Fusione H3G - Telecom: i nuovi sviluppi - Pagina 13
Thanks Thanks:  0
Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 178

Fusione H3G - Telecom: i nuovi sviluppi

  1. #121
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Si ma io intendo se si fonde la rete con Tim, inutile avere 2 Node-B che copre la stessa zona. Nel caso vedrete.... sicuramente cederanno frequenze e node-B
    TIM sta collassando già adesso: impensabile aggiungere altri clienti come quelli di H3G. La rete collassa se non si lasciano aperti tutti i ponti.



  2. #122
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Si ma io intendo se si fonde la rete con Tim, inutile avere 2 Node-B che copre la stessa zona. Nel caso vedrete.... sicuramente cederanno frequenze e node-B
    Non mi pare che la FIAT abbia portato a mirafiori, Ferrari, Alfa e Lancia.

  3. #123
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Non mi pare che la FIAT abbia portato a mirafiori, Ferrari, Alfa e Lancia.
    un po' azzardato con le TLC, cmq i precedenti - in Italia e Europa - parlano anche di dismissioni di Node-B in questo decennio

  4. #124

    Predefinito

    Volevo segnialare: Telefonica dice no alla fusione Telecom – H3G | Webnews

    Telefonica, uno dei principali soci di Telecom Italia, sarebbe contraria alla fusione del gruppo italiano con H3G. L'intera operazione diventa a rischio

  5. #125
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Quand'è che noi mortali sapremo qualcosa?

  6. #126
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Si ma io intendo se si fonde la rete con Tim, inutile avere 2 Node-B che copre la stessa zona. Nel caso vedrete.... sicuramente cederanno frequenze e node-B
    io è da settimane che lo penso, potrebbero fare come EE (Everything Everywhere) in Inghilterra, che è il gestore di rete derivato dalla fusione di Orange con T-Mobile.

    In pratica funziona cosi: i marchi T-Mobile ed Orange continuano ad esistere, ma entrambi si appoggiano sulla nuova rete EE (sui telefoni visualizza appunto EE UK). Non ho ancora verificato tecnicamente come funzioni, cioè se la nuova rete ha un id unico, oppure tutte le bts trasmettono con entrambi i vecchi ID (che ora sono associati ad EE) oppure se le vecchie reti sono ancora separate ma entrambi i clienti di entrambi i gestori possono roamare su entrambe le reti (ma in maniera trasparente per il cellulare dell'utente che continua a visualizzare EE UK).
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  7. #127
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Siccome la rete H3G è più moderna essendo nata dopo e se non sbaglio in larga parte anche LTE Ready, non mi stupirebbe, in caso si arrivasse davvero alla fusione, che la rete di 3 Italia venga utilizzata in parte per coprire i buchi della rete 3G di TIM ed in parte per velocizzare al massimo la crescita della rete LTE
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #128
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Io spero che se tre entra in telecom al 187 risponda un operatore ,non come ora che al 133 parlare con un operatore non esiste piu',ho scritto al servizio clienti 2 email proprio per il fatto che non c'e' piu la possibilita' di parlare con un operatore e loro mi rispondono(servizio clienti albania) che al 133 digitare 1 e poi 9, dove dice, attenzione la sua scelta non e' valida,la preghiamo di riprovare. Questo me lo hanno scritto in 2 email.servizio da terzo mondo. Avevo 2 numeri con tre ma vista la impossibilita' di parlare con un operatore ne è rimasto ancora 1,ma credo che durera ancora poco se rispondono solo per email e solo cazzate.

  9. #129
    Partecipante Semplice L'avatar di Anthony_86
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Eboli
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Spero che H3G mantenga il proprio marchio e la propria autonomia. Il gestore 3 non può scomparire!

  10. #130
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Se la fusione andasse in porto sicuramente il marchio 3 Italia sparirebbe, ma potrebbe variare anche il marchio TIM anche se non è detto.

    Comunque, ad oggi, visti i movimenti di mercato, i commenti dei soci Telecom... la fusione si è fatto molto meno probabile rispetto a qualche giorno fa... almeno io sono molto più pessimista
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social