Contenzioso con 3 e possibile blocco recesso abbonamento
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Contenzioso con 3 e possibile blocco recesso abbonamento

  1. #1

    Question Contenzioso con 3 e possibile blocco recesso abbonamento

    Ho sottoscritto un piano abbonamento 3 con smartphone nel 2012 col vincolo di 30 mesi allo scadere dei quali mi hanno proposto la topunlimited plus senza smartphone per 12 mesi con scadenza a settembre 2015 ma adesso all ennesima rata esosa mi sono rotto e ho appena inviato il fax e la raccomandata A/R col modulo di recessione dell'abbonamento. Mi chiedevo se mi potesse venir rifiutata la richiesta di recessione in quanto cliente inadempiente ma non possono mica obbligarmi a continuare a essere lorocliente contro la mia volontà inoltre ho letto nel contratto che i piani abbonamento di 12mesi sono rescindibili mediante il pagamento di 49€ euro anche prima della scadenza prevista. Quindi ho pensato che ai 30 giorni dall invio del fax andrò a bloccare il rid e buttero' la scheda anche perché penso che non pagando l ultima rata mi bloccheranno la linea tra non molto. Incorro in pesanti sanzioni penali se agisco in questo modo? Cosa rischio? E soprattutto possono davvero impedirmi di recedere il contratto? Sono disposto a pagare l ultima rata e i 49euro ma non in questo momento a causa di indisponibilità economica e soprattutto non voglio che continuino a prendersi soldi dal mio contocorrente!

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    ma per fatture esose, intendi che hai extrasoglie? perche la solo sim top unlimited plus è 25€+tgc al mese, quindi 60€ a bimestre

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leomaxi Visualizza Messaggio
    ma per fatture esose, intendi che hai extrasoglie? perche la solo sim top unlimited plus è 25€+tgc al mese, quindi 60€ a bimestre
    Intendo più del doppio

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    per essere 120€ a bimestre, c e qualcosa che non quadra, hai visto i dettagli della fattura? sembrerebbe come se stai pagando il piano con smartphone incluso, sempre che non hai extrasoglie

  5. #5

    Predefinito

    Sicuramente sarà per la linea dati che dalle mie parti non prende bene e spesso si accangia a una non 3. Comunque la mia domanda verteva su un altro aspetto al di là della cifra che mi arriva voglio uscirmene al più presto dalla 3

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di NARUTO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Si cerca di capire prima il problema per darti pure una risposta più completa in merito al tuo contratto.
    Anzi sapendo il tuo problema di copertura avresti dovuto prima rifiutare l'offerta e poi fare una mnp vs altro Om con + copertura

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    quindi da quello che leggo , non era disattivato il roaming dati , e questo quando passava a tim ti faceva avere un enorme esborso... devi disattivare il Roaming Dati

  8. #8

    Predefinito

    Scusate ma al di là del problema non posso più permettermi un abbonamento e voglio passare a una normale ricaricabile con un costo più contenuto e senza il problema delle sorprese in fattura. Voglio solo sapere se 3 mi permetterà una immediata recessione o mi costringerà a saldare le inadempienze prima continuando a farmi pagare un piano mensile che non userò.

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Argento Visualizza Messaggio
    Scusate ma al di là del problema non posso più permettermi un abbonamento e voglio passare a una normale ricaricabile con un costo più contenuto e senza il problema delle sorprese in fattura. Voglio solo sapere se 3 mi permetterà una immediata recessione o mi costringerà a saldare le inadempienze prima continuando a farmi pagare un piano mensile che non userò.
    se fai mnp tre non può bloccarti il passaggio e quindi il recesso è garantito ma stai sicuro che se non paghi quanto dovuto passerà la pratica ad una società di recupero crediti che ti martellerà per bene...

  10. #10

    Predefinito

    Ė giusto che io saldi il mio debito( anche se comunque per cento euro possono fare ben poco e poi sono loro cliente da più di 3 anni avrò speso almeno duemila euro) e lo saldero' il prima possibile ma adesso devono disattivarmi la linea xke non ė giusto che io paghi per un servizio d cui non usufruisco. Ad ogni modo non chiesto mnp ma solo la recessione dell'abbonamento. Cambia qualcosa?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social