Scegli 3 e restituzione credito ricaricato
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Scegli 3 e restituzione credito ricaricato

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    3,387

    Predefinito info rimborso credito residuo

    Ciao a tutti ho un comodato con la 3 con N96 attivato il 23 ottobre. Ora vorrei disdirlo, però sono indeciso se disdirlo subito (pagando 197€ di penale) oppure a novembre (97€ di penale + i 30/€ mensili per 4 mesi).
    Se io ricarico per questi 4 mesi senza utilizzare il credito e poi a novembre faccio portabilità disattivando la SIM mi rimborsano il credito residuo?? Per legge sono obbligati a farlo no??
    Qualcuno non ha mai chiesto il rimborso del credito residuo alla 3?
    SAMSUNG GALAXY S android - With Tim6LE + sms + internet
    LG OPTIMUS 7 windows phone 7 - With Vodafone Stile Libero + infinity sms

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    torino
    Messaggi
    143

    Predefinito

    teoricamente dovrebbero restituirlo ,anche perche' nel loro sito riguardo la restituzione del credito non fanno riferimento ai comodati loro escludono solo le autoricariche .
    quello che non capisco se e' fattibile senza perdere il numero effettuando una nmp o vale solo per disdetta con perdita di numero

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    3,387

    Predefinito

    beh la legge non fa distinzione tra mnp o disattivazione quindi dovrebbe valere cmq!! ore cerco sul sito 3
    SAMSUNG GALAXY S android - With Tim6LE + sms + internet
    LG OPTIMUS 7 windows phone 7 - With Vodafone Stile Libero + infinity sms

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    3,387

    Predefinito

    Dal sito 3: "Per ottenere la conversione in denaro del credito residuo presente su una USIM 3 Ricaricabile al momento della sua disattivazione, devi compilare il modulo di richiesta ed inviarlo, con la documentazione richiesta, tramite raccomandata A/R alla casella postale 133 - 00173 Roma Cinecittà oppure tramite fax al numero 800 179 600.
    La richiesta verrà gestita entro 30 giorni lavorativi dall’invio della raccomandata o del fax."
    Si disattiva anche facendo MNP... quindi vale.
    SAMSUNG GALAXY S android - With Tim6LE + sms + internet
    LG OPTIMUS 7 windows phone 7 - With Vodafone Stile Libero + infinity sms

  5. #5

    Question Fine Comodato e credito residuo ... cosa fare ?

    Ciao a tutti,
    ho paura di sbagliare qualcosa e quindi chiedo consiglio a voi. il 21 Luglio 2008 ho sottoscritto un contratto Ricaricabile con ricarica di 30 euro mensili. Ora il 21 luglio 2010 scadranno i 24 mesi. Per sicurezza farò l'ultima ricarica questo mese e poi dovrei essere a posto con il contratto. Giusto?

    Leggendo il regolamento "Scegli 3 2008" leggo che, anche dopo i 24 mesi, devo comunque inviare raccomandata per recedere dal contratto e che il terminale in comodato rimane comunque nella mia disponibilità. E' giusto quello che ho capito ?

    Infine vi chiedo un consiglio: mi ritrovo con un credito esagerato che supera i 500 euro. Vorrei recuperare questa cifra, ma non posso cambiare il numero. Posso fare una portabilità e chiedere il rimborso ?

    Grazie di cuore ...

    Pino

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pin0 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho paura di sbagliare qualcosa e quindi chiedo consiglio a voi. il 21 Luglio 2008 ho sottoscritto un contratto Ricaricabile con ricarica di 30 euro mensili. Ora il 21 luglio 2010 scadranno i 24 mesi. Per sicurezza farò l'ultima ricarica questo mese e poi dovrei essere a posto con il contratto. Giusto?

    Leggendo il regolamento "Scegli 3 2008" leggo che, anche dopo i 24 mesi, devo comunque inviare raccomandata per recedere dal contratto e che il terminale in comodato rimane comunque nella mia disponibilità. E' giusto quello che ho capito ?

    Infine vi chiedo un consiglio: mi ritrovo con un credito esagerato che supera i 500 euro. Vorrei recuperare questa cifra, ma non posso cambiare il numero. Posso fare una portabilità e chiedere il rimborso ?

    Grazie di cuore ...

    Pino
    la soluzione piu semplice è fare portabilità del tuo numero ad altro operatore con il anche il trasferimento del credito...

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    la soluzione piu semplice è fare portabilità del tuo numero ad altro operatore con il anche il trasferimento del credito...
    Ma in tal caso la TRE potrebbe chiedermi indietro il terminale, quando non sarò più cliente loro ?

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    tu hai il possesso, solitamente "sine termine", ma mai il possesso... la restituzione è remota, ma non impossibile

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di piccino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sant'Eusanio del Sangro (CH)
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    la soluzione piu semplice è fare portabilità del tuo numero ad altro operatore con il anche il trasferimento del credito...
    ma nn c'erano dei conteggi strani per stabilire il credito che ti devono restituire?

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccino Visualizza Messaggio
    ma nn c'erano dei conteggi strani per stabilire il credito che ti devono restituire?
    No se il cliente ha credito puro, quindi nessuna autoricarica ecc...
    il costo dell'operazione mi sembra di 1.60 € tutto il resto viene trasferito

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social