Ti Ho Cercato e chiamate trasferite
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Ti Ho Cercato e chiamate trasferite

  1. #1
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Volevo chiedere a chi ha avuto la fortuna di riavere il servizio di trasferimento nuovamente attivo se arrivassero gli sms del "Ti ho cercato" quando questo servizio è attivo. A me MAI, è per tutti così? Grazie

  2. #2

    Arrow Ti Ho Cercato e chiamate trasferite

    Sì, confermo. Infatti il "ti ho cercato" fa un trasferimento verso un numero di servizio, quindi attivando il forward "standard" si perde.

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Sì, confermo. Infatti il "ti ho cercato" fa un trasferimento verso un numero di servizio, quindi attivando il forward "standard" si perde.
    LA struttura GSM non prevede il doppio trasferimento, visto che il "workaround" del Ti Ho Cercato è un trasferimento questo non si completa (e il tutto ha senso, il divieto di trasferire una chiamata trasferita fa sì che si evitino trenini di telefonate e problemi, grossi, di tariffazione)

  4. #4

    Predefinito

    Potrebbero realizzare altri "workaround", in modo simile a come avviene con alcuni gestori per il trasferimento in segreteria, che genera un SMS di "ti ho cercato" se non viene lasciato il messaggio. Ma in quel caso è più semplice, perché avviene comunque un call forward verso un numero gestito direttamente dall'operatore (la casella vocale). Gestire sia il trasferimento sia il "ti ho cercato" comporterebbe dover realizzare qualcosa a livello di rete, e ritengo che l'esigenza sia talmente marginale che nessun gestore al mondo avrebbe intenzione di spenderci dei soldi per farlo

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    (sì, ovviamente parlavo del "workaround" che hanno i nostri gestori... anche per la segreteria e altri sistemi esistono altre vie, solo che in Italia nessuno c'ha mai speso mezzo euro come si può vedere per la Voice Mail etc etc )

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    LA struttura GSM non prevede il doppio trasferimento, visto che il "workaround" del Ti Ho Cercato è un trasferimento questo non si completa (e il tutto ha senso, il divieto di trasferire una chiamata trasferita fa sì che si evitino trenini di telefonate e problemi, grossi, di tariffazione)
    E evitare che le chiamate vadano in loop, nel caso la "locomotivina trasferisca al vagoncino di coda".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social