Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Pagina 11 di 32 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 316

Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli

  1. #101
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    bastava che h3g nn toccasse i vari crediti e rimodulasse TUTTI i clt vs 3power10

    TUTTI vs 1 solo ed unico piano e autoricarica rtamutata in credito bonus senza scadenza

    metter in galera novarii e i suoi 2 braccini nnn c e verso proprio

  2. #102
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sterovi Visualizza Messaggio
    A mio parere i punti deboli dell'operatore sono: A nessuno o a pochi hanno risposto in forma scritta come previsto Delibera AGCOM n.179/03/CSP all'articolo 8 comma 4: “In caso di rigetto, la risposta in esito al reclamo è in forma scritta, è adeguatamente motivata ed indica gli accertamenti compiuti"
    Se non abbiamo ricevuto risposta entro i 45 gg devono pagare una penale di un euro al giorno di ritardo per un massimo di 300 euro, articolo 11 Allegato A alla delibera n. 73/11/CONS.
    Inoltre anche se dovessero avere ragione ( e non lo credo ) devono darci 3 o 6 mesi per consumare l'autoricarica ( se qualcuno sa quale è la delibera agcom potrebbe postarla???) e almeno a me non mi hanno mai comunicato ( e soprattutto documentato ) a quanto ammontasse, fino al giorno prima avevo sul sito solo la voce di credito standard quindi non potevo sapere quanto "avrei dovuto" consumare ;-)
    A mio modesto parere, tutto ciò che è stato fatto prima del 2/1/14, non può essere considerato "reclamo", e pertanto non vi è nessuna "mancata risposta" soggetta a penali.
    Non si può reclamare per un evento futuro.
    H3G in origine aveva dato un preavviso di 5, mesi.
    Agcom l'aveva esteso a 48 mesi.
    Il Tar, accogliendo il ricorso di H3G, ha stabilito in 12 mesi, un congruo preavviso.
    Dal punto di vista di H3G, di mesi, ne sono passati 17.
    In base a che principio, se H3G, otterrà la ragione, dovrebbe concedere altri 3-6 mesi?

  3. #103
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Smile

    Ad H3G, non dispiacciono i piani con autoricarica.
    Dispiacciono le sim, che non lo consumano.

  4. #104
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davids1964 Visualizza Messaggio
    N. 01623/2013 REG.PROV.CAU.
    N. 01371/2013 REG.RIC. [...] mentre appare congruo il termine di dodici mesi (anche in analogia a quello massimo, previsto tra una ricarica e l’altra di una sim card), entro il quale dovrà essere utilizzato l’intero credito da autoricarica posseduto alla data di cessazione dell’offerta, e che decorrerà da una dettagliata comunicazione che il gestore dovrà inviare a ciascun utente;
    Un SMS di Giugno 2013 che rimanda a questa pagina informativa è considerabile una "dettagliata comunicazione"???
    Inoltre il termine dei 12 mesi dovrebbe decorrere dalla dettagliata comunicazione inviata all'utente. O no????

  5. #105
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Rimane comunque il fatto che la delibera parla sempre del credito della promo e non del piano autoricarica... Io per esempio pur avendo aderito alla promo ho ricaricato poco niente...
    Avrebbero comunque dovuto rispondere alle nostre richieste di storico per facilitarci lo "scarico"
    Del credito!!!

  6. #106
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Il Tar, accogliendo il ricorso di H3G, ha stabilito in 12 mesi, un congruo preavviso.
    Dal punto di vista di H3G, di mesi, ne sono passati 17.
    In base a che principio, se H3G, otterrà la ragione, dovrebbe concedere altri 3-6 mesi?
    Il TAR del Lazio ad Aprile 2013 ha definito congruo il termine di 12 mesi, ma ha anche specificato che il termine decorrerà da una dettagliata comunicazione che il gestore dovrà inviare a ciascun utente .

    Ora il tutto sta nel capire se un SMS mandato a Giugno 2013, in cui si comunica che il credito maturato da autoricarica sarebbe stato azzerato a fine anno è una comunicazione dettagliata e coerente con le indicazioni del TAR.

  7. #107
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    79

    Predefinito


    Vorrei proprio vederla questa dettagliata comunicazione visto che con le priorità han fatto quello che han voluto, visto che non han mai differenziato nulla e l'hanno fatto solo 1 o 2 gennaio, visto che non han mandato nulla di quanto richiesto, a parte un foglio excel anonimo, visto, visto visto etc. la mia citazione che voleva essere corta per non annoiare il Giudice sta diventando la Divina Commedia

  8. #108
    Partecipante DOC L'avatar di sterovi
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    A mio modesto parere, tutto ciò che è stato fatto prima del 2/1/14, non può essere considerato "reclamo", e pertanto non vi è nessuna "mancata risposta" soggetta a penali.
    Non si può reclamare per un evento futuro.
    H3G in origine aveva dato un preavviso di 5, mesi.
    Agcom l'aveva esteso a 48 mesi.
    Il Tar, accogliendo il ricorso di H3G, ha stabilito in 12 mesi, un congruo preavviso.
    Dal punto di vista di H3G, di mesi, ne sono passati 17.
    In base a che principio, se H3G, otterrà la ragione, dovrebbe concedere altri 3-6 mesi?
    Ciao Giorgio, a mio parere i fax inviati in precedenza sono reclami, ma se la pensi diversamente ne hai tutto il diritto :-) L'operatore mi avrebbe dovuto comunicare quanto credito era in scadenza, ( visto che personalmente gli ho anche mandato un fax con tale richiesta ) e se non mi hanno differenziato il credito dall'autoricarica non potevo sapere quanto "dovevo" consumare, da questo ragionamento sono convinto chela tre mi debba come minimo dell'altro tempo per consumarlo. Ciao :-)

  9. #109
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    No posso che concordare, ragionando in termini umani. Ho qualche perplessità dal punto di vista di leggi e regolamenti. Anche a luglio 2012, abbiamo fatto analoghe richieste eppure, che io sappia nessuno è ricorso ad Agcom, chiedendo il riconoscimento della penale per mancata risposta.

  10. #110
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    A mio modesto parere, tutto ciò che è stato fatto prima del 2/1/14, non può essere considerato "reclamo", e pertanto non vi è nessuna "mancata risposta" soggetta a penali.
    Non si può reclamare per un evento futuro.
    H3G in origine aveva dato un preavviso di 5, mesi.
    Agcom l'aveva esteso a 48 mesi.
    Il Tar, accogliendo il ricorso di H3G, ha stabilito in 12 mesi, un congruo preavviso.
    Dal punto di vista di H3G, di mesi, ne sono passati 17.
    In base a che principio, se H3G, otterrà la ragione, dovrebbe concedere altri 3-6 mesi?
    andiamo con ordine, nel 2012 e 2013 sono state fatte richieste ben specifiche e circostanziate, a cui di solito h3g o non ha risposto o ha risposto con un prestampato che non indicava quanto richiesto nello specifico.

    Dopo tali richieste (di solito via fax) gli utenti hanno inviato formali diffide, a cui invece h3g ha risposto di voler comunque procedere con l'azione illecita.

    Per intenderci, le richieste fatte via fax erano tipo queste qui, a me personalmente h3g ha risposto a quella del 2012 in maniera vaga ed inprecisa ed a quella del 2013 non ha risposto affatto. Per entrambe chiederò indennizzo, facendo riferimento a:

    carta servizi h3g articolo 23.1 (si impegna a dare una risposta al Cliente entro 45 giorni dalla datadi ricevimento del reclamo) e 24 (1,00€ per ogni giorno di ritardofino ad un massimo di 60,00€ per anno)

    Delibera n. 124/10/CONS (indennizzopari ad euro 1,00 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di euro 300,00.)


    Di questi argomenti però, non ne parliamo qui....qui si parla del tentativo di conciliazione per azzeramento credito
    Ultima modifica di kingpin; 05/01/2014 alle 19:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social