Esperienza positiva con MNP interna
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Esperienza positiva con MNP interna

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito Esperienza positiva con MNP interna

    Ciao a tutti,
    voglio mettere a disposizione di tutti la mia esperienza molto positiva di MNP interna con Tre.
    Allora: ho una Usim Tre col mio numero principale. So che in convenzione FF.AA. in particolare coi carabinieri c'è GD3 gratis PER SEMPRE e raddoppia le ricariche gratis per un anno. Però io non sono un carabiniere. Per cui mi informo presso un 3 Store e mi fanno fare questo:
    Vado col carabiniere mio parente al 3 Store, gli faccio attivare una Usim sciolta in convenzione, il tutto ovviamente intestato a lui. Nel fare questo, l'operatrice (in gambissima) mi chiede se ho un numero non Tre da voler portare, così contestualmente avrei anche avuto All-In scontata, le porto una Usim silente a me intestata e due giorni dopo tutto è perfetto: numero della SIM silente passato sulla Usim in convenzione, GD3 e raddoppia attivati e funzionanti. Ora, sempre su consiglio dell'operatrice 3 Store, dall'area clienti Tre ho chiesto codice di autorizzazione per portabilità interna, mi hanno risposto, ho mandato il fax il 30 aprile, ed...udite udite...il 1 (PRIMO) maggio, mi arriva l'sms di avvenuta portabilità del numero!!! Adesso quindi ho il mio numero principale Tre sulla scheda in convenzione FF.AA. con GD3 gratis per sempre!!! Unico neo è che è intestato (numero e Usim) al mio parente, ma l'operatrice mi ha detto:"mah che sarà mai, sai quanti ce ne stanno così". Insomma una esperienza davvero positiva. Noto solamente che vengono erose le soglie prima della All-In e poi GD3, ma immagino che sia dovuto all'allineamento dei sistemi. Se avete domande postate pure.
    Un saluto,
    Enzo
    Ultima modifica di enzino78; 03/05/2013 alle 14:22

  2. #2
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Gd3 sarebbe?

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DraVoir Visualizza Messaggio
    Gd3 sarebbe?
    Sarebbe questa qui:
    http://www.tre.it/opzioni/chiamate-ed-sms/gente-di-3

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da enzino78 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    voglio mettere a disposizione di tutti la mia esperienza molto positiva di MNP interna con Tre.
    Allora: ho una Usim Tre col mio numero principale. So che in convenzione FF.AA. in particolare coi carabinieri c'è GD3 gratis PER SEMPRE e raddoppia le ricariche gratis per un anno. Però io non sono un carabiniere. Per cui mi informo presso un 3 Store e mi fanno fare questo:
    Vado col carabiniere mio parente al 3 Store, gli faccio attivare una Usim sciolta in convenzione, il tutto ovviamente intestato a lui. Nel fare questo, l'operatrice (in gambissima) mi chiede se ho un numero non Tre da voler portare, così contestualmente avrei anche avuto All-In scontata, le porto una Usim silente a me intestata e due giorni dopo tutto è perfetto: numero della SIM silente passato sulla Usim in convenzione, GD3 e raddoppia attivati e funzionanti. Ora, sempre su consiglio dell'operatrice 3 Store, dall'area clienti Tre ho chiesto codice di autorizzazione per portabilità interna, mi hanno risposto, ho mandato il fax il 30 aprile, ed...udite udite...il 1 (PRIMO) maggio, mi arriva l'sms di avvenuta portabilità del numero!!! Adesso quindi ho il mio numero principale Tre sulla scheda in convenzione FF.AA. con GD3 gratis per sempre!!! Unico neo è che è intestato (numero e Usim) al mio parente, ma l'operatrice mi ha detto:"mah che sarà mai, sai quanti ce ne stanno così". Insomma una esperienza davvero positiva. Noto solamente che vengono erose le soglie prima della All-In e poi GD3, ma immagino che sia dovuto all'allineamento dei sistemi. Se avete domande postate pure.
    Un saluto,
    Enzo
    Erosione soglie errata dato che dovrebbe, verso numeri 3, consumare prima i minuti di Gd3 e poi quelli di all In.
    Spero che il tutto si risolva quanto prima...ad altri, me compreso, hanno impiegato circa 50 giorni...
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cucurillo Visualizza Messaggio
    Sarebbe questa qui:
    http://www.tre.it/opzioni/chiamate-ed-sms/gente-di-3

    - - - Updated - - -



    Erosione soglie errata dato che dovrebbe, verso numeri 3, consumare prima i minuti di Gd3 e poi quelli di all In.
    Spero che il tutto si risolva quanto prima...ad altri, me compreso, hanno impiegato circa 50 giorni...
    Eccomi qua...a me l'hanno risolto il giorno stesso in cui ho postato questa mia "soddisfazione", solo adesso ho potuto informarvi
    Che dire, molto soddisfatto!

  5. #5

    Predefinito

    Enzino, quanto ci ha messo a riattivarsi il numero portato sulla nuova SIM?

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Enzino, quanto ci ha messo a riattivarsi il numero portato sulla nuova SIM?
    In mezza giornata tutto fatto

  7. #7

    Predefinito

    Sì, alla fine anche a mio papà, il numero è "sparito" quasi immediatamente dopo la telefonata al 133 (19.15 di ieri sera) e si è riattivato sull'altra SIM stamattina alle 9.30 circa. Mi ha trasmesso un tantinello di ansia il babbo, ma alla fine è andato tutto bene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social