Gd3 OA + Super7 + Black: errori di tariffazione. La mia esperienza...
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Gd3 OA + Super7 + Black: errori di tariffazione. La mia esperienza...

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    47

    Predefinito Gd3 OA + Super7 + Black: errori di tariffazione. La mia esperienza...

    Ciao a tutti ragazzi,

    mi interessa aprire questo thread per raccontarvi la mia esperienza (alla fine positiva) con 3. Premetto che sono un affezionato cliente 3 dal lontano 2005, solo riconosciuto come cliente a "più stelle" da 3, nel corso del tempo mi hanno attivato diverse promozioni e opzioni a vita per cui non me ne andrò mai verso un altro operatore a meno che non facciano una promozione esplosiva. Ma poi dovrei fare i conti con i miei amici, nel tempo fatti passare anch'essi a 3.

    Vado al dunque. Credo che ci saranno diversi utenti nel forum nella mia stessa situazione.

    Avevo attiva sulla mia USIM 3 la Gd3 OA (ovvero quella con ricarica mensile) a vita, contentissimo di averla e motivo principale per cui non avrei mai abbandonato 3. Purtroppo quest'opzione mi aveva "blindato" ad avere la tariffa Super7 (da 15,13 cent€/min) e impossibilitato ad ottenere la 3Power10, pena la perdita della stessa Gd3 OA.

    Tenete conto che ogni mese spendo circa 20-30 € e che comunque sia una ricarica da 5€ la faccio sempre. Quindi la tariffa Super7 e la Gente di 3 OA erano sempre attive.

    Da dicembre scorso, leggendo anche questo forum, ho deciso di attivare anche l'opzione Black perchè al costo di 2 euro a settimana mi dava 30 min da utilizzare vs gli altri operatori oppure vs 3 quando su rete TIM, 15 sms vs tutti, 100 MB a settimana, ma soprattutto perchè "al superamento delle soglie settimanali di minuti e SMS si applica rispettivamente la tariffa di 10,08 cent al minuto senza scatto alla risposta" (cfr. note a pag. http://www.tre.it/opzioni/chiamate-ed-sms/black).

    In pratica, avendo attiva l'opzione Black avrei avuto una tariffa 3Power10 particolare, mantenendo l'autoricarica di base della Super7, gli SMS a 7 cent e la tariffazione scontata da 15,13 a 10,08 cent€/min.

    Ero convinto che tutto fosse regolare. Ma nel corso del tempo più di una volta mi è venuto qualche sospetto perchè il mio credito e/o i minuti finiva troppo in fretta.

    Questo mese ho deciso di prendere in mano la situazione, ho scaricato il dettaglio delle chiamate dal sito di 3 e mi sono accorto di un gravissimo errore.

    Le chiamate extra soglia Black mi venivano tariffate 15,13 cent€/min anzicchè 10,08 cent€/min. Questa situazione era sempre stata così, ovvero da dicembre scorso!

    Come ho fatto ad accorgermene? Non era evidente al primo sguardo. Ho dovuto fare le divisioni tra importo speso e durata della chiamata. Da lì si evinceva l'errata tariffazione.

    Bene, è partita così la prima email al servizio clienti 3. Ma la risposta ovviamente non centrava nulla con la mia domanda. Parte la seconda. Arriva l'altra risposta in cui mi si diceva tutto regolare. Parte la terza con allegato il dettaglio delle chiamate. Terza risposta, tariffazione regolare. Quarta email (già mega inc***to) in cui li insulto e faccio per loro le divisioni, mettendo in evidenza il costo al minuto applicato. Quarta risposta, allegato no leggibile (falso). Parte la mia quinta email di minaccia...

    Ma a questo punto ho deciso di chiamare il servizio clienti 3 al 133. E sono stato fortunato.

    Mi ha risposto un bravissimo operatore de L'Aquila, che ha preso evidenza al volo della situazione. Io ho ovviamente evidenziato che si trattasse di truffa.

    Lui mi ha spiegato il problema (che immaginavo). I loro sistemi di tariffazione applicano la tariffa base oltre soglie Black, solo che sul sito hanno scritto (erroneamente) 10,08 cent€/min perchè l'opzione è uscita quando esisteva solo la tariffa 3Power10.

    Ho replicato che capivo il problema, ma la truffa o la pubblicità ingannevole rimaneva. Ho aggiunto anche che la Black la attivavo anche perchè così potevo avere una sorta di 3Powe10, visto che non volendo perdere in nessun modo la Gente di 3 OA ero blindato alla Super7.

    Il mio problema si riferiva ad un arco temporale molto grande (circa 11 mesi, da dicembre scorso) per cui era impossibile per me e per loro calcolare l'entità dell'errata tariffazione.

    A questo punto, parlando prima col suo responsabile, mi ha proposto un calcolo forfettario di 60 euro di ricarica o in alternativa, essendo, a sua detta, "un cliente particolare" e non volendo in nessun modo perdere la Gente di 3:
    - la disattivazione dell'opzione Gente di 3 OA
    - il passaggio gratuito a 3Power10
    - l'attivazione dell'opzione Gente di 3 30 gg a gratis per sempre

    Sono andato in brodo di giuggiole ed ho accettato la seconda opzione.

    Quindi in questo momento sono passato a 3Power10 + Gente di 3 gratis per sempre.

    In questo modo non sarò più obbligato a fare la ricarica e le soglie della Gente di 3 sono raddoppiate (120 anzicchè 60)...

    Ovviamente continuo ad avere la Black attiva.

    Saluti a tutti.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Gd3 OA + Super7 + Black: errori di tariffazione. La mia esperienza...-profilousim3.jpg 
    Ultima modifica di endriuu; 25/11/2012 alle 11:39

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Io stesso problema, ma il mio team non me lo ha voluto fare. Ho anche mandato un fax di reclamo
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB


  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    47

    Predefinito

    In compenso hai la Naviga 3 con ricarica mensile, cosa che non sono mai riuscito ad ottenere...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social