Recedere Scegli 3 in caso di cellulare guasto - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Recedere Scegli 3 in caso di cellulare guasto

  1. #11
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vrenier Visualizza Messaggio
    ...@ Alexpaura: mi potresti dire bene a chi devo mandare questo fax? Alla tre, o al servizio di assistenza NGM?
    il fax lo mandi a NGM in copia a H3g per conoscenza. e nel fax gli spieghi che il rivenditore ha mandato il telefono in assistenza, non ti ha dato qualcosa in sostituzione visto che il telefono tu lo stai pagando senza aver potuto utilizzare i servizi. quello che potrebbero farti come Bonus per la non corretta assistenza del negozio e quello di darti un piccolo rimborso ma sottoforma di credito. successo a me per alcuni disservizi tentare non nuoce. tu insisti con il negozio magari a farti dare un telefono nuovo in sostituzione al tuo ( stesso modello o pari importo) oppure un muletto (basta che chiami e messaggi quello che ti puo dare).

  2. #12
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    26

    Predefinito

    grazie a tutti. Sono proprio dei veri incompetenti, ma che presa in giro è, si tengono il telefono un mese e te lo rimandano uguale a prima..io non ho parole proprio. Volevo chiedervi, è normale che la sera prima ricarico del tutto il cellulare e lo lascio fermo acceso tutta la notte. Poi la mattina seguente la batteria si è già scaricata del 50% senza fare nulla! Cosa dite?

  3. #13
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vrenier Visualizza Messaggio
    grazie a tutti. Sono proprio dei veri incompetenti, ma che presa in giro è, si tengono il telefono un mese e te lo rimandano uguale a prima..io non ho parole proprio. Volevo chiedervi, è normale che la sera prima ricarico del tutto il cellulare e lo lascio fermo acceso tutta la notte. Poi la mattina seguente la batteria si è già scaricata del 50% senza fare nulla! Cosa dite?
    può essere normale, se lasci la connessione dati attiva
    Il ritorno...

  4. #14
    Partecipante DOC L'avatar di Innuendo7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vrenier Visualizza Messaggio
    Si ma mettiamo che non si risolva mai il problema, che faccio? Devo continuare a pagare e comprarmi un altro telefono? E' un'assurdità!
    Ti racconto la storia della mia collega. Abbiamo preso insieme due telefoni 2 anni fa con una scegli 0. Lei ha preso un Corby che dopo 15 giorni è andato in assistenza perchè si accendeva, si spegneva, si bloccava, si accendeva il bt e tutto da solo.
    Torna dall'assistenza e tempo 2 giorni si ricomincia... Insomma per farla breve il telefono è andato in assistenza 5 volte e sempre in garanzia. Inutile dire che alla 3 ha dovuto continuare a pagarlo perchè non dipendeva da loro e che lo ha buttato in un cassetto.
    Da allora ha un mio telefono che non uso e ha giurato di andare via da 3 e di non comprare più Samsung in vita sua.
    You can be anything you want to be just turn yourself into anything you think that you could ever be...

  5. #15
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Come si comportano gli altri operatori in caso di guasto al telefono, acquistato presso di loro?
    Non esiste normativa relativa a telefono venduto dall'operatore della sim?
    Il telefono sostitutivo, me lo deve fornire l'operatore che mi ha venduto il telefono o mi devo arrangiare?
    Direi che sono queste le domande cui rispondere.
    E' vero che l'operatore spesso avvantaggia l'utente, oltre che se stesso, ma questo non vuol dire, che le rogne debbano restare al cliente.

  6. #16
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    può essere normale, se lasci la connessione dati attiva
    Avrebbe dovuto avere in esecuzione un programma tipo skype.
    Attualmente sono al 40% di batteria col telefono acceso da 15 ore, in cui ho fatto una chiamata voip da 40 minuti, con Mobilevoip utilizzando S.I., usato whatsapp (con qualche immagine), scaricato gmail e mail.tre, navigato, fatto circa 20 minuti di videochiamate ed altrettanti di chiamate.
    8/9 ore su un comodino, e consumare il 50%, non mi sembra normale anche se si è lasciato aperto il browser internet.

  7. #17
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    26

    Predefinito

    @ Innuendo7: quindi mi devo rassegnare anche io, il telefono non lo ripareranno mai (se non hanno fatto nulla dopo un mese di assistenza dubito che la seconda volta lo riaggiusteranno), e devo rimanere a tre? Io non voglio, manderò un fax come mi è stato consigliato, gli ridò indietro il loro telefono e mi metto l'operatore che voglio, ne ho il diritto! A chi mi devo rivolgere per fami valere? Alle federconsumatori?
    @ giorgio: ho letto il contratto e non c'è scritto come funziona in caso di guasti...inoltre come devo fare per disattivare la connessione dati? Grazie.

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vrenier Visualizza Messaggio
    @ Innuendo7: quindi mi devo rassegnare anche io, il telefono non lo ripareranno mai (se non hanno fatto nulla dopo un mese di assistenza dubito che la seconda volta lo riaggiusteranno), e devo rimanere a tre? Io non voglio, manderò un fax come mi è stato consigliato, gli ridò indietro il loro telefono e mi metto l'operatore che voglio, ne ho il diritto! A chi mi devo rivolgere per fami valere? Alle federconsumatori?
    Nei casi di contenziosi con opearatori telefonici hai l'obbligo della conciliazione: cmq il FOCUS è che tu hai comprato un telefono e devi pretenderne che funzioni. E' come l'auto a rate, te la riparano all'infinito ma mica ti chiuderanno mai l'obbligazione... fosse così più che obbligazioni sarebbero test di prodotti

  9. #19

    Predefinito Scegli 20 - Galaxy S2 rotto

    Salve a tutti, è il primo post che scrivo ma vi ho sempre seguito.
    A gennaio 2012 ho acquistato un Galaxy S2 con la tariffa Scegli 20. Il cellulare mi si è rotto (display e scheda madre), il danno non è coperto dalla garanzia e non conviene ripararlo.
    Come dovrei comportarmi? È possibile acquistarne un altro prolungando la Scegli 20 e/o come faccio a terminare il mio rapporto con 3? Quanto dovrei pagare di penale?
    Grazie in anticipo per le risposte

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    purtroppo per te il fatto che l'S2 si sia rotto non influisce sul contratto. Dovrai quindi continuare a pagare le rate rimanenti mettendo la sim su altro telefono. Puoi decidere di risolvere il contratto ma temo che la penale sia maggiore delle rate residue.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social