Credito autoricaricato pre2008, cosa fare
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Credito autoricaricato pre2008, cosa fare

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    37

    Question Credito autoricaricato pre2008, cosa fare

    CIAO A TUTTI, CIAO H3G

    con la promo 2008 volete azzerare i crediti, tanto alla fine così facendo
    anche se vi verrà data una sanzione sarà comunque inferiore a quanto toglierete..... per questo invito tutti i possessori da gennaio a raccogliersi per fare una class action che sicuramente incasinerà la vita ad H3G ne sono certo

    per il credito antecedente il 2008, si sente di tutto e di più, il credito è standard non può essere considerato a scadenza in quanto la vicenda di quel credito da autoricarica non è mai stato portato in sentenza.... probabilmente siccome li ci stanno molti milioni di euro, prima stanno valutando il test della promo 2008 e poi si muoveranno nel fare qualcosa.... quel credito a gennaio sarà ancora presente
    se lo tolgono dato che non fa parte della promo e non hanno dato preavviso ci si può muovere non con la class action ma di più, invito tutti a sporgere denuncia alla procura della repubblica per azzeramento con conseguente interruzione di servizio, anche per 1 euro.... io li ho denunciati nel lontano 2007 per quella vicenda in cui a sentir loro ci fu un errore su alcune sim che addebitavano dei servizi VAS, mia moglie rischio di abortire e mi hanno ripagato a suon di ricariche di 100 euro cash per circa 1400 euro con le dovute scuse per togliere la denuncia.

    Spero di avervi aperto la mente.
    Ultima modifica di nickslay; 23/11/2013 alle 08:44

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Molte cose corrette e condivisibili, qualcun'altra mi lascia un po' perplesso.
    La Class Action, è difficile da attuare, perché non tutti remiamo nella stessa direzione.
    Qualcuno, punta all'azione giudiziaria, per ottenere il rimborso in denaro, visto che avere credito per 30-50-100 anni non gli interessa.
    Qualcun altro, si accontenta di un certo numero di opzioni gratis a vita.
    Ed infine c'è chi, come nel 2007, si è preparato per arrivare al 31/12/13, con pochissimo credito sulla sim.
    Dubito che a fronte di una sottrazione di credito, si possa parlare di interruzione di pubblico servizio.
    Gli addebiti errati per servizi a valore aggiunto, possono creare fastidio, ma al punto di procurare un aborto, la vedo una speculazione eccessiva.
    Se era credito da autoricarica, non credo che la sofferenza fosse così forte.
    Se era credito pagato, bastava fare MNP, per non correre rischi, di perdere credito o di abortire.

  3. #3
    Mondo3 Staff L'avatar di scarabeo
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Io, personalmente, ritengo la Class Action uno strumento adeguato alla tutela delle situazioni lese.
    Sono orgoglioso che, dopo lunghi itinera, si sia riuscito a regolamentarla ed a farne strumento di tutela effettiva.

    Anzi, è proprio l'agire su un piano collettivo che fornisce maggior pregnanza sul piano processuale e probatorio. Chissà, magari sono troppo sognatore io...
    scarabeo, Mondo3 Staff

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Molte cose corrette e condivisibili, qualcun'altra mi lascia un po' perplesso.
    La Class Action, è difficile da attuare, perché non tutti remiamo nella stessa direzione.
    Qualcuno, punta all'azione giudiziaria, per ottenere il rimborso in denaro, visto che avere credito per 30-50-100 anni non gli interessa.
    Qualcun altro, si accontenta di un certo numero di opzioni gratis a vita.
    Ed infine c'è chi, come nel 2007, si è preparato per arrivare al 31/12/13, con pochissimo credito sulla sim.
    Dubito che a fronte di una sottrazione di credito, si possa parlare di interruzione di pubblico servizio.
    Gli addebiti errati per servizi a valore aggiunto, possono creare fastidio, ma al punto di procurare un aborto, la vedo una speculazione eccessiva.
    Se era credito da autoricarica, non credo che la sofferenza fosse così forte.
    Se era credito pagato, bastava fare MNP, per non correre rischi, di perdere credito o di abortire.
    sono stato impreciso, rimase senza credito senza possibilità di chiamare, voglio vedervi in un momento di panico con un telefono in mano che non fa chiamate, tu ragioni a mente lucida

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    ma qui dice di fare una cosa diversa da una class action
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nickslay Visualizza Messaggio
    Spero di avervi aperto la mente.
    Dipende in che senso

    Io mi muoverò in autonomia per quanto riguarda la parte personale come ho spiegato nel thread: sulla denuncia alla Procura della Repubblica ci sono probabilmente visioni diverse tra molti di noi, io non la farò e rimango a circoscrivere la questione nelle contrattualistica dei servizi di comunicazione.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    da http://www.mondo3.com/forum/discussi...pertua-15.html

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    A me sì, nella risposta che conteneva l'elenco delle ricariche e autoricariche e il dettaglio degli ultimi 6 mesi, hanno concluso la lettera (arrivata per posta ordinaria, oltretutto, nemmeno la raccomandata si sono sprecati a fare) indicando un importo RIDICOLO che secondo loro rimarrebbe a mia disposizione dopo il 31/12/2013. E non tornano i conti in nessun modo, ma è la minore delle mie preoccupazioni ora, visto che la nostra contestazione è a monte.
    In base a quello che ti hanno scritto risulterebbe che abbiano messo in scadenza comunque solo l'autoricarica maturata con la promo 2008 e quindi dal 2008 in avanti?
    ...

  8. #8

    Predefinito

    Assolutamente no, ed infatti è quel che gli ho contestato principalmente: di tutto il credito loro mi riconoscono come non a scadenza una cifra molto bassa, che tra l'altro è anche inferiore alle ricariche a pagamento effettivamente accreditate su quella scheda nel tempo. Avendo poi accumulato molto poco dopo il 2007, e quindi con la promo 2008, l'abuso da parte loro è addirittura doppio: non solo decidono ex-post una rimodulazione di una promozione, ma ci includono anche tutto quanto maturato precedentemente!

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    È così per tutti. H3G utilizza un algoritmo che , di fatto, consuma ul credito in ordune cronologico, senza dare precedenza a quello autoricaricato, e quindi non restano intatti ne gli importi effettivamente ricaricati ne quelli autoricaricati prima del 2008.

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Questa è una bella domanda. Quello che non è già stato consumato di quel credito, come delle ricariche effettive e come quello di prima del 2008, dovrebbe rimanere intatto. Difficile avere la certezza assoluta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social