Top 400 + Smartphone: extrasoglia e conversione a ricaricabile
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Top 400 + Smartphone: extrasoglia e conversione a ricaricabile

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    San Nicandro Garganico, Italy
    Messaggi
    10

    Question Top 400 + Smartphone: extrasoglia e conversione a ricaricabile

    Buon giorno,
    sfruttando supervaluta 150 ho da poco attivato un opzione top400 con abbinato uno smarphone.

    Ci sono alcune cose che non mi sono chiare.



    La top 400 prevede 400min + 100 sms + 2Gb di web, se non sbaglio, essendo un abbonamento la 3 preleva automaticamente i soldi dal mio conto sicuramente a fine mese. Se superassi le soglie che succede..????

    Inoltre potrei passare la top 400 dal conto corrente a ricaricabile...???? Almeno so che metto 10 euro al mese per esempio e quelli sono....

    PS..lo smartphone preso è il galaxy s4 e già mi stà dando problemi con i messaggi...mmmhhhh....



    Grazie mille in anticipo per le risposte..

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo Tenace Visualizza Messaggio
    Buon giorno,
    sfruttando supervaluta 150 ho da poco attivato un opzione top400 con abbinato uno smarphone.

    Ci sono alcune cose che non mi sono chiare.



    La top 400 prevede 400min + 100 sms + 2Gb di web, se non sbaglio, essendo un abbonamento la 3 preleva automaticamente i soldi dal mio conto sicuramente a fine mese. Se superassi le soglie che succede..????

    Inoltre potrei passare la top 400 dal conto corrente a ricaricabile...???? Almeno so che metto 10 euro al mese per esempio e quelli sono....

    PS..lo smartphone preso è il galaxy s4 e già mi stà dando problemi con i messaggi...mmmhhhh....



    Grazie mille in anticipo per le risposte..

    Ciao e benvenuto

    Allora, facciamo chiarezza. Tu hai sottoscritto un contratto in abbonamento per la durata di 30 mesi in quanto vi è abbinato uno smartphone "venduto" a rate.
    Modificare da abbonamento a ricaricabile non è possibile, o meglio, è possibile ma sarebbe pari a rescindere il contratto.
    Ricorda inoltre che le soglie voce ed sms sono settimanali, dunque 100 i minuti a settimana (da domenica al sabato successivo) e 25 gli sms, mentre il traffico internet rimane a soglia mensile (mese solare).
    Di seguito la tariffa applicata in caso di extrasoglia:

    Videochiamate nazionali verso 325,42 cent/min + 15,25 cent di scatto alla risposta.
    Videochiamate nazionali verso altri operatori1,01 €/min + 15,25 cent di scatto alla risposta.
    SMS extrasoglia nazionali15,25 cent/cad.
    MMS nazionali55,92 cent/cad*.
    Internet sotto rete 35,08 €/1GB**.
    Internet in roaming GPRS nazionale61,00 cent/MB con tariffazione a KB.
    E-mail da App&Store (fino a 6 kB)15,25 cent/cad.
    Contenuti del App&Store9,00 cent/pag+download contenuti.
    * La Tariffa per MMS verso rete 3 e verso gli altri operatori mobili nazionali da 150 kB a 300 kB è di 1.12 €.
    ** Il traffico extrasoglia è utilizzabile in più sessioni con conteggio ogni kB. Il gettone di 1GB deve essere utilizzato entro il mese solare. Tutti i costi indicati sono IVA inclusa.
    Le chiamate e gli SMS diretti a numerazioni internazionali o non geografiche non sono inclusi nelle soglie di traffico previste dal Piano tariffario.

    Che tipo di problema ti da con gli sms?
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    San Nicandro Garganico, Italy
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Risposta semplicemente fantastica... ^__^

    I Samsung da come ho capito convertono gli sms in mms, inizialmente ogni messaggio che inviavo (anche un ciao) veniva convertito in mms...

    Ora leggendo varie guide ho quasi disattivato questa cosa, ma ogni tanto ancora vengono i convertiti. Dopo le 3 pagine se non error viene comunque convertito in mms...

    Se non mi accorgessi di questo non immagino a fina mese quando andrei a pagare.

    Cioè siamo nel 2014 e ancora questi problemi abbiamo...bhhhaaaaa...

    Per evitare tutto questo attualmente sto utilizzando app di terze parti per l'invio dei messaggi..

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito



    Esatto. Ti consiglio di abilitare l'avviso mms (sms-impostazioni-avviso MMS flaggato), così almeno te ne accorgi perchè cmq sia dopo X lettere, viene convertito in automatico.

    Ad ogni modo, usiamo le app, così non abbiamo di questi problemi..
    o iMessage per chi utilizza Apple come me
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    San Nicandro Garganico, Italy
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Perfetto...
    Grazie mille per tutto... ^^

    Usufruendo del supervaluta 150 vorrei prendere anche un Sony Z1, sapresti indicarmi fino a quando questa promozione sarà attiva..???

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Figurati

    Per il momento l'offerta SuperValuta è valida fino al 2 Febbraio..

    Ps: avevo sotto mano un Galaxy S4 ed ho fatto una prova con gli sms... Ma che sms lunghi che mandi!!! (ho notato che si trasforma in MMS dopo tipo il 3 testo completo)
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  7. #7
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    San Nicandro Garganico, Italy
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ma no...il mio li trasforma ancor prima..
    O meglio, ora sembra comportarsi bene, ma appena preso li convertiva tutti in mms...
    Me ne sono accorto dopo averne inviato una decina o poco più.. . --> http://www.mondo3.com/forum/android/...rmati-mms.html

  8. #8
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    San Nicandro Garganico, Italy
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Più passano i giorni più aumentano i dubbi.
    Per caso sapete se le chiamate e sms che eseguo a pagamento mi vengono addebbitati in tempo reale o a fine mese mi addebbitano tutta la somma sul conto corrente.??? nel caso esiste una qualche opzione per visualizzare quanto ho speso..???

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Pescara
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo Tenace Visualizza Messaggio
    Più passano i giorni più aumentano i dubbi.
    Per caso sapete se le chiamate e sms che eseguo a pagamento mi vengono addebbitati in tempo reale o a fine mese mi addebbitano tutta la somma sul conto corrente.??? nel caso esiste una qualche opzione per visualizzare quanto ho speso..???
    Vengono addebitati in unica soluzione sul Conto 3 definitivo. Puoi visualizzare l'extrasoglia in corso sul 133 o sulla rispettiva app. Ricorda che la fatturazione riporta sempre l'extrasoglia del periodo di riferimento precedente ai canoni addebitati (es: fattura di Gennaio/Febbraio - extrasoglia di Novembre-Dicembre).

  10. #10
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    San Nicandro Garganico, Italy
    Messaggi
    10

    Predefinito

    mmmhhh...perfetto...grazie mille...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social