[Shop3] Addebito ricarica automatica non voluto [was: truffa]
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

[Shop3] Addebito ricarica automatica non voluto [was: truffa]

  1. #1

    Angry [Shop3] Addebito ricarica automatica non voluto [was: truffa]

    salve a tutti
    ho un problema con la telefonia 3. avevo fatto a mia moglie un contratto per ipad di quelli ricaricabili a 5 euro. debbo dire che ha funzionato male perchè di media spendevo 15/20 euro al mese perchè risultava sempre esauriti i giga a disposizione.
    ma il problema non è questo. il mio contratto ricaricabile prevedeva che ogni mese io ricaricassi i 5 euro, invece anche dopo aver disdetto il contratto la 3 continua ad attingere dalla mia carta di credito 5 euro al mese. probabilmente, nono stante io non l'abbia autorizzato, il venditore 3 che mi ha sottoscritto il contratto ha inserito anche la clausola con addebito automatico.
    non sono più in possesso del contratto. ma dopo avere scoperto la truffa sono passato più volte nei negozi 3 e più volte ho chiamato il call center, ed ogni volta mi hanno garantito che il contratto era chiuso e che non ci sarebbero stati ulteriori addebiti.
    Invece puntualmente ogni mese ricevo l'addebito di 5 euro. oramai sono passati 5 mesi e non so più che fare???
    avete suggerimenti??
    chi posso denunciare???
    grazie a tutti
    massimo

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Occhio a fare accuse, questa non è una truffa, ma un malfunzionamento...

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Allora cerchiamo di capire se è una ricaricabile non mi risulta che il negoziante abbia la possibilità di fare nessun addebito automatico invece credo che da qualche parte tu abbai inserito l'addebito automatico sulla tua carta di credito che dovresti disattivare

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    con la SIM inserita nell'iPad (e non in WiFi) vai su ric.shoptre.it e dovresti riuscire a disattivarla


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    E' brutto vedere accuse fatte così a caso.......davvero triste!
    Il cliente accusa sempre il venditore senza prima informarsi un attimo.

    vabbè...

  6. #6

    Predefinito

    veramente è la signora del call center della 3 che mi ha corfermato che succede spesso che i venditori inseriscono opzioni di addebito ad insaputa del cliente e che il mio caso era il tipico esempio. quindi nessuna accusa a vanvera.
    vi hoi chiesto aiuto non un parere.
    grazie
    massimo

  7. #7

    Predefinito

    scusami danieleg76 come fa a non essere una truffa??? sto pagando da 5 mesi un servizio di cui non usufruisco senza riuscire a disattivarlo e non la chiami truffa??? che cos'è per te una truffa allora?

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    http://it.m.wikipedia.org/wiki/Truffa
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Ciao,
    da rivenditore ti assicuro che non possiamo mettere gli addebiti automatici su cdc a meno che non sia un'offerta Scegli. Parli di 5€ al mese per 3gb quindi è una ricaricabile. Per me ti sei attivato automaticamente la "ricarica ricorrente" col servizio di easy ricarica. L'operatrice ti ha detto una grande cavolata...probabilmente non sapeva come giustificare il tutto e ha dato la colpa al negoziante. Quando hai attivato questa usim, hai dato al rivenditore la Carta di Credito?

  10. #10

    Predefinito

    grazie mauro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social