Disattivazione sim per restituzione credito e poi riattivazione sim - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Disattivazione sim per restituzione credito e poi riattivazione sim

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lb00 Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi è venuta un idea.
    Vi spiego molto semplicemente
    Con il mio Wind 328xxx passo a tre e attivo all in scontata poi faccio portabilità interna dal mio 334 con 3 power10 a questa all in.
    L'unica cosa è: posso poi recuperare il numero 328xxx
    No, SE lo sovrascrivi lo perdi. Per NON perderlo devi

    a. portare il 328 sulla sim 3 (che chiamo A)
    b. attivare una seconda sim 3 (B) su cui chiedere la portabilità interna del 328
    c. una volta che è stato completato il punto b, chiedere la MNP del 334 sulla scheda A

  2. #12
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    78

    Predefinito

    AndreA sei u un genio
    quanto costa in genere passare a 3?
    Ultima modifica di lb00; 05/06/2013 alle 08:11

  3. #13
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Ragazzi domanda
    Io faccio così
    328xxx mnp in tre con all in large
    328xx portabilita interna su sim qualsiasi senza normalizzazione scheda e quindi con numero random di tre
    334 portabilita interna a numero random EX 328


    Adesso se io richiedo la disattivazione della sim a compilando quel campo sul modulo posso poi recuperare il credito?
    O devo fare assegnare un altro numero random per poi disattivare e richiedere la restituzione credito?
    X la restituzione credito in tutti i casi la farei su sim tre

  4. #14
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Uppino

  5. #15
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    fai la portabilita' in Vodafone di entrambi,ti registri sul sito Vodafone, poi disattivi la sim che non ti interessa e il credito lo trasferisci sull'altra sim tutto da web e poi se vuoi riporti la sim quando ti hanno accreditato l'importo dove ti pare...un bel giro di sim alla fine ti costa 10E a sin della vodafone e se capiti in un negozio ok le trovi con un credito di 10E alla, fine ti costa 20E che trovi in credito. forse non mi sono spiegato bene va vado di fretta mentre stavo leggendo il tuo quesito.
    Ultima modifica di wifi; 05/06/2013 alle 18:01

  6. #16
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wifi Visualizza Messaggio
    fai la portabilita' in Vodafone di entrambi,ti registri sul sito Vodafone, poi disattivi la sim che non ti interessa e il credito lo trasferisci sull'altra sim tutto da web e poi se vuoi riporti la sim quando ti hanno accreditato l'importo dove ti pare...un bel giro di sim alla fine ti costa 10E a sin della vodafone e se capiti in un negozio ok le trovi con un credito di 10E alla, fine ti costa 20E che trovi in credito. forse non mi sono spiegato bene va vado di fretta mentre stavo leggendo il tuo quesito.
    Non va bene ho già passato comunque poi mi servono due SIM quindi...
    in pratica la mia domanda è: essendo il 334 passato sulla SIM b, se spunto il campo di disattivazione della SIM che numero metto? Dato che il 334 adesso è ancora attivo su un'altra SIM dovrei lasciarla ATTIVA e dopo che ha avuto un numero random disattivarla giusto?

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lb00 Visualizza Messaggio


    Adesso se io richiedo la disattivazione della sim a compilando quel campo sul modulo posso poi recuperare il credito?
    Ma chiederesti la disattivazione della SIM A o B? Mica l'ho capito questo
    Perché il credito del 328, anche dopo il punto 3, è tutto sulla sim A con il 334+ALL IN

    La sim B con il 328 alla fine del tutto avrà solo il credito iniziale...

    ...cmq puoi disattivare la sim e avere un bonifico (- il costo per l'operatore) con qualsiasi operatore italiano


    O devo fare assegnare un altro numero random per poi disattivare e richiedere la restituzione credito?
    X la restituzione credito in tutti i casi la farei su sim tre[/QUOTE]

  8. #18
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Allora dopo che ho passato il 328 su una SIM qualsiasi il 328 poi riceve un numero random ma ha ancora attiva all in llarge
    poi dal 334 io faccio portabilità interna sul numero random 328 dove ho la all in large
    adesso la SIM a di questa ultima portabilità la devo far disattivare tramite il campo sul modulo oppure passo a un altro gestore senza trasferimento credito? Oppure aspetto un anno che si disattiva e poi richiedo rimborso credito su un'altra SIM tre?
    spero di essere stato chiaro
    grazie
    ciao

  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lb00 Visualizza Messaggio
    Allora dopo che ho passato il 328 su una SIM qualsiasi il 328 poi riceve un numero random ma ha ancora attiva all in llarge
    poi dal 334 io faccio portabilità interna sul numero random 328 dove ho la all in large
    adesso la SIM a di questa ultima portabilità la devo far disattivare tramite il campo sul modulo oppure passo a un altro gestore senza trasferimento credito?
    Senza trasferimento credito, sennò si ritorna all'inizio del discorso (perdi il numero )

    Tu ora hai tre sim (334TIM, 328WIND, 1SIM3) e alla fine ne avrai due per mantenere i numeri (328H3G + 334H3G) ... se vuoi i soldi di una queste due sim iniziali devi fare la MNP senza trasferimetno del credito e chiedere al gestore che lasci l'assegno(bonifico) a portabilità avvenuta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social