Reclamo e 3: mancata gestione, a chi rivolgersi per proseguire?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Reclamo e 3: mancata gestione, a chi rivolgersi per proseguire?

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Torre Annunziata, Italy
    Messaggi
    5

    Thumbs down Reclamo e 3: mancata gestione, a chi rivolgersi per proseguire?

    Salve,
    sono un cliente business tre dal 2008 fino ad oggi soddisfatto ma nel Settembre scorso iniziano le mie peripezie con l'operatore e più precisamente richiedo la disattivazione di una chiavetta dati ed il servizio 139 inizia con contestazioni del genere "non abbiamo ricevuto la sua richiesta" o "avverrà quanto prima, non sappiamo quando". Finalmente nel Novembre successivo mi disattivano un'utenza ma non quella da me richiesta bensì un'altra oggetto di vincolo ed iniziano a staccar fatture e "tentare" recuperi del numero è quanto'altro, in tutto ciò con i postumi di un brutto incidente e un fissatore nella tibia mi mandano in giro a comprare altre schede H3G e dopo 10 giorni mi restituiscono la mia utenza (ricordo che è un contratto affari e che io col telefono ci lavoro) intanto dopo circa 20 contatti col 139 ed un reclamo aperto nessuno mi risponde....anche perché H3G un servizio di customer care non credo l'abbia.
    In prossimità della scadenza di fatture per oltre 800€ ricontatto il 139 scrivo alla pec del servizio clienti e al Dr. F. Marra responsabile della customer care e vengo contattato dall' ennesima signorina scortese, questa volta di nome Federica, che senza mai usare la fatidica parola SCUSA mi dice "cliente di che ti lamenti c'è stato un errore lo riconosciamo ma tra 2 mesi ti restituiremo i tuoi soldi che intanto ci prendiamo e per il tuo fastidio ti offriamo ben 30 (dico trenta) euro in sconti da 5 euro mensili per 6 mesi". Considerato ciò Vi chiedo, per chi ne avesse avuto esperienza, a quale associazione dei consumatori rivolgersi o se recarsi direttamente dal proprio legale, non voglio speculare né guadagnarci ma dare una sana lezione di buona educazione a questi "signori" e insegnargli che un cliente soddisfatto equivale alla miglior pubblicità che un'azienda può avere. Grazie spero mi aiutate in tanti

  2. #2

    Predefinito

    "Dr. F. Marra responsabile della customer care"
    Potresti darmi l'indirizzo di questo responsabile? Dovrei dirgliene 4 anche io

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    nessun legale è necessario, tra l'altro prima di intraprendere qualsiasi azione legale è necessario passare dal tentativo obbligatorio di conciliazione.

    Guarda nella tua regione i recapiti, questa è la http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html

  4. #4
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Torre Annunziata, Italy
    Messaggi
    5

    Predefinito

    *---- (at) tre.it
    Ultima modifica di AndreA; 04/01/2013 alle 15:50 Motivo: no email attive, solo quelle pubbliche di contatto. Grazie

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    (escluso che non si mettono indirizzi email attivi sul forum, cmq @tre.it NON è una email interna...)

  6. #6
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Torre Annunziata, Italy
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie mille.....ho inviato pec al corecom, attendo di essere contattato o debbo inviare raccomandata A.R. comunque? Il destinatario non ha una pec per conferma di ricezione.

  7. #7
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Torre Annunziata, Italy
    Messaggi
    5

    Predefinito

    http://www.tre.it/3italia/chi-siamo/contatti

    pagina dei contatti di tre.....l'indirizzo è indicato lì, non avrei mai messo indirizzi personali.Ciao

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    (escluso che non si mettono indirizzi email attivi sul forum, cmq @tre.it NON è una email interna...)

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non avevo visto la pagina, cmq la ratio è che non si pubblicano indirizzi

    (e cmq contento lui, contenti tutti )

  9. #9
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Torre Annunziata, Italy
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Aggiornamento situazione :

    dopo 48 ore dalle mail inviate al "Dr. Marra" mi contattano due signorine super aggressive che continuano la solita cantilena "Lei ha ragione ma sa noi le abbiamo dato........, abbiamo fatto........" comunque una ha anche il "barbaro coraggio" di inviarmi una mail nella quale mi confermava storno di fatture erroneamente emesse note di credito a deconto di fatture e poi oggi..........MI SONO STATE ADDEBITATE IN CARTA DI CREDITO TUTTE LE FATTURE EMESSE A MIO NOME PER UN TOTALE DI € 834,54. Quindi chiamo la società di carte di credito e contesto gli addebiti, ora mi chiedono di esporre denuncia per l'accaduto alle autorità competenti, qualcuno sa consigliarmi come farla e cosa scrivere per evitare controdenunce da parte loro utilizzando termini "duri". Intanto ho inoltrato reclamo al CORECOM, in quanto tempo rispondono abitualmente?
    Grazie

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    la conciliazione viene solitamente fatta entro 30 giorni dalla data di richiesta

    Comunque vista la cifra molto alta prova a chiedere la procedura d'urgenza perché sospendano il pagamento in attesa della conciliazione!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social