Strana telefonata da 800133***
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Strana telefonata da 800133***

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Angry Strana telefonata da 800133***

    Mi è arrivata una stranissima, a mio parere, telefonata dal numero 800133*** . Una operatrice evidentemente straniera, con una logica assai singolare, mi diceva che, nonostante i miei problemi di pagamento con lo "Scegli" ( dicendo anche l'esatto modello del telefono che possiedo ), la H3G mi offriva senza abbonamento ( in regalo ? ) un nuovo smartphone: bastava accettare e me lo avrebbero mandato. La telefonata era abbastanza disturbata e l'operatrice parlava un cattivo italiano, per cui può essermi sfuggito qualcosa. In ogni caso non mi è sfuggito, per ovvi motivi, che:
    1)- io NON HO NESSUN PROBLEMA DI PAGAMENTO con la H3G e la domiciliazione per il pagamento funziona perfettamente. Quindi prima balla colossale.
    2)- Non ho mai visto o sentito che una ditta offra facilitazioni e/o omaggi di alcun tipo ad un cattivo pagatore. Anzi, ho visto risoluzioni di contratti per inadempimento con risarcimento danni o, quantomeno, rifiuti di contrattare ulteriormente con l' utente moroso.

    Mi permetto, dunque di invitare a fare molta attenzione a queste telefonate, anche perché il numero verde che chiama contiene il "133", il che potrebbe indurre a collegamenti con la H3G istituzionale mentre, a mio parere ( e ripeto a mio parere ) potrebbe trattarsi di una semplice agenzia che si presenta come " H3G, il suo gestore di telefonia" ( almeno a me ha fatto così ). Sarebbe auspicabile, a questo punto, un intervento ufficiale della H3G su queste chiamate perché è evidente che si tratta di qualcuno che può accedere alle anagrafiche dei clienti facendone un uso non so quanto in linea con le leggi sulla privacy.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di arccx
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Arrivò anche a mio fratello. Ti propongono un altro abbonamento ma te lo annunciano come promozione.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arccx Visualizza Messaggio
    Arrivò anche a mio fratello. Ti propongono un altro abbonamento ma te lo annunciano come promozione.
    Mi pare decisamente poco corretto. E H3G cosa ne dice ? Chi sono questi signori che telefonano ?
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Sono Aziende esterne, probabilmente le stesse, che svolgono il servizio di Call-Center 133.

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    arriva falsando il CLI?

    Nel senso arriva senza prefissi internazionali etc etc come 800?

  6. #6

    Predefinito

    Semi-OT: anche a me è arrivata una chiamata con il CLI in entrata 800-xxxxxx, mi sembra dalla banca o da qualche carta di credito, ma non son sicuro.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Nell' elenco telefonate ricevute e' rimasta memorizzata come +39 800133***.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Mi é venuto in mente un altro dubbio. Visto che l' operatrice, come spiegato sopra, ha a disposizione i miei dati, con tutta evidenza, dal momento che ha correttamente identificato terminale e tipo di contratto che ho con H3G mi domando se sia possibile, da parte di chi ha accesso alle anagrafiche, vedere anche i dati di domiciliazione bancaria e/o carta di credito. Ripeto: solo un dubbio, perchè, in ogni caso, ci sono gli sms che avvertono di ogni movimento.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social