Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 32 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 316

Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli

  1. #41

    Angry che briscola

    ehehehehe danio che briscola 5100 sono una cifra
    a me tolti 1560 fatto ricorso al corecom

  2. #42
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di esatch
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    ho dimenticato di precisare una cosa, l'avvio della conciliazione è d'obbligo per quelli a cui è stato azzerato anche il credito ante promo2008 ovvero quello restituito a seguito di delibera agcom.
    domanda: ma non l'hanno azzerato a tutti?

    nel senso: il tuo "ovvero" è inteso nel senso di "oppure" o nel senso esplicativo, leggi "cioè"?


  3. #43
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Kingpin, l'avvio della conciliazione per chi non ha intenzione di rivolgersi al tribunale è tempo perso.
    E' stato già detto più volte, è tempo perso visto che bisogna attendere la sentenza del TAR.
    Come si può pretendere che con una delibera sospesa l'agcom ovvero i corecom si possano pronunciare sull'azzeramento?
    intanto un tentativo al co.re.com. và fatto, per vari motivi:
    1. ora non siamo piu nel caso astratto, l'illecito non è solo annunciato, minacciato, paventato...ma è accaduto davvero. La cosa non può passare sotto silenzio.
    2. ci si confronta con gli avvocati h3g e si inzia a prendere dimestichezza con il legalese e il burocratichese, se non altro si fà esperienza, visto che nei forum leggo castronerie atroci, di nessuna rilevanza legale.
    3. magari qualcosa viene offerto, se lo si accetta, si evita di continuare coi passi successivi (tribunale e GdP).
    4. se l'offerta non piace, abbiamo già in mano il verbale negativo, pronti in ogni momento a proseguire in tribunale o al GdP, tanto per giugno c'è ancora taaaanto tempo!
    5. almeno così la gente resta sveglia, ho notato molta gente caduta stamattina dal pero.
    Ultima modifica di kingpin; 02/01/2014 alle 21:44

  4. #44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingpin Visualizza Messaggio
    ...intanto un tentativo al co.re.com. và fatto, per vari motivi:
    1. ora non siamo piu nel caso astratto...
    2. ...si inzia a prendere dimestichezza con il legalese e il burocratichese...
    3. magari qualcosa viene offerto...
    4. se l'offerta non piace, abbiamo già in mano il verbale negativo, pronti in ogni momento a proseguire in tribunale o al GdP...
    Queste considerazioni, lucide e non accecate dalla rabbia per quello che molti considerano maltolto, mi spingono a tentare col Co.Re.Com.

  5. #45
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Quando pronto, il formulario UG và inviato al co.re.com. della vostra regione, di solito accettano fax, pec o raccomandata, andate sul sito co.re.com. della vostra regione per sapere come inviare il formulario UG, se poi mi date il link relativo alla vostra regione, li inserirò qui sotto.

    http://www.mondo3.com/forum/discussi...i-corecom.html

  6. #46
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Invito tutti quelli che non hanno intenzione di adire alla giustizia ordinaria di non avviare alcuna conciliazione, per 2 motivi:

    1. né l'agcom né tantomeno i corecom potranno pronunciarsi in merito vista la delibera di diffida sospesa in attesa della decisione del TAR;

    2. qualora avviaste la conciliazione, dalla data della stessa avreste 3 mesi per avviare la definizione. Ciò significherebbe una perdita di tempo perchè in attesa del TAR i 3 mesi sarebbero trascorsi.
    Dunque evitate di perdere tempo.
    Se per giustizia ordinaria intendi "giudice di pace" o "tribunale civile", non condivido per nulla!! Il tentativo di conciliazione è obbligatorio e tanto vale farlo subito...

    A questo punto solo un Tribunale Civile potrà rigettare la ridicola delibera dell'Agcom e del farneticante TAR del Lazio.

    Ciao.

  7. #47
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ora inizia la guerra. Domani invio il formulario al corecom e dopo la sentenza di conciliazione procedo con il tribunale ordinario. Cara H3G, questa volta l'hai combinata grossa.... ma forse non hai letto la sentenza del tribunale di Foggia, mi sa che che questo scherzetto ti costera' il doppio dei soldi che ci hai rubato, il mio avvocato ha una parcella molto costosa....

  8. #48
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Commissario Visualizza Messaggio
    Ora inizia la guerra. Domani invio il formulario al corecom e dopo la sentenza di conciliazione procedo con il tribunale ordinario. Cara H3G, questa volta l'hai combinata grossa.... ma forse non hai letto la sentenza del tribunale di Foggia, mi sa che che questo scherzetto ti costera' il doppio dei soldi che ci hai rubato, il mio avvocato ha una parcella molto costosa....
    Rendici partecipi di questa sentenza, potrebbe esser d'aiuto a tanti altri...

  9. #49
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Rendici partecipi di questa sentenza, potrebbe esser d'aiuto a tanti altri...
    purtroppo no, l'ordinamento giuridico italiano deriva dal diritto romano, una sentenza favorevole di un giudice non fà legge. Dovete tutelare i vostri interessi avviando il tentativo di conciliazione e poi la causa, stare alla finestra a guardare le cause degli altri non vi porterà nessun beneficio.

    si deve andare TUTTI in giudizio, così suddivisi:


    • Fino a 1100 euro: GdP senza avvocato
    • da 1101 a 5000 euro: GdP con avvocato, oppure anche senza, se autorizzati dal giudice di pace in base alla natura ed entità della causa.
    • oltre 5000 euro: tribunale civile con avvocato

  10. #50
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    48

    Predefinito dall'estero

    Ragazzi essendomi trasferito all'estero per un periodo posso riuscire a fare tutto tramite PEC di mia moglie ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social