Ultima fattura: rimborso canoni anticipati e vendita a rate
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Ultima fattura: rimborso canoni anticipati e vendita a rate

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito Ultima bolletta h3g

    Ciao a tutti,

    ho da pochi giorni avviato la pratica per la portabilità del mio numero attualmente gestito da tre ad altro operatore; il tutto secondo il servizio clienti del nuovo operatore dovrebbe avvenire per il prossimo 8.02 sempre che tre non trovi qualche cavillo...
    attualmente ho un contratto zero sette top con telefono, acceso lo scorso 1.02.2009, secondo le tariffe riportate da internet dovrei pagare l'ultima bolletta + 80 euro di penale ovviamente resituendo il terminale.
    Vengo alla domanda, dato che sul comportamento di TRE ne ho lette e sentite molte sopratutto quando si paral di abbonamenti, volevo avere "Rassicurazione"in base anche a vostre esperienze su quanto scritto sopra;
    se il passaggio avviene nei tempi scritti sopra, ho 15 giorni per restituire il terminale ad un centro di raccolta a quel punto aspetterò a marzo il passaggio dell'ultima bolletta sulla mia carta di credito c'è possibilità di trattenute ulteriori?

    scusate la lungaggine....

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    la penale non arriverà in quella fattura, ma in una a parte.
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da urio Visualizza Messaggio
    la penale non arriverà in quella fattura, ma in una a parte.

    ok...ma può accadare che si sbaglino e prelevino più del dovuto?

    grazie

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    50

    Predefinito Ultima fattura: rimborso canoni anticipati e vendita a rate

    Salve a tutti, un paio di anni fa ho stipulato una top 400 con vendita a rate,tramite carta di credito, il vincolo termina il 3 giugno prossimo,per cui verso il 5 farò la portabilità verso un altro operatore per far cessare a tutti gli effetti il contratto.
    La mia domanda è, dato che pago i canoni anticipati, come mi saranno rimborsati? Non pagherò gli ultimi 2 oppure me li riborseranno successivamente la chiusura del contratto?
    Grazie

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Sull'ultima fattura verranno fatti i calcoli totali rimborsando l'eventuale differenza ma sei sicuro che il tuo contratto sia 24 mesi e non 30 ?

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    50

    Predefinito

    no no 30 mesi,stipulato inizio dicembre 2011 scade a il 3 giugno 2014..pensavo che essendo anticipati non li avrei pagati direttamente, sinceramente il rimborso mi scoccia,cmq.. Grazie

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    l'ultima bolletta è un conguaglio tra quanto devi avere e quanto devi pagare di quota parte (i due giorni ad esempio)
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    50

    Predefinito Top 400 vendita a rate e fine rapporto

    Salve a tutti, il 3 giugno è terminato il vincolo della mia top 400 vendita a rate, cosi dopo qualche giorno sono passato a wind, portabilità conclusa questa mattina.
    Logicamente il sistema non mi fa più accedere al mio account TRE, per cui non potrò più monitorare fatture,etc..
    Premetto che l'ultima fattura,ricevuta il 10 aprile , era inerente al periodo da 1 aprile al 31 maggio per quanto concerne i canoni anticipati e dal 1 febbraio al 31 marzo per quelli a consumo.
    Ora mi chiedo, come si regolerà la tre?? Cioè se il 10 giugno ha già emesso la fattura, mi arriverà da pagare dal 1 giugno al 31 luglio per i canoni anticipati, mentre in realtà sono stato in tre sino a stamattina, per cui dovrei pagare dal 1 al 16 giugno + la parte consumo che va dal 1 aprile a 31 maggio.

    Cosa mi consigliate? Chiamo la tre e nel caso bisogna chiedere il rimborso?
    Grazie!

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    andrà tutto in automatico, se è stata emessa prima della MNP -come ipotizzi il 10 giugno- potresti avere due bollette separate (una con i canoni anticipati e una con il saldo a tuo favore), la seconda dovrebbe essere quindi nel bimestre successivo con il pagamento pro rata solo dei primi giorni 16 giorni di giugno meno quanto già anticipato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social