Appunto, non è compito dell'AGCOM ma dell'AGCM (cd Antitrust). Occhio alla vocale in più, fa cambiare (molto) le competenze :P
Visualizzazione Stampabile
In realtà non è così chiara la competenza, l'antitrust è competente relativamente alle pratiche commerciali scorrette, ma l'agcom lo è per materia relativamente ai servizi di telefonia. Una recente pronuncia del Consiglio di Stato ha sancito, per l'appunto, la competenza dell'agcom nell'irrogare sanzioni in materia di pratiche commerciali scorrette in quanto relative al settore specifico di servizi di telefonia. Io mi rivolgerei all'agcom ;-)
tagliamo la testa al toro e facciamo entrambe? :P
Per riparare alle scelte di vari Tar e Consiglio di Stato, AGCOM ed AGCM, hanno firmato un accordo il 23 maggio 2013, in cui stabiliscono che è AGCM, l'istituzione che deve occuparsi di queste problematiche.
http://pierani.wordpress.com/2013/05...-allantitrust/
Anche ti pubblicizza soglie mensili e poi leggi max 180 minuti a settimana http://www.tim.it/tariffe/ricaricabi...-nuovi-clienti
http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile?tab=1&sez=1