Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 32 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 316

Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli

  1. #51
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Meglio il Fax, la Pec è assimilabile ad una raccomandata RR, in cui il mittente deve conincidere con il ricorrente.

    Citazione Originariamente Scritto da Commissario Visualizza Messaggio
    Ora inizia la guerra. Domani invio il formulario al corecom e dopo la sentenza di conciliazione procedo con il tribunale ordinario. Cara H3G, questa volta l'hai combinata grossa.... ma forse non hai letto la sentenza del tribunale di Foggia, mi sa che che questo scherzetto ti costera' il doppio dei soldi che ci hai rubato, il mio avvocato ha una parcella molto costosa....
    Tieni presente che i tribunali rimborsano parcelle standard, non parcelle costose.
    La differenza resta a carico del vincente.

  2. #52
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da esatch Visualizza Messaggio
    domanda: ma non l'hanno azzerato a tutti?

    nel senso: il tuo "ovvero" è inteso nel senso di "oppure" o nel senso esplicativo, leggi "cioè"?

    Il credito ante 2008, avrebbe dovuto rimanere intatto, perché la rimodulazione riguarda la Supertua+2008.
    Alcuni utenti, a seguito di ricorso ad Agcom, si sono visti riaccreditare l'importo azzerato nel 2007 (sempre prima del 2008) ed anche questo non deoveva essere toccato.
    Le due situazioni sono diverse, seppur causate dal medesimo evento di ieri.

  3. #53
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di esatch
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Il credito ante 2008, avrebbe dovuto rimanere intatto, perché la rimodulazione riguarda la Supertua+2008.
    Alcuni utenti, a seguito di ricorso ad Agcom, si sono visti riaccreditare l'importo azzerato nel 2007 (sempre prima del 2008) ed anche questo non deoveva essere toccato.
    Le due situazioni sono diverse, seppur causate dal medesimo evento di ieri.
    avevo capito giusto, quindi.

    In sostanza, più o meno tutti dovrebbero ricorrere, posto che pare che il pre-2008 sia stato "ciucciato via" a tutti, no?

  4. #54
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Siena
    Messaggi
    194

    Predefinito

    No, a me l'ante 2008 non mi è stato azzerato. il credito che mi è stato restituito in seguito al ricorso ad Agcom del 2007 mi è rimasto....... un pò meno ma mi è rimasto
    Galaxy Note 8 Vodafone 347
    Iphone X Supertua +
    LG Watch Urban 2 Supertua +

  5. #55
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    a me hanno azzerato tutto, anche il credito accumulato ante promo speciale 2008.
    e mi era stato ribadito via mail (area clienti 133) che scadeva tutto.
    booooo

  6. #56
    Partecipante Mistico L'avatar di AirSac
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Io avevo ricevuto lo storico di ricariche ed autoricariche.
    Avevo circa 200 euro di autoricarica e 130 di ricariche effettive fatte in questi anni.
    Da ieri ho 20 euro. Non solo mi hanno mangiato i soldi dell'autoricarica..ma anche quelli regolarmente caricati..ed è impossibile che io li abbia spesi, dato che il credito bonus DEVE essere sempre speso prima di quello reale, ed io ho sempre avuto un credito bonus sempre molto elevato.

    Questa è anche appropriazione indebita. Non solo si sono fragati, per due volte, i guadagni delle interconnessioni..ma ora si sono presi anche i nostri soldi ricaricati regolarmente !!
    Samsung Galaxy Note 4 : All-in One Special Edition + Gd3OA + SuperInternet Old

  7. #57
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio

    Non sono d'accordo e ti spiego perchè:

    1) Come già anticipato poco sopra:praticamente a quasi tutti i clienti impattati è stato sottratto illegalmente non solo il credito maturato con la promo 2008...

    2) A tutti i clienti nel calcolo della sottrazione del credito è stato applicato arbitrariamente ed illegalmente " l'algoritmo di 3" che in pratica non tiene conto della priorità di utilizzo che avrebbe dovuto avere l'autoricarica.

    Sono 2 motivi che devono portare tutti i clienti impattati ad aprire subito la conciliazione e sono motivi che devono tra l'altro essere anche ben evidenziati nei moduli da inviare al Corecom.
    E tu da dove salti fuori?

    Come ti ho già detto al telefono, quelli che possono rivolgersi al corecom, secondo me, sono quelli che si sono visti togliere il credito restituito dall'agcom (ante promo2008) e quelli a cui è stato tolto il credito standard proveniente dagli scegli e simili, che possono provare tale decurtazione illegittima.
    Quelli che si sono visti togliere il credito ante promo 2008 che non rientrano nei casi precedneti, a meno che non hanno fatto screen e salvato tabulati dal 2008, sarà difficile provare che gli hanno tolto anche credito non dovuto, a meno che non riescono a farsi dare dalla 3 i dati di traffico, sempre richiesti, dalla data di attivazione ad oggi.
    Tutti gli altri devono attendere giugno, perchè nessun corecom si potrà pronunciare su una questione che è in attesa di sentenza del TAR.

    Poi ognuno è libero di avviare la conciliazione, ma senza prove il corecom rigetta al 100%. Figurati che ultimamente l'agcom da ragione ai gestori che non producono le prove di evantuali traffici anomali, mai avvenuti, dei clienti.

    Io il 7 gennaio, forte del documento passatomi da un utente di questo forum, avierò la conciliazione per ottenere i dati di traffico. e secondo me li dovranno cacciare fuori perchè hanno fatto il grosso errore di produrli in definizione.

    Citazione Originariamente Scritto da Blutel Visualizza Messaggio
    Se per giustizia ordinaria intendi "giudice di pace" o "tribunale civile", non condivido per nulla!! Il tentativo di conciliazione è obbligatorio e tanto vale farlo subito...

    A questo punto solo un Tribunale Civile potrà rigettare la ridicola delibera dell'Agcom e del farneticante TAR del Lazio.

    Ciao.
    mi sa che non hai capito nulla di tutta la questione se ritieni la diffida dell'agcom ridicola.
    Per quanto riguarda la conciliazione, resto dell'idea che solo per alcuni è doveroso farla, perchè devono ottenere il maltolto.
    Vedi quello che ho scritto sopra.

    Citazione Originariamente Scritto da kingpin Visualizza Messaggio
    purtroppo no, l'ordinamento giuridico italiano deriva dal diritto romano, una sentenza favorevole di un giudice non fà legge.
    Proprio per questo motivo non è detto che il giudice a cui ti rivolgi tu segua la sentenza di foggia. E' un terno a lotto.
    L'unico che vale per tutti indistintamente è il provvedimento dell'agcom

    Citazione Originariamente Scritto da kingpin Visualizza Messaggio
    intanto un tentativo al co.re.com. và fatto, per vari motivi:
    io resto dell'idea che solo per alcuni sia doveroso farlo.

    Citazione Originariamente Scritto da kingpin Visualizza Messaggio
    1. ora non siamo piu nel caso astratto, l'illecito non è solo annunciato, minacciato, paventato...ma è accaduto davvero. La cosa non può passare sotto silenzio.
    ma quale silenzio? sono mesi che siamo a conoscenza dell'azzeramento. Lo hanno sempre messo per iscritto e il TAR, per il momento, gliene ha dato facoltà.

    Citazione Originariamente Scritto da kingpin Visualizza Messaggio
    2. ci si confronta con gli avvocati h3g e si inzia a prendere dimestichezza con il legalese e il burocratichese, se non altro si fà esperienza, visto che nei forum leggo castronerie atroci, di nessuna rilevanza legale.
    la conciliazione è ben diversa da un tribunale, gli avvocatutti di h3g non ci capiscono nulla di queste cose. motivo per cui li ho sempre denigrati in udienza.
    in conciliazione e definizione non si parla codice civile, ma di normative specifiche in materia.

    Citazione Originariamente Scritto da kingpin Visualizza Messaggio
    3. magari qualcosa viene offerto, se lo si accetta, si evita di continuare coi passi successivi (tribunale e GdP).
    premesso che non offriranno nulla perchè non dovuto visto che hanno potuto azzerare il credito, sono proprio quelli che nelle conciliazioni accettano una offerta a costo zero o 50 euro cash per mettere a tacere il tutto che i gestori si sentono in diritto di poter fare come vogliono.
    io sono uno di quelli che ci tiene ai propri diritti e sono sempre finito in definizione, anche dietro offerte cospicue, rischiando di perdere. però così non è stato perchè ho sempre dimostrato gli "abusi" dei vari gestori e via dicendo.

    Citazione Originariamente Scritto da kingpin Visualizza Messaggio
    4. se l'offerta non piace, abbiamo già in mano il verbale negativo, pronti in ogni momento a proseguire in tribunale o al GdP, tanto per giugno c'è ancora taaaanto tempo!
    ti sei dimenticato il fatto più importante, solo tu e altri 3-4 vi rivolgerete al giudice, dunque per gli altri non ha senso avviare la conciliazione se non per i casi che io ritengo opportuno lo si faccia.

  8. #58
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geko70 Visualizza Messaggio
    Queste considerazioni, lucide e non accecate dalla rabbia per quello che molti considerano maltolto, mi spingono a tentare col Co.Re.Com.
    tutti lo consideriamo maltolto, ma come già detto più volte c'è una diffida dell'agcom ferma al TAR in attesa di udienza, fino a quel giorno nessun corecom può pronunciarsi riguardo l'azzeramento.

  9. #59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Quelli che si sono visti togliere il credito ante promo 2008 che non rientrano nei casi precedneti, a meno che non hanno fatto screen e salvato tabulati dal 2008, sarà difficile provare che gli hanno tolto anche credito non dovuto, a meno che non riescono a farsi dare dalla 3 i dati di traffico, sempre richiesti, dalla data di attivazione ad oggi.
    Tutti gli altri devono attendere giugno, perchè nessun corecom si potrà pronunciare su una questione che è in attesa di sentenza del TAR.
    Ero uno dei pochi "fortunati" a cui nel 2007 non tolsero nulla, avevo ancora parecchio credito "ante 2008", non so più se ho screenshot dell'epoca (cercando, qualcosa penso che troverei, comunque) ma ho ricevuto per lettera ad ottobre l'elenco completo di ricariche ed autoricariche da parte di H3G. Ho in seguito mandato diffida specificando esplicitamente le due casistiche distinte: supertuapiu' e "promo 2008". Morale: mi hanno azzerato tutto, tranne una piccola cifra che a loro tornerà ma che per me non ha comunque senso in ogni caso.
    Quindi, le "prove" ce le ho, fornite da loro stessi, ora se voi foste in me come vi muovereste? Potrei contestare al CoReCom intanto solamente la parte pre-2008, e proseguire intanto per questa strada, e riservarmi di attendere il pronunciamento del TAR per il restante.

  10. #60
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Ero uno dei pochi "fortunati" a cui nel 2007 non tolsero nulla, avevo ancora parecchio credito "ante 2008", non so più se ho screenshot dell'epoca (cercando, qualcosa penso che troverei, comunque) ma ho ricevuto per lettera ad ottobre l'elenco completo di ricariche ed autoricariche da parte di H3G. Ho in seguito mandato diffida specificando esplicitamente le due casistiche distinte: supertuapiu' e "promo 2008". Morale: mi hanno azzerato tutto, tranne una piccola cifra che a loro tornerà ma che per me non ha comunque senso in ogni caso.
    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Quelli che si sono visti togliere il credito ante promo 2008 che non rientrano nei casi precedneti, a meno che non hanno fatto screen e salvato tabulati dal 2008, sarà difficile provare che gli hanno tolto anche credito non dovuto, a meno che non riescono a farsi dare dalla 3 i dati di traffico, sempre richiesti, dalla data di attivazione ad oggi.
    c'est moi!
    E ho tutto quanto richiesto da oltre un anno: traffico dalla nascita della sim (peraltro in era pre-SuperTua) fino ad agosto 2012.
    Tra l'altro nella raccomandata citavano una determinata cifra come "credito standard" che sarebbe stato lasciata a fine rimodulazione e ieri quella cifra non è stata minimamente rispettata (meno di 1/4...)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social