Scegli 3 e restituzione credito ricaricato - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 60 di 60

Scegli 3 e restituzione credito ricaricato

  1. #51

    Predefinito

    Ho trovato questo link per quanto riguarda il modulo da mandare in raccomandata per la richiesta del rimborso:

    http://www.tre.it/assistenza/servizi...umenti/credito

    Mi è poco chiaro se posso fare la richiesta dopo aver portato il mio numero ad altro operatore (senza richiedere il trasferimento del credito) o devo per forza fare la cessazione della mia sim (con conseguente perdita del numero).

    Per quanto riguarda il vincolo delle ricariche sto tranquillo? Avendo attivato l'offerta a marzo 2010 l'ultima ricarica da effettuare dovrebbe essere stata quella a febbraio 2012, giusto?

  2. #52
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SchumyFast Visualizza Messaggio

    Mi è poco chiaro se posso fare la richiesta dopo aver portato il mio numero ad altro operatore (senza richiedere il trasferimento del credito) o devo per forza fare la cessazione della mia sim (con conseguente perdita del numero).
    Puoi fare entrambe le cose, se scegli la prima RICORDATI di dire al rivenditore di NON selezionare il passaggio del credito contestuale alla MNP.


    Citazione Originariamente Scritto da SchumyFast Visualizza Messaggio

    Chi mi da una mano?
    PS: in questo 3ad "unito" ci sono buone esperienze imho E benvenuto

    PPS: anche qui diverse risposte http://www.mondo3.com/forum/discussi...ontanti-3.html

  3. #53
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    79

    Predefinito Scegli 3 e restituzione credito ricaricato

    Devo fare una citazione a 3 per mancata restituzione del credito in essere su una scheda con scegli 3 da € 30 euro fatta nel 2008 e scaduta nel 2010.
    Pur avendo proivato a mandare la richiesta con tutti i mezzi disponibili ( sito, fax raccomandata AR) il 27 maggio pv scadono i 45 giorni e la scheda è ancora attiva.
    Immagino che ciò sia dovuto esclusivamente al fatto che si tratta di circa 700 euro!!!
    Ho bisogno di sapere quando 3 ha cambiato le condizioni di contratto facendo diventare il credito derivante da ricarica a pagamento, per le offerte scegli 3, credito a scadenza da utilizzare entro il mese successivo.
    Grazie a tutti

  4. #54
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    siamo ancora intorno ai 30 giorni, non credo dipenda solo dal credito... raramente sono più rapidi di un mese.

    Non ho capito la correlazione con la parte in neretto... nel senso, è cambiato lo Scegli 3 nel tempo: da quando non è più un comodato, ma una vendita è variata tutta la struttura dal credito alla gestione dell'abbinamento contratto telefonico/terminale

  5. #55
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    siamo ancora intorno ai 30 giorni, non credo dipenda solo dal credito... raramente sono più rapidi di un mese.

    Non ho capito la correlazione con la parte in neretto... nel senso, è cambiato lo Scegli 3 nel tempo: da quando non è più un comodato, ma una vendita è variata tutta la struttura dal credito alla gestione dell'abbinamento contratto telefonico/terminale
    Infatti nella citazione volevo evidenziare che all'epoca in cui venne fatto il contratto 10/2008, risultavano obbligatorie soltanto le ricariche mensili ( allora 24 mesi ) che non avevano scadenza e quindi erano credito a tutti gli effetti.

  6. #56
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    In effetti se non è credito a scadenza lo puoi riavere ma la procedura corretta e fare mnp verso altro operatore specificando che vuoi trasferire il tuo credito

  7. #57
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da claude Visualizza Messaggio
    Infatti nella citazione volevo evidenziare che all'epoca in cui venne fatto il contratto 10/2008, risultavano obbligatorie soltanto le ricariche mensili ( allora 24 mesi ) che non avevano scadenza e quindi erano credito a tutti gli effetti.
    ...e non ti basta il vecchio contratto Scegli 3? ;-)

    Cmq se serve lo ricerco tra le news

    Citazione Originariamente Scritto da sempre3 Visualizza Messaggio
    In effetti se non è credito a scadenza lo puoi riavere ma la procedura corretta e fare mnp verso altro operatore specificando che vuoi trasferire il tuo credito
    E' una delle procedure corrette, non LA procedura corretta: chiedere la chiusura dell'USIM e la restituzione del credito, seppur più lunga, è altrettanto valida

  8. #58
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ...e non ti basta il vecchio contratto Scegli 3? ;-)

    Cmq se serve lo ricerco tra le news

    Grazie, sai al Giudice devi dire poche cose possibilmente precise e citando fonti od articoli visto che per due anni han perfino negato di aver ricevuto la documentazione che gli ho mandato mi aspetto che sostengano qualsiasi tesi quindi è meglio prevenire.
    A questo punto spero che non mi arrivino i soldi entro il 27.5 almeno ho titolo per chiedere un bel risarcimento

  9. #59
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito


    Il 3 febbraio 2010 cambiavano le regole: rate e finanziamenti, la fine di Scegli 3 New e comodati

    NOTA BENE: quella news è un COMUNICATO STAMPA che trovi in PDF anche sul sito ufficiale tre.it

    http://www.tre.it/3italia/sala-stamp...omunicati-2010

  10. #60
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio

    Il 3 febbraio 2010 cambiavano le regole: rate e finanziamenti, la fine di Scegli 3 New e comodati

    NOTA BENE: quella news è un COMUNICATO STAMPA che trovi in PDF anche sul sito ufficiale tre.it

    http://www.tre.it/3italia/sala-stamp...omunicati-2010

    Grasssssie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social