
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  10. #30
    Partecipante DOC L'avatar di FALCON CREST
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    44

    Predefinito

    d'accordo con valina.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social