Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli - Pagina 32
Thanks Thanks:  0
Pagina 32 di 32 PrimaPrima ... 222829303132
Risultati da 311 a 316 di 316

Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli

  1. #311
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Ti sbagli, ogni giudice decide a propria discrezione. Ora non so come siano andate a finire le vicende di quelli che si sono rivolti al GdP, ma qualcuno sicuro vince. La decisione del TAR è ridicola, ne abbiamo discusso abbondantemente, ma per rivolgersi al gdp ci vogliono soldi e tempo.
    Hai ragione, ma non è facile che un giudice che fa parte della giustizia ordinaria, vada contro la decisione di un tribunale amministrativo, anche in considerazione che della materia non sa molto, per non dire nulla.

  2. #312
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ogni giudice decide in autonomia, basandosi anche su precedenti. Quindi segue il precedente del Tar, però se ci fosse una sentenza del gdp favorevole le cose cambiano.

    A questo punto sapete se gli indennizzi derivanti dalla delibera 73/11/cons, possono essere chiesti davanti il gdp o solo in sede di definizione al Corecom?

  3. #313
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Premetto che la mia esperienza si limita a 3 conciliazioni "vinte", di cui 2 concluse prima dell'udienza, il tutto grazie all'aiuto di danio.78. Credo che al GdP. sia da porre la questione della modifica retroattiva del contratto, che il codice civile, non consente, visto che l'autoricarica, è stata trasformata da credito a bonus, per tutti e 5 gli anni precedenti.
    Gli eventuali indennizzi li fissa il GdP, in base ai suoi criteri e non a quelli di AGCOM.

  4. #314
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Premetto che la mia esperienza si limita a 3 conciliazioni "vinte", di cui 2 concluse prima dell'udienza, il tutto grazie all'aiuto di danio.78. Credo che al GdP. sia da porre la questione della modifica retroattiva del contratto, che il codice civile, non consente, visto che l'autoricarica, è stata trasformata da credito a bonus, per tutti e 5 gli anni precedenti.
    Gli eventuali indennizzi li fissa il GdP, in base ai suoi criteri e non a quelli di AGCOM.
    ho trovato questo che dice il contrario
    https://sosonline.aduc.it/lettera/in...ons_248569.php
    però non c'è nessun riferimento normativo o altro.

    io dovrei chiedere la restituzione del credito più un disservizio legato a questa questione previsto dalal delibera 73/11/cons.
    dato che il corecom (in definizione) mi darà sicuramente torto per il credito tolto, ma mi indennizzerà sicuramente per il disservizio.
    Al gdp avrei qualche possibilità di riottenere il credito indietro e se mi indennizzasse anche secondo la tabella (che è differente rispetto al risarcimento del danno, che deve esser provato), sarebbe per me l'ideale in quanto farei una sola azione presso il gdp senza il rischio di osservazioni su un doppio giudizio.

  5. #315
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tirannosauro Visualizza Messaggio
    ho trovato questo che dice il contrario
    https://sosonline.aduc.it/lettera/in...ons_248569.php
    però non c'è nessun riferimento normativo o altro.

    io dovrei chiedere la restituzione del credito più un disservizio legato a questa questione previsto dalal delibera 73/11/cons.
    dato che il corecom (in definizione) mi darà sicuramente torto per il credito tolto, ma mi indennizzerà sicuramente per il disservizio.
    Al gdp avrei qualche possibilità di riottenere il credito indietro e se mi indennizzasse anche secondo la tabella (che è differente rispetto al risarcimento del danno, che deve esser provato), sarebbe per me l'ideale in quanto farei una sola azione presso il gdp senza il rischio di osservazioni su un doppio giudizio.
    Tu vorresti evitare di andare in definizione davanti al corecom? Mi sembra un’occasione persa per ricevere l’indennizzo. Nonostante l’opinione di Aduc, io non darei per scontato che il GdP, riconosca l’indennizzo giornaliero previsto da AGCOM.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #316
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Tu vorresti evitare di andare in definizione davanti al corecom? Mi sembra un’occasione persa per ricevere l’indennizzo. Nonostante l’opinione di Aduc, io non darei per scontato che il GdP, riconosca l’indennizzo giornaliero previsto da AGCOM.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    esatto. vorrei non andare in definzione al corecom e chiedere l'indennizzo per il ritardo davanti al giudice di pace.
    Anche io ho qualche dubbio sul fatto che il gdp riconosca l'indennizzo previsto dalla delibera 73/11/cons atteso che non ho trovato alcuna disposizione di legge o sentenza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social