Chiamata dalla Società Oceano per conto di H3G? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Chiamata dalla Società Oceano per conto di H3G?

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    fai anche una racconandata, non si sa mai
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  2. #12
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zsimo Visualizza Messaggio
    Fatto sia il Fax che la PEC, sia alla Oceano che ad H3G.
    occhio che la legge dice un'altra cosa: art. 62 comma 2
    Dlgs 206/05

    2. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini previsti dal comma 1, di una comunicazione scritta alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L'avviso di ricevimento non e', comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.

  3. #13
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Cmq domani faccio uno squillo al 139 per sapere se hanno ricevuto e chiuso il contratto.

    Negli ultimi 2 anni ho sempre usato la PEC invece della R.R. e non ho mai avuto problemi. Legalmente ha la stessa valenza (usata con Mediaset premium, Sky, Fastweb, e altri).

  4. #14

    Predefinito

    Vedo che questo raggiro da parte della società Oceano risale al 2009, ma purtroppo a me è successa esattamente la stessa cosa nel dicembre del 2012! Non me no sono accorta in tempo per recedere, il responsabile della società Oceano si è sempre negato al telefono e non ha quindi fatto ammissione di colpa, ho mandato reclamo a H3G che ha ascoltato la registrazione e poi mi ha offerto 50 miseri euro di sconto sulla penale per disdettare l'utenza indesiderata. Non ho accettato, ovviamente, e ora sto ricorrendo presso l'AGCOM, con grande perdita di tempo, oltre ai soldi che dovrò spendere per chiudere l'utenza. Se c'è qualcun altro che è stato imbrogliato e vuole contattarmi è il benvenuto. Potremo intraprendere un'azione congiunta, o addirittura una class action contro queste società truffaldine: Oceano Srl e H3G che non esita ad avvalersi di agenzie disoneste.

  5. #15

    Predefinito

    ho appena ricevuto una telefonata dalla stessa persona che mi ha proposto il piano tariffario che mi chiede coma mai non ho ancora inviato i documenti. Lei sostiene di avermi proposto un nuovo piano e non un aggiornamento...........sono andata su tutte le furie

  6. #16

    Predefinito

    Mi aiutate per piacere ?

    Credo di essere stato a mia volta vittima "degli eventi" ... posso avere la PEC di questi Sigg.ri ?
    Vorrei intervenire per tempo.

    Grazie mille !

  7. #17
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Io ho chiamato il 139 e mi hanno confermato che c'era un Nuovo contratto in apertura, quindi ho mandato FAX direttamente alla 3: 800179800

    Oggetto: Recesso dal contratto stipulato telefonicamente in data .........

    Con la presente intendo recedere dal contratto stipulato al telefono il ......

    Poi ho scritto che l'operatrice al telefono aveva detto che non si trattava di un Nuovo Contratto (Nuova Utenza), ma di una modifica dell'esistente e che la trovavo una pratica commerciale scorretta. Ecc.

    Il giorno dopo chiama il 139 e chiedi all'Operatrice di verificare la recessione da quel contratto.

  8. #18

    Predefinito

    Grazie mille, seguirò questo consiglio.

    Saluti


    Alberto

  9. #19

    Predefinito

    Salve, puoi condividerla? Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social