Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bigat
Qualcuno mi può spiegare bene bene la procedura di triangolazione e di portabilità interna ? Esistono i fantomatici 60 gg per essere considerati nuovi clienti?
E poi il mio vincolo scade il 8/12, devo supporre che dal 9/12 sarà inattivo il mio numero?
Grazie a tutti per le info!
Triangolazione o port-out port-in: portare il tuo attuale numero 3 ad altro gestore (tutto ciò a vincolo scaduto, se no vai a pagare le penali per recesso anticipato), attendere il passaggio effettivo del numero all'altro gestore e ritornare in 3 aderendo a qualsiasi offerta in abbonamento senza problemi. Per aderire alle opzioni All In scontate sarebbe, ripeto, sarebbe necessario "stare fuori" da 3 per 60 giorni in quanto il gestore potrebbe non applicare le All In scontate ma a prezzo pieno (ho avuto pochi casi e non mi è mai successo nonostante le condizioni siano chiare).
Mnp interna: passaggio di un numero 3 su un'altra utenza 3 già attiva o appena attivata. Si tratta del solo passaggio del numero, non delle condizioni contrattuali e delle opzioni attive. E' una vera e propria portabilità, ma dal-allo stesso gestore.
Non so se sono stata chiara....
Altra cosa. Non è il contratto che scade, ma il vincolo contrattuale, che è ben diverso. Ciò vuol dire che dal 9/12 in poi tu non sarai più vincolato e che eventuali promozioni (come potrebbe essere la promo no tax) verranno disattivate. Ma in linea di massima rimane tutto invariato. :)
-
Ok sei stata piuttosto esaustiva! Le opzioni all in non mi interessano, a me interessa riavere un abbonamento top 800 senza troppi problemi, e stando a quello che mi dici non mi sembra che sia il caso dei 60gg.
Altra cosa (scusa se rompo) : facciamo il caso di portabilità interna, é vero che potrebbero fare storie? E una volta passato il numero sul nuovo contratto, il vecchio continua ad essere attivo ( ossia continuo a pagarlo) ? Nel caso si può disdire?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bigat
Ok sei stata piuttosto esaustiva! Le opzioni all in non mi interessano, a me interessa riavere un abbonamento top 800 senza troppi problemi, e stando a quello che mi dici non mi sembra che sia il caso dei 60gg.
Altra cosa (scusa se rompo) : facciamo il caso di portabilità interna, é vero che potrebbero fare storie? E una volta passato il numero sul nuovo contratto, il vecchio continua ad essere attivo ( ossia continuo a pagarlo) ? Nel caso si può disdire?
(Non rompi, siamo qui a posta per scambiarci pareri e consigli :) )
Per la mnp interna non ci sono problemi, basta compilare correttamente il modulo e specificare (esiste un'apposita sezione nel modulo stesso) di voler disattivare il vecchio contratto.
L'unica cosa è che per poter aderire alla Top 800 è necessaria la mnp da altro gestore quindi qualora optassi per la procedura della mnp interna ricorda di attivare la Top 800 con contestuale richiesta di portabilità (insomma vai da Wind/Tim/Vodafone ad acquistare una normalissima sim ricaricabile e porta quella in 3 per attivare la Top 800 a prezzo scontato).
-
salve, vorrei un'informazione, io ho un contratto con la 3 con la promo notax 2020 a luglio mi scade il contratto e se mi conviene mi rivincolo con la 3 di nuovo, volevo sapere se la tassa di 5,16 va dovrei pagare o no dato che ho la promo attiva
-
Io mi sono divincolato ad aprile e sulla mia area clienti l'opzione no tac risulta ancora attiva!