Dilemma: nuova attivazione topInfinito e portabilità
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Dilemma: nuova attivazione topInfinito e portabilità

  1. #1

    Question Dilemma: nuova attivazione topInfinito e portabilità

    Salve, chi mi può aiutare a capire meglio come muovermi in questa situazione?
    ho ancora attivo un contratto Tre Pro400, i 30 mesi però sono scaduti ad Agosto 2013 e quindi sarei svincolato.Questo numero lo usavo solo per lavoro. Adesso ho chiuso la partita IVA.
    Nel frattempo avevo un numero vodafone che usavo privatamente con altro telefono, e con questo ho aderito sabato scorso passando anche questo a Tre , con Supervaluta150 Diamond e la tariffa Top infinito , prendendo un nuovo Iphone 5s 16Gb, con promozione NOTAX, pago tutto 44,50€.

    Dato che l'abbonamento pro400 non lo uso più e sarei ormai svincolato, e non ho nemmeno più partita IVA, vorrei chiedere se fosse possibile portare quel numero su questo nuovo abbonamento Top Infinito, senza perdere nessuna promozione, e continuando a pagare 44,50€. Oppure se con questa operazione di portabilità interna perdo gli sconti. Ci sono delle divergenze tra ciò he mi ha detto il dealer 3 e ciò che mi ha detto l'assistenza 139. Per uno perdo l'offerta , per l'altro non succede niente.
    Nel caso perdessi l'offerta facendo la portabilità interna, mi consigliano di fare la triangolazione del vecchio numero per poi rientrare, ma adesso c'è anche la questione dei 60 giorni (o 90? ) di attesa prima di un rientro.

    Potreste gentilmente chiarirmi questo aspetto in modo da decidere come procedere?
    Grazie infinite per il supporto.
    Saluti

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Puoi fare la triangolazione senza preoccuparti della scontistica in quanto lo sconto lo hai già ottenuto

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sempre3 Visualizza Messaggio
    Puoi fare la triangolazione senza preoccuparti della scontistica in quanto lo sconto lo hai già ottenuto
    Grazie.
    Perché mi consigli la triangolazione e non la portabilità interna da numero business a quello privato?

  4. #4

    Predefinito

    Lo chiedo perchè ho letto che adesso non ti fanno rientrare se non passano almeno 60 giorni dal passaggio ad altro operatore, con il rischio che annullino gli sconti... è attendibile? Anche se non ho ancora trovato casi simili.
    La portabilità interna invece.... perchè nessuno la consiglia? Forse è rischiosa, fanno pasticci, ci vuole molto tempo? eppure al 139 mi dicono di non preoccuparmi ... ma visto quello che leggo in giro, e le cose che combinano , non riesco a non preoccuparmi.

    Grazie per il supporto!!!

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Perche la portabilità interna va autorizzata e gestita via fax e spesso capita di aspettare parecchio tempo credo che la cosa migliore sia la triangolazione più veloce e sicura

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    se posso.... ultimamente la portabilità interna è molto più veloce. L'ho appena gestita per il mio compagno e solamente due giorni dopo l'invio del fax, contattando il 133 è stata gestita in linea, senza alcun problema e... senza codice autorizzativo! Diciamo che se scegli la portabilità interna risparmi i soldi per la triangolazione... E non possono non autorizzarla dato che c'è di mezzo la chiusura dell'attività, facilmente visibile dal sito dell'agenzia delle entrate.
    Per quanto riguarda lo sconto ovvio che non lo perdi, lo hai già avuto grazie al passaggio di Vodafone
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valina3 Visualizza Messaggio
    se posso.... ultimamente la portabilità interna è molto più veloce. L'ho appena gestita per il mio compagno e solamente due giorni dopo l'invio del fax, contattando il 133 è stata gestita in linea, senza alcun problema e... senza codice autorizzativo! Diciamo che se scegli la portabilità interna risparmi i soldi per la triangolazione... E non possono non autorizzarla dato che c'è di mezzo la chiusura dell'attività, facilmente visibile dal sito dell'agenzia delle entrate.
    Per quanto riguarda lo sconto ovvio che non lo perdi, lo hai già avuto grazie al passaggio di Vodafone
    Ti ringrazio Valina3,
    in effetti è quello che mi dicevano dall'assistenza, che sarebbe stata una cosa veloce e senza problemi, ma non ne ero così sicuro perchè all'assistenza ti dicono cose che poi non sempre si rivelano vere. Volevo appunto sapere qualche esperienza concreta.

    Quindi tu mi dici che è stata o così semplice? Inoltre , il dealer del 3 store mi ha messo in guardia (ignoro il motivo) dal fare questa operazione, perchè avrei perso gli sconti. Mi ha detto che qualcuno l'aveva fatto e gli hanno tolto tutto. Non so quanto fosse sincero... è un negozio dove mi sono recato per la prima volta. So che i dealer cercano spesso, con il sorriso, di guardare i propri interessi. Magari questa operazione potrebbe essere controproducente per lui... chennesò. Oppure me l'ha detto in buona fede, senza sapere davvero di cosa stesse parlando.

    Solo per chiarezza ... Tu, per il tuo compagno, hai fatto lo stesso tipo di operazione che devo fare io ? Cioè da un numero business (abbonamento scaduto e con cessata attività) a un numero privato, andando a sostituire il numero di una offerta appena attivata?

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kashmir Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio Valina3,

    Quindi tu mi dici che è stata o così semplice? Inoltre , il dealer del 3 store mi ha messo in guardia (ignoro il motivo) dal fare questa operazione, perchè avrei perso gli sconti. Mi ha detto che qualcuno l'aveva fatto e gli hanno tolto tutto. Non so quanto fosse sincero... è un negozio dove mi sono recato per la prima volta. So che i dealer cercano spesso, con il sorriso, di guardare i propri interessi. Magari questa operazione potrebbe essere controproducente per lui... chennesò. Oppure me l'ha detto in buona fede, senza sapere davvero di cosa stesse parlando.

    Solo per chiarezza ... Tu, per il tuo compagno, hai fatto lo stesso tipo di operazione che devo fare io ? Cioè da un numero business (abbonamento scaduto e con cessata attività) a un numero privato, andando a sostituire il numero di una offerta appena attivata?
    La procedura è molto semplice. L'importante è compilare correttamente il modulo ed inotrarlo al numero verde via fax, allegando copia carta d'identità, codice fiscale e perchè no, attestato di chiusura p.Iva. Il giorno dopo chiami il servizio clienti, e lo fai gestire in linea.
    Il mio compagno non ha p.Iva, quindi si è trattato di un trasferimento interno su stessa anagrafica, ma in passato e anche tuttora, gestisco casi identici al tuo.
    Per quanto riguarda gli sconti.... perdere uno sconto già attivo? Impossibile! Quindi stai tranquillo.. Vi sarete capiti male.. Anche perchè il Dealer ci perde sia se fai mnp interna sia se fai port-out, port-in (se è lo stesso da cui hai passato la sim Vodafone).
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  9. #9

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta. Mi hai convinto!
    Procedo con la portabilità interna.
    Grazie anche a Sempre3 per il supporto... abbiamo appreso cose nuove.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social