Rescissione Scegli 20 per mancata (ri)attivazione RID
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Rescissione Scegli 20 per mancata (ri)attivazione RID

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    176

    Predefinito Rescissione Scegli 20 per mancata (ri)attivazione RID

    Ciao a tutti, volevo un consiglio dagli esperti.
    A gennaio 2012 mi è stato offerto uno Scegli 20 come rivincolo a seguito di uno Scegli Ricaricabile 08 da 10 euro/mese mantenendo l'addebito RID.
    Tutto ha funzionato alla perfezione fino a dicembre 2012 quando ho cambiato conto corrente, passando da unicredit a ing. La nuova domiciliazione dove iniziare sul nuovo c/c da Gennaio 2013 ma non ha MAI funzionato.
    Ho chiamato regolarmente OGNI mese più volte, parlando con i più svariati operatori che alle volte si sono permessi anche di darmi del bugiardo dicendo che non era possibile avere uno Scegli 20 con addebito RID. Ogni mese mi assicuravano che la situzione era risolata e che dal mese successivo avrebbe funzionato. Ovviamente questo non è mai successo e ho dovuto sempre pagare tramite bonifico.
    Ora mi sono stufato, e ne vorrei fare anche una questione di principio. Secondo voi ci sono gli estremi per chiudere il contratto senza l'addebito delle penali, visto che è proprio h3g a non rispettare gli accordi contrattuali?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    oltre a parlare, hai provato a scrivere?

    Perché la responsabilità di 3 sul mancato RID non è del tutto scontata, rischi solo una corposa penale senza chiarire di tutti gli aspetti (che vedono imho un call center "poco consapevole" ma anche possibili problemi tecnici)

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Ho anche scritto ma soltanto all'area clienti. Dove mi consigli di farlo e in che termini?
    Il fatto che mi fa pensare che sia loro la responsabilità è che ho spostato contemporaneamente due domiciliazioni h3g, il mio 3 Power (oggi topsim800) e questo Scegli20, il primo ha sempre funzionato e il secondo no.

  4. #4
    Mondo3 Staff L'avatar di scarabeo
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Credo proprio non ci siano i presupposti per la rescissione.

    Forse intendevi recesso?
    scarabeo, Mondo3 Staff

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scarabeo Visualizza Messaggio
    Credo proprio non ci siano i presupposti per la rescissione.

    Forse intendevi recesso?
    Ammetto la mia ignoranza, non sapevo che i due termini significassero cose diverse

    Per farla breve vorrei semplicemente svincolarmi dal contratto prima del tempo visto che loro non stanno rispettando le condizioni stabilite.
    Non dico che voglio cambiare operatore, ma solo liberarmi dal vincolo contrattuale.

  6. #6
    Partecipante Super L'avatar di maxformazione
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    77

    Predefinito recesso

    Basta recarsi in centro 3 dai il nuovo Iban e te lo inseriscono

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxformazione Visualizza Messaggio
    Basta recarsi in centro 3 dai il nuovo Iban e te lo inseriscono
    Magari fosse così semplice!
    Il nuovo IBAN l'ho comunicato almeno un paio di volte al mese..ho parlato con la banca, ho parlato con la 3, tutti "reinseriscono le coordinate" o "riattivano il flusso", ognuno si inventa un qualche termine per tenermi a bada un altro mese e costringermi a pagare lo stesso.
    Ripeto, io voglio pagare, ma col metodo che ho scelto, non in altri modi.

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tarie Visualizza Messaggio
    Ho anche scritto ma soltanto all'area clienti. Dove mi consigli di farlo e in che termini?
    PEC e/o FAX, se vuoi intraprendere questa battaglia ti devi cautelare

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    PEC e/o FAX, se vuoi intraprendere questa battaglia ti devi cautelare
    Ho fatto scrivere un Fax dall'avvocato, vediamo che tempistiche hanno..gia mi immagino trafile lunghissime..

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Se il rid é di ing direct allora probabilmente si tratta del solito problema per cui i sistemi di 3 non riescono a far andare il rid (e nemmeno la carta di credito) di conto corrente arancio. 3 sostiene che sia colpa della banca, la banca dice che non c'é nessun problema e infatti tutti gli altri rid vanno tranquillamente, tranne appunto quelli delle offerte scegli!
    Da poco mi hanno detto che avevano risolto di recente, e che ora dovrebbero accettare anche il rid e la loro carta di credito ma personalmente visti i precedenti non mi son fidato comunque e ho rimandato il mio acquisto a tempi migliori!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social