Listino prezzi Marzo 2012 abbonamento top 800
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Listino prezzi Marzo 2012 abbonamento top 800

  1. #1
    Partecipante DOC L'avatar di peppex
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    31

    Angry Listino prezzi Marzo 2012 abbonamento top 800

    Salve a tutti,
    vi chiedo aiuto perchè dopo aver ricevuto una lettera di recupero credito per conto di Tre ho deciso di intraprendere un'azione legale per tutelare i miei interessi ed ho bisogno di recuperare il listino tre in vigore nel marzo 2012.

    Il 09/03/2012 accompagno mia madre (già cliente tre) da un rivenditore perchè aveva bisogno di un nuovo telefono.
    Io pensavo che il negoziante (rivenditore tre, tim, wind) ci consigliasse una triangolazione invece dopo aver controllato a terminale ci dice che mia madre aveva diritto alle stesse condizioni riservate ai nuovi clienti con portabilità.

    Nel contratto firmato risultano i seguenti dati:
    -piano tariffario attivo: Zero 6 top
    -offerta attiva: scegli 3 new abbonamento
    -piano tariffario prescelto: top 800
    -offerta prescelta: vendita a rate abb. 30
    -terminale prescelto: samsung Galaxy S plus
    prezzo al pubblico: 312€
    importo finanziato: 312€
    rata. 10,40€

    Il negoziante ci dice che il nuovo abbonamento avrà un costo mensile di 29€ comprensivi della rata telefonica che in pratica ci viene scontata.
    Erroneamente però ci stampa e ci fa firmare la scheda di adesione al servizio Power dove risulta:
    offerta power: power 800
    canone mensile power: 29€
    piano base: top 800
    canone mensile base: 49€
    sconto mensile: 20€
    importo per recesso anticipato entro 12mesi: 120€

    Siccome mia madre nei primi mesi "sfora" sempre le fatturazioni o per attivazioni involontarie di servizi a pagamaneto o per la navigazione sul portale 3 a pagamento che si apriva automaticamente quando si apriva il browser di navigazione solamente dopo 8-9 di fatture bimestrali superiori ai 100-120€ mi vado a rendere conto che in pratica fin dalla prima fatturazione non avevano mai applicato gli sconti, fatturando sempre un importo di €49 mensile per il canone.
    Tale problema di mancato inserimento degli sconti si è verificato anche la scorsa estate quando centinaia di clienti (numeri riferitemi dal servizio clienti tre) si sono trovate fatturazioni iper maggiorate per mancato inserimento della scontistica a causa di un "errore di sistema" (sempre parole del servizio clienti tre)!!!

    Dopo aver più volte chiesto (sia via mail) che via telefonica una verifica ed un riconteggio delle fatture (a cui ho ricevuto sempre risposte solo parziali e contradditorie) ad agosto 2013 decido di far fare a mia madre la portabilità verso tim.
    Contestatualmente mia madre cambia anche conto corrente e quindi gli addebiti tre su carta di credito non vengono pagati.

    So benissimo che quanto da me fatto non è corretto nella prassi ma ho cercato più volte una soluzione conciliatoria con H3g.
    Inoltre in 17mesi di fatturazioni errate ho ampiamente pagato i costi delle rate del terminale e la penale che loro mi contestano.

    Cosa mi consigliate di fare? Di rivolgermi ad un'associazione consumatori?

    Grazie in anticipo
    Iphone 5 - Top Sim Infinito

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    capisco che da fastidio aver ragione e non veder riconosciuti i propri diritti...
    ma così mi sa solo che hai ingarbugliato ancora di più la situazione!
    prova, spiegando per filo e per segno, con una mail a Novari
    tuttalpiù ti sconta dalla penale ciò che hai pagato in più
    vincenzo.novari@h3g.it e buona fortuna


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  3. #3
    Partecipante DOC L'avatar di peppex
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Novari l'ad che mi risponde alla mail?
    La vedo impossibile!
    Piuttosto mi dire come faccio a trovare il listino in vigore nel marzo 2012?
    Iphone 5 - Top Sim Infinito

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    ovvio che non è lui in prima persona, c'è un team di supporto dietro


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppex Visualizza Messaggio
    Novari l'ad che mi risponde alla mail?
    La vedo impossibile!
    Piuttosto mi dire come faccio a trovare il listino in vigore nel marzo 2012?
    Anche qualora trovassi il listino, mi spiace informarti che sullo stesso non viene riportato il prezzo del canone, ma esclusivamente il nome dell'offerta alla quale ai tempi, potevi aderire.
    Il listino l'ho visionato....
    Ultima modifica di Valina3; 08/01/2014 alle 16:44
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Purtroppo sei nel torto anche tu, non risulta che hai pagato penale e rate. Probabilmente puoi trovare il listino 2012 andando su archive.org e scrivendo www.tre.it. Parla con un'associazione consumatori per capire cosa pensano a riguardo, però fermare gli addebiti con un cambio di conto corrente potrebbe non essere visto di buon occhio.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social