Fusione H3G - Telecom: i nuovi sviluppi - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 178

Fusione H3G - Telecom: i nuovi sviluppi

  1. #71
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    314

    Predefinito

    Infatti da tutta la vicenda io sono più preoccupato per i dipendenti. Un eventuale fusione porterebbe ovviamente ad una ristrutturazione di tutto il personale, in maggiore misura in 3.
    E non credo neanche in una soluzione Vodafone-teletu, visto che non avrebbe senso per Telecom mantenere una baracca come quella di 3 italia, anche se vista solo come un mvo. Anche il punto di vista dell'antitrust è importante, solo un anno fa' in Usa è stata bloccata l'eventuale fusione tra At&t e T-mobile.
    Se 3 italia deve essere venduta, che sia venduta ad altri investitori esteri o al limite a Wind.
    Telecom + 3 diventerebbero un monopolio di fatto, con quasi il 50% del mercato.
    Ultima modifica di lucof2000; 10/04/2013 alle 09:20

  2. #72
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    In realtà è sempre stato chiaro che è H3G a voler comprarsi Telecom, non il viceversa.... Comunque si, la preoccupazione maggiore la vedo proprio sui dipendenti. Una fusione significa di fatto tagliare una parte del personale.

    Sull'Antitrust non ci vuole la sfera di cristallo per capire che questo possibile ipotetico monopolio non piacerà molto e ci metto di mezzo pure la politica perché a qualcuno sentire la parola "Cina" farà diventare verde la pelle dalla rabbia (ogni riferimento ai partiti è puramente casuale).

    Siamo però in un'economia globalizzata e dunque non è strano che l'estero sia interessato alle nostre attività. In italia manca purtroppo il viceversa...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #73
    Partecipante Semplice L'avatar di trappa
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bari- Roma
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ho letto su Repubblica che H3G acquisterà le quote di Telefonica in Telecom e altre quote fino al 29% in TIM.
    Raramente si dicono verità che meritano di essere dette. Bisognerebbe scegliere le verità con la stessa cura con cui si scelgono le menzogne, e scegliere le nostre virtù con quella stessa cura che dedichiamo alla scelta dei nostri nemici.
    il mio piccolo sito: http://trappa.altervista.org
    visita : http://www.giovaniusc.com

  4. #74

  5. #75
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Pascal74
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    149

    Predefinito

    oggi sul sole 24 ore c'era un lungo articolo....in due parole, si parla di unione finalizzata a crescite di sinergie....
    se è cosi può essere una cosa positiva.
    Domani si svela l'arcano.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi...

  6. #76
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pascal74 Visualizza Messaggio
    oggi sul sole 24 ore c'era un lungo articolo....in due parole, si parla di unione finalizzata a crescite di sinergie....
    se è cosi può essere una cosa positiva.
    Domani si svela l'arcano.
    sinergie = licenziamenti
    Il ritorno...

  7. #77
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cmq il CdA Telecom ha dato il via alla possibile ricerca di una integrazione...

    ... o meglio, parole testuali Telecom, un "percorso di integrazione di 3 Italia in Telecom Italia, eventualmente mediante conferimento o fusione per incorporazione"

    PS: per i burloni ho aperto questo http://www.mondo3.com/forum/discussi...tml#post618655

  8. #78
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    premesso che il cinesone è stra ricco, non vi sembra una stronzata il fatto che per entrare in telecom come azionista di maggioranza voglia entrarci pagando con un'altra azienda (che si occupa pure della stessa cosa) le quote ?

    ho paura che la cosa avvenga e quindi sbaglio ad interpretarla o ho ragione?


    http://www.mondo3.com/forum/discussi...tml#post618689
    PS: la chiamerei 3 italia e basta
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  9. #79
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Pascal74
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    149

    Predefinito

    assurdo.........
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi...

  10. #80
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    premesso che il cinesone è stra ricco, non vi sembra una stronzata il fatto che per entrare in telecom come azionista di maggioranza voglia entrarci pagando con un'altra azienda (che si occupa pure della stessa cosa) le quote ?

    ho paura che la cosa avvenga e quindi sbaglio ad interpretarla o ho ragione?


    http://www.mondo3.com/forum/discussi...tml#post618689
    PS: la chiamerei 3 italia e basta
    appunto per quello, cosa dovrebbe farci con due aziende di telefonia?
    giocarci a Risiko le notti che non riesce a dormire?


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social