Rate residue e penale dopo accettazione "Scegli Ancora 3"
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Rate residue e penale dopo accettazione "Scegli Ancora 3"

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    8

    Question Rate residue e penale dopo accettazione "Scegli Ancora 3"

    Ragazzi, per segnalarvi quanto accaduto:


    Durante il mese di Sttembre 2012 venivo contattato da H3g per comunicarmi che, essendo un cliente storico a 5 stelle ed avendo un contratto Top 800 attivo con finanziamento e rientrando nel “target” potevo aderire alla promozione “Scegli ancora 3 con Iphone 5” riservata ai già clienti con vincolo ancora attivo e che prevedeva, con il versamento di un anticipo di 49 Euro ed il pagamento delle rate residue dell’offerta attualmente attiva in finanziamento la possibilità di cambiare il proprio telefono con il nuovo Iphone 5, rivincolandosi per altri 30 mesi senza pagamento di penale per recesso anticipato (perché di fatto non lo si interrompe, lo si conferma o si fa un upgrade) e con l’attivazione della promozione Super internet gratis per 10 mesi

    Mi veniva comunicata la possibilità di aderire a tale promozione sia tramite call center H3g che tramite dealer sempre alle medesime condizioni sottolineando il fatto che tramite dealer la cosa sarebbe stata più veloce in quanto suddetti telefoni erano esauriti presso il magazzino di H3g ma ancora disponibili presso alcuni dealer.
    In data 03/10/2012 mi sono recato da un dealer ed ho sottoscritto il relativo contratto che prevede il pagamento dei 49,00 euro come anticipo (a differenza dei nuovi abbonati che non pagano suddetto anticipo per un Top 800 finanziamento con iphone5 a 32gb) ed il cambio abbonamento con il rilascio dell’Iphone 5. (aderendo quindi alla promozione per i già clienti poiché i nuovi non pagano l’anticipo dei 49 euro)
    In data 08/12/2012 mi viene emessa fattura per pagamento della penale per recesso anticipato di Euro 369,00 !!!!

    Ho subito chiesto ad h3g lo storno ma telefonando al customer care la prima operatrice non conosceva neanche l'esistenza della promo Iphone5 per i gia clienti con vincolo attivo, e l'operatore dopo invece ha preso nota ed inviato richiesta di revisione fattura al settore competente.

    Vediamo, voi come dite di comportarmi?

  2. #2
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Premetto che ho ancora il finanziamento attivo in banca e pagherò le rate sul mio conto ancora per circa 1 anno e come se non bastasse ora H3g mi chiede 369 euro come penale per aver aderito ad una promozione offerta da loro e che "sulla carta" non prevede costi o penali per recesso anticipato della vecchia offerta !!!

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    per quello che so è esattamente come da telefonata h3g quindi nessuna penale ma il pagamento solo elle rate residue per il cellulare che nel tuo caso era con finanziamento quindi nessun addebito molto probabilmente è un errore di fatturazione

  4. #4
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Mi hanno appena telefonato e detto che si tratta di un errore. Mi chiameranno nei prossimi giorni quando verrà emessa fattura di storno. Speriamo bene e speriamo che il mio sia un caso isolato....

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Paderno Dugnano MI
    Messaggi
    665

    Predefinito fattura rate residue dopo recesso

    ciao
    come già detto in altre sezioni del forum, a febbraio 2015 ho aderito alla trasformazione del mio piano TopInfinito con iphone5 in comodato e scadenza due o tre mesi in più rispetto a febbraio.
    A Marzo viene emesse fattura normale e fattura aggiuntiva con 2 rate residue.
    A Maggio però viene emessa una ulteriore fattura aggiuntiva con 1 rata residua.
    Dato che mi sarei aspettato tutte le rate residue in una sola volta, pensate che avendone addebitata nell'ultima fatturazione una sola le rate residue sono terminate o me ne devo aspettare altre?
    grazie
    Gio
    Iphone4s ...poi Iphone6Plus 64Gb grigio siderale con Top Unlimited Plus

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di NARUTO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    320

    Predefinito top400 plus

    Ho accetta la top400plus, dato che mi devono ancora addebitare le ultime due rate + la maxi rata. Ora queste continuano ad addebitarle mensilmente o tutte in questo mese?

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    il contratto precedente per una SA3? Le paghi in una volta sola
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di NARUTO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    il contratto precedente per una SA3? Le paghi in una volta sola
    Grazie per la risposta.
    Ho solo accettato solo la top400 plus senza terminale, non ho rinnovato per altri 30 mesi con smartphone. Essendo solo sim ho un obbligo per 12 mesi, penso!

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    la solo sim ha 12 mesi solo

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di NARUTO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leomaxi Visualizza Messaggio
    la solo sim ha 12 mesi solo
    Effettivamente la ragazza del 133 che mi ha contattato mi ha riferito questo vincolo.
    Il mio dubbio è se dato che ho rinnovato per altri 12 mesi, le ultime tre rate dello smartphone me li addebitano tutte adesso o continuano con le scadenze mensili?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social