Offerta All In per già clienti, perdita opzioni/piano senza preavviso - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 84

Offerta All In per già clienti, perdita opzioni/piano senza preavviso

  1. #11
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Questa la foto ad oggi,


    • Power 10 base
    • senza internet
    • non posso ricevere le email se non a mie spese
    • nessuna All In attiva



    Per chi ci lavora con gli smartphone è un bel danno

    SFIDO ORA TRE A INSERIRE LE FOTO E DOCUMENTARE CHE MI HANNO INFORMATO SUL CAMBIO PIANO E CHE HO ADERITO CONSENSUALMENTE CON EVIDENZA AL CAMBIO PIANO.

    Qui si valuta la correttezza della compagnia, che non sanno rispondere e non sanno prendere a carico gli errori che commettono.

    questo dovrebbe essere riportato in prima pagina , e non solo le disavventure dei clienti tim ma anche di quelli della tre.

    Con loro ho sempre avuto un rapporto amichevole e collaborativo, ho inviato anche in passato un fax con il mio contratto firmato con vodafone su una altra numerazione per fargli capire come si comportavano i loro concorrenti.

    E poi mi sento rispondere che NON SANNO COME FARE PER RIPRISTINARE LA SITUAZIONE, E NON SANNO DOVE C'ERA SCRITTO CAMBIO PIANO.....

    NON SANNO DOVE C'ERA SCRITTO.... non lo sanno perchè semplicemente non c'era scritto nulla ed era nelle opzioni non sul cambio piano (menu presente ma ben diverso)
    Immagini Allegate Immagini Allegate -2013-06-12-11.22.24.jpg 

  2. #12
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Consiglio di inoltrare questi moduli


    MODULO UG di AGCOM http://www.agcom.it/Default.aspx?mes...ent&DocID=3750

    e Modello D http://www.agcom.it/Default.aspx?mes...ent&DocID=5161

    da inviare via fax al Corecons e Agcom perchè verifichino la correttezza dell'operatore telefonico e nel caso sanzionarlo per informativa assente o fuorviante e/o mancanza del rispetto delle norme contrattuali o modifiche contrattuali unilaterali.




  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale347 Visualizza Messaggio
    Consiglio di inoltrare questi moduli


    MODULO UG di AGCOM
    e Modello D


    Occhio, bisogna distinguere le cose (e fare ordine, vale per qualunque problema con qualunque operatore) sennò "inoltrare via fax" i due moduli non serve a niente...

    Il Modulo UG è competenza dei Corecom regionali (i quali, vedi tuo messaggio, non hanno potere sanzionatorio) e serve per aprire un tentativo obbligatorio di conciliazione dopo aver aperto un reclamo con il gestore (e aver ottenuto risposta negativa e/o insoddisfacente). Cmq serve per la propria questione privata per arrivare a una risoluzione del problema.
    http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html

    Il Modulo D invece è di carattere generale e, questo sì, di competenza AgCom (NB: si può inviare solo tramite email, via fax viene cestinato da dicembre 2010): serve a dirimere le questioni generali e i problemi di carattere contrattualistico con i gestori. Se invece si ravvisasse anche una pratica commerciale scorretta, un'altra segnalazione può essere sempre fatta ad AGCM (la cd Antitrust).

    E' bene ricordare i passaggi e le differenze, rischia di essere tutta carta straccia altrimenti

  4. #14
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio


    Occhio, bisogna distinguere le cose (e fare ordine, vale per qualunque problema con qualunque operatore) sennò "inoltrare via fax" i due moduli non serve a niente...
    Ho appena ricevuto una telefonata da H3G in merito ad una segnalazione fatta da me.
    Loro si fanno ammazzare che dopo avere selezionato l'opzione scontata compare un popup che comunica l'incompatibilita. In ogni caso dicono che al link http://www.tre.it/opzioni/chiamate-ed-sms/all-in-medium è indicata l'incompatibilità con alcune opzioni a costo 0.
    Cmq loro a qualsiasi ricorso ad AGCOM e CoreCom risponderanno che hanno dato la corretta informativa all'utente finale.
    Ho fatto presente alla cordiale signora di H3G che:
    - se avessi letto (accettando la tariffa) che suicidavo una SuperTua+ ed una CEVGUA gratis a vita (perdita ENORME per me) non avrei mai fatto una operazione del genere
    - che non mi è comparso alcun popup di comunicazione
    - che, a quanto pare, non sono l'unico ad essere incappato in questa situazione
    - che sarebbe stato corretto mettere una informativa specifica nella pagina dell'Area clienti 3/attivazione tariffa
    - che in ogni caso ritenevo un difetto di comunicazione tutto quanto
    In ogni caso risolvo con 2 euro in + al mese ma resta l'incazzatura.
    Di positivo (teoricamente) con 6 euro + 2 euro di welcome to italy ho:
    - 400m/400sms/1gb internet + 30 minuti/gg verso 3 ...
    Un come come un'altro per vedere il bicchiere mezzo pieno

  5. #15
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Mi ha appena chiamato la Sig,na Valentina di Yankee45 che mi comunicato che a detta loro appariva una informativa e che mi manderà l'immagine.


    • Mi ha proposto o di ripristinare la Super 7 senza la All In (vecchia)


    Oppure


    • di Mantenere All In nuova con Power 10


    CHIARA LA VOLONTA' DI ELIMINARE LE RICARICABILE CON AUTO-RICARICA E DI ELIMINARE LE OPZIONI FLAT SULLE AUTO-RICARICHE

    Procedo con il ripristino della Super 7

    RESTO MOLTO SCONTENTO DI QUELLO CHE E' SUCCESSO

  6. #16
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Purtroppo anche io ci sono cascato, ho ammazzato una super10 e non c'è modo di recuperare, il danno economico in se è ridicolo ma mi girano veramente...
    Alla scadenza del vincolo con 3 migrerò verso aom, poi si vedrà

  7. #17
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Io vorrei ancora capire quanti di voi hanno fatto effettivamente il cambio verso le nuove senza avere la minima idea delle incompatibilità, ovvero sono andati a fare il cambio domenica, quando l'area clienti non visualizzava ancora le incompatibilità, e non avevano letto nulla al riguardo sul forum.

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Io vorrei ancora capire quanti di voi hanno fatto effettivamente il cambio verso le nuove senza avere la minima idea delle incompatibilità, ovvero sono andati a fare il cambio domenica, quando l'area clienti non visualizzava ancora le incompatibilità, e non avevano letto nulla al riguardo sul forum.
    Cmq il punto è: nelle note ufficiali c'è (c'era) o non c'è (c'era)?

    L'aspetto dell'azzardo morale che tu affronti è contrattualisticamente irrilevante (seppur sociologicamente interessante, specie se un giorno nascerà sociologia delle TLC ): interessante per capire chi "ci ha provato o meno" ma io - come segnalavo a 3 stessa su Twitter - non ho mai visto le incompatibilità sulla pagina dell'offerta All In (poi, perché sono un "attento consumatore", non ho attivato nulla ma la tutela deve essere per tutti ).

    Poi figurati se non ho fiducia in M3 o altre ottime community, ma di solito faccio riferimento alle comunicazioni ufficiali

  9. #19
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Io credo che fosse abbastanza superfluo indicare le incompatibilità nella pagina dell'offerta, perché tanto riguardano solo i vecchi clienti, i quali si vedono correttamente indicare le opzioni incompatibili nel momento in cui provano ad attivare le nuove All-In.

    Chi ha fatto l'azzardo l'ha fatto domenica, quando i sistemi 3 erano in aggiornamento e l'offerta non era ancora ufficialmente in commercio, perciò è ovvio che l'azzardo è stato fatto da chi ha letto la novità sui siti di informazione come il nostro, e dove venivano riportate anche le (allora) presunte incompatibilità. Ma nonostate fossero riportate, siccome l'area clienti non le indicava, hanno fatto l'azzardo, e secondo me non è stata una mossa intelligente se non si voleva rischiare di perdere le opzioni incompatibili.

    Poi per carità, contrattualmente avranno pure ragione i clienti che hanno azzardato (in linea puramente teorica, un vecchio cliente che avesse voluto attivare domenica le VECCHIE All-In, avrebbe avuto lo stesso problema in totale buona fede) e procedendo con il tentativo obbligatorio di conciliazione dovrebbero riuscire a vedersi ripristinare le condizioni preesistenti.

    Tuttavia credo che i casi di persone che hanno avuto il problema in buona fede, senza sapere di stare facendo un azzardo, sono la minoranza (e qui sul forum non mi sembra di averne viste), quindi chi ha fatto l'azzardo adesso lo sta, purtroppo, pagando. Così come a volte va bene (clienti che hanno attive opzioni fuori commercio in combinazioni improbabili e super vantaggiose che ufficialemente non sarebbero possibili) altre volte va male.

    Ti darei invece pienamente ragione se il problema dell'area clienti che non indicava le incompatibilità avesse persistito anche lunedì dopo il lancio ufficiale dell'offerta.

  10. #20
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Uncle Scrooge, io sulla pagina dell'opzione sul sito h3g nelle note non vedo questa incompatibilità, in quanto si riferisce ai nuovi clienti con promo scontata, anche nell'area clienti 133 al momento dell'attivazione o meglio della variazione non ho avuto nessun pop up riguardo alla variazione del piano tariffario (che mi è costato 9€), poi se mi dici "potevi informarti qui sul forum", sono d'accordo con te, voi siete sempre attenti e puntuali nel fornirci tutti gli strumenti per barcamenarci nel mondo della telefonia, ma dopo tutto non è che ho stipulato un mutuo, ho semplicemente cambiato un'opzione tariffaria, avrei potuto evitare di trovarmi io come altri in questa situazione, ma certo è che se fossi stato solo io a trovarmici allora sarei stato avventato ma a quanto pare sono in buona compagnia.
    Pazienza la prossima volta meglio perdere 5 minuti qui sul forum e non avere sorprese.
    P.S. io l'opzione l'ho attivata giovedì 6 giugno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social