Passaggio del credito di una sim vodafone alla mia usim principale 3 come fare??
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Passaggio del credito di una sim vodafone alla mia usim principale 3 come fare??

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    22

    Red face Passaggio del credito di una sim vodafone alla mia usim principale 3 come fare??

    Ciao amici di mondo3. Vi volevo chiedere una info. Allora io ho un numero vodafone che è un numero secondario con 250 euro di traffico effettivo (no autoricarica), volevo passare il mio numero a 3 e una volta passato e trasferito il credito residuo trasferire il credito ad un'altro mio numero 3 che in pratica è il mio numero principale. In sostanza il mio credito residuo da vodafone lo vorrei trasferire sulla mia usim 3 che è il mio numero principale e non lo vorrei cambiare. Mi dicono che devo passare a tre il vodafone disattivare la sim disattiva per poi trasferire il credito sulla mia sim principale. E come faccio a disattivarla??? Mi puoi dare un suggerimento illuminante??
    Grazie

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Se ci tieni al numero Vodafone non credo si possa fare. Se invece non te ne fai nulla basta portare il numero in 3, chiedi la disattivazione della sim con fax all'800 179 600 (con tanto di carta di identità e Codice Fiscale) e, una volta disattivata, chiedi il trasferimento del credito con apposito modulo come riportato sul sito della 3 e che per completezza ti riporto qui:
    Trasferimento del Credito Residuo

    Per trasferire il credito residuo di una SIM 3 Ricaricabile disattivata su un'altra USIM 3 Ricaricabile attiva, devi compilare il modulo di richiesta ed inviarlo tramite raccomandata A/R alla casella postale 133 - 00173 Cinecittà Roma oppure tramite fax al numero 800 179 600.
    La richiesta verrà gestita entro 30 giorni lavorativi dall’invio della raccomandata o del fax.
    Il credito residuo verrà riaccreditato su un’altra SIM Ricaricabile 3 Consumer, di proprietà della stessa persona oppure intestata ad un altro cliente 3 che presti il suo consenso.
    Il trasferimento sarà possibile se la disattivazione della SIM è avvenuta dopo il 04/03/07. Il costo dell’operazione è di 3 €.
    Se invece tieni al numero vodafone puoi passare a 3 e poi ad altro gestore senza portare questa volta il credito. Attraverso lo stesso modulo puoi quindi richiedere, a portabilità avvenuta, che il credito che era presente su quella sim passi all'altra che hai attiva.

    E' tutto un pò farraginoso ma non penso ci sia una via più facile... Facci sapere come è andata a finire

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    22

    Wink Thanks...

    Ok. Grazie Eros76 .....molto chiaro.
    Vi farò sapere...come andrà a finire!!!
    Ciao







    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Se ci tieni al numero Vodafone non credo si possa fare.



    Se invece non te ne fai nulla basta portare il numero in 3, chiedi la disattivazione della sim con fax all'800 179 600 (con tanto di carta di identità e Codice Fiscale) e, una volta disattivata, chiedi il trasferimento del credito con apposito modulo come riportato sul sito della 3 e che per completezza ti riporto qui:


    Se invece tieni al numero vodafone puoi passare a 3 e poi ad altro gestore senza portare questa volta il credito. Attraverso lo stesso modulo puoi quindi richiedere, a portabilità avvenuta, che il credito che era presente su quella sim passi all'altra che hai attiva.

    E' tutto un pò farraginoso ma non penso ci sia una via più facile... Facci sapere come è andata a finire

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Eros76 ma nel secondo caso, cioè nel caso in cui volessi mantenere il numero vodafone e passarlo da 3 ad altro operatore senza trasferire il credito non è che rischio di perderlo....perchè è molto come credito.....

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito

    ...oppure fai richiesta a Vodafone per il rimborso del credito.. ma passano i mEsi (a volte anche tanti...) perche la gestione e tutta in Albania e Romania del BO....

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    In linea teorica non ci dovrebbero esser problemi ma sui tempi e gestione della cosa dipende dai gestori e su quello non ho voce in capitolo

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social