Da Top Smart 400 a...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Da Top Smart 400 a...

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito Da Top Smart 400 a...

    Buonasera a tutti,

    lasciando perdere il fatto che sono un pò scocciato per i 99 euro di upfront che mi sarei evitato, ho la necessità di variare il mio Top Smart 400 + iphone 5 32 gb.
    Cercando nel forum ho capito che il cambio costa 9 euro, e che non avrò i prezzi promozionali ma quelli standard, di 10 euro più cari.
    Ora, vi chiedo se anzitutto è possibile ottenere il canone promozionale, chiamando il servizio clienti (in fin dei conti ho pagato un upfront più caro, e passo ad un piano superiore).
    E se no, se questo cambio piano mi rivincola, o posso in un futuro ritornare al mio piano base, ovviamente ripagando i famosi 9 euro.
    Con la Tre mi trovo bene, purtroppo la fortuna ha voluto che le mie esigenze cambiassero e, dopo due mesi di super sms e gente di 3, con la prima puntualmente sforata, direi che un cambio mi costa sicuramente meno.

    Grazie della consulenza
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    penso che il problema sia sempre il passaggio a piano meno oneroso, non so se puoi tornare al tuo iniziale. Ci vorrebbe qualcuno che ci è passato
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Immaginavo...troppo bello per essere vero
    Tra l'altro, con il cambio piano online, mentre il top 800 mi viene visualizzato a 49 euro mensili, gli altri due piani hanno prezzi mensili rispettivamente di 79 e 151 euro!!! Spero sia solo un errore
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    ti confermo che non c'è la possibilità di fare downgrade del piano. quindi una volta che passerai a top800, non potrai più tornare a top400.
    ti informo inoltre che i prezzi 79 e 151 sono i prezzi originali dei piani 1600 e 3000 ma di diversi mesi fa...
    attualmente se tu dovessi passare a piano superiore pagheresti rispettivamente 49€, 59€ o 79€ rispettivamente per top800, top1600 e top3000

    ciao,
    Andrea

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Grazie mille
    Ci penserò bene, in questo caso, perchè potrei fare a questo punto una Fastweb Freedom a 30 euro al mese, 10 euro in più però chiamate illimitate e posso disdirla quando voglio...
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Ciao,
    il 99€ di upfront è dovuta al fatto che hai preso un 32gb, se prendevi un 64 erano 199€.
    La scelta di 3 di far pagare gli upfront per i terminali con più GB di memoria la trovo giusta. Col piano dove 3 guadagna meno, è giusto che faccia pagare la differenza coi terminali che costano di più. Cmq se non erro, dall'800 puoi passare al 400 ma viene calcolata come disdetta.
    Ciao

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alecksander Visualizza Messaggio
    Ciao,
    il 99€ di upfront è dovuta al fatto che hai preso un 32gb, se prendevi un 64 erano 199€.
    La scelta di 3 di far pagare gli upfront per i terminali con più GB di memoria la trovo giusta. Col piano dove 3 guadagna meno, è giusto che faccia pagare la differenza coi terminali che costano di più. Cmq se non erro, dall'800 puoi passare al 400 ma viene calcolata come disdetta.
    Ciao
    Credo di essermi spiegato male.Naturalmente anche per me è giusto che terminali diversi abbiano un upfront diverso, nel mio caso però passando dopo neanche tre mesi di servizio a top 800 mi rammaricavo solo che oltre ad aver pagato 99 euro che con il top 800 non avrei versato per il 32gb, avrei anche dovuto pagare 49 euro invece che il 39...bella mazzata, anche se per carità frutto di un mio errore.
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Ah ok, non ci siamo capiti
    Sul fatto che ora da un 400 ad un 800 pagherai l'800 a prezzo pieno, cioè 49€, la trovo una scelta discutibile da parte di H3G ma se guardiamo bene lo sconto sul Top800 è per i nuovi clienti che passano a 3 e non per il già cliente che fa upgrade del piano.
    Ti parlo sia come Rivenditore che come cliente e questo sconto sui Top800/1600/3000 aiuta noi rivenditori a "vendere" piani che ad H3G ma anche a noi portano più guadagno; come cliente anche a me infastidisce un po...ti faccio un esempio o forse dovrei chiamarlo un modo per "indorare la pillola": ora il top 400 lo paghi 29€ e quello che hai incluso, se lo fai su una 3Power10 spenderesti 55€, il top800 lo paghi 49 ma a farli su una ricaricabile sarebbero 105€ e quindi anche con Top800 a 49 alla fine risparmi.
    Ciao
    Ale

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alecksander Visualizza Messaggio
    Ah ok, non ci siamo capiti
    Sul fatto che ora da un 400 ad un 800 pagherai l'800 a prezzo pieno, cioè 49€, la trovo una scelta discutibile da parte di H3G ma se guardiamo bene lo sconto sul Top800 è per i nuovi clienti che passano a 3 e non per il già cliente che fa upgrade del piano.
    Ti parlo sia come Rivenditore che come cliente e questo sconto sui Top800/1600/3000 aiuta noi rivenditori a "vendere" piani che ad H3G ma anche a noi portano più guadagno; come cliente anche a me infastidisce un po...ti faccio un esempio o forse dovrei chiamarlo un modo per "indorare la pillola": ora il top 400 lo paghi 29€ e quello che hai incluso, se lo fai su una 3Power10 spenderesti 55€, il top800 lo paghi 49 ma a farli su una ricaricabile sarebbero 105€ e quindi anche con Top800 a 49 alla fine risparmi.
    Ciao
    Ale
    Su quello avete sicuramente ragione, anche se penso che forse a Tre sarebbe convenuto farmelo a 39...magari come Wind che fa pagare un prezzo una tantum per avere le offerte dei nuovi clienti...
    Io alla fine mi farò la Fastweb Freedom illimitata, sto però cercando di capire se la qualità internet è la stessa di Tre, perchè dagli MVNO fino ad adesso non sono stati molto incoraggianti i segnali...
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Arrow

    e ti conviene pagare la penale?!


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social