Usim 3 consumer con Partita IVA
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Usim 3 consumer con Partita IVA

  1. #1

    Predefinito Associare a P. Iva un piano consumer

    Mi sono recato in un negozio per sottoscrivere una Top S.E. 1600, ma secondo la commessa devo fare per forza una Pro del listino business.

    Sul serio le Top S.E. consumer non si possono associare ad una partita iva, con corrispondente Tcg di 12,91?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Non credo ci sia un obbligo, mi pare esista la possibilità di associare p. IVA e tcg affari anche ai contratti consumer

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    io ho fatto cosi, top 1600 special ed. segnato p.iva e fatto contratto consumer con tassa a 5,19€

  4. #4

    Predefinito

    Sono tornato al negozio e dopo un po' di insistenze la commessa ha alzato la manina, ha chiamato e chiesto delucidazione e...era fattibile...ma dai!

    Contratto intestato alla P.I. della ditta individuale e Tcg corrispondente a 12,91.

  5. #5

    Question Usim 3 consumer con Partita IVA

    Ciao!
    Ho un dubbio.. sono libero professionista con partita IVA e vorrei attivare l'offerta ricaricabile all-in di 3. Sul contratto vedo che c'è la possibilità di inserire la partita iva oltre al codice fiscale ma non so se mi convenga invece registrarmi come privato.. Come funziona? Se inserisco la partita iva poi posso detrarre l'iva dalle ricariche oppure pagherei di più? Cosa conviene fare??! Grazie!!!

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Le ricariche, non consentono lo scorporo dell'iva.
    Consentono la detrazione al 50% dal reddito imponibile.
    Ovviamente devi usare servizi come la ricarica on-line che ti consente di avere la ricevuta di ricarica con indicato il numero ricaricato.
    Non puoi usare i grattini, che sono anonimi.
    Non saprei dirti se sono valide le ricariche Sisal.

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di arccx
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Non vorrei dire una baggianata ma credo che la all-in sia riservata all'utenza consumer. Io con utenza privata mi faccio fare le fatture dal 3 store ma non so come funziona a livello fiscale

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flaz Visualizza Messaggio
    Se inserisco la partita iva poi posso detrarre l'iva dalle ricariche oppure pagherei di più? Cosa conviene fare??! Grazie!!!
    si possono registrare anche USIM prepagate sulla partita IVA

    sull'eventuale uso in dichiarazioni dei redditti c'è questo interessante 3ad -> http://www.mondo3.com/forum/autorita...i-redditi.html

    Citazione Originariamente Scritto da arccx Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire una baggianata ma credo che la all-in sia riservata all'utenza consumer.
    è nel listino consumer, cosa leggermente (ma fondamentalmente) diversa

  9. #9

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    si possono registrare anche USIM prepagate sulla partita IVA
    Ciao e intanto grazie a tutti per le risposte!!! Il mio dubbio è se in fase di attivazione della usim devo mettere la partita iva (collegare scheda a partita iva) oltre al codice fiscale sul contratto.. Non vorrei ci fossero controindicazioni (tasse o altro da pagare come business) Con le ricariche con ricevuta potrei comunque scaricare il 50% oppure solo se metto la p.iva in fase di contratto?!?

  10. #10

    Predefinito

    Risolto, ho fatto il grande passo!! Mi hanno chiesto solo il codice fiscale per l'attivazione, per le ricariche cercherò di far scrivere anche la p.iva sulla ricevuta

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social