USIM 3 regolarmente ricaricata ma disattivata - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

USIM 3 regolarmente ricaricata ma disattivata

  1. #21
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Se non è per mancata ricarica, la situazione è identica (vedi sotto risposta per entrambi)



    Bisogna fare in ogni caso reclamo: a volte si è fortunati direttamente con il 133, a volte (quasi sempre almeno per me ) meglio una PEC o un fax (è indifferente). Nella protesta si indica che si è ricaricata la sim in data X, rinnovando come da condizioni contrattuali la stessa validità e pertanto, essendo la disattivazione successiva alla stessa ricarica, si richiede - essendo evidente l'errore del gestore - la riattivazione della sim con il precedente piano telefonico e piano telefonico opzioni eventuali comprese.

    A questo punto si attende una risposta: nel caso sia positiva consiglio di prendere una nuova sim e indicarla al responsabile della pratica successivamente per farci sovrascrivere numero, credito e quanto c'era prima (si fa molto prima che nella battaglia di principio di avere a casa una sim gratis, una volta l'ho ottenuto ma ho perso SETTIMANE inutilmente...)

    Nel caso la risposta sia negativa aprite una conciliazione presso il Corecom della vostra regione dove dovete spiegare quanto avete già contestato a 3.



    La prima parte è vera, la sim deve essere nuova: la seconda no, battaglia
    Grazie AndreA delle info!!la mia USIM non aveva bisogno della ricarica per rinnovarsi, ma del semplice evento di traffico a pagamento..loro dicono di avermi inviato l'sms con cui mi indicavano la prossima scadenza della USIM che però io non ho mai ricevuto..pensi io possa fare lo stesso reclamo?

  2. #22
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    Comunque strano, a me ano fatto la sim nuova e vedevano il vecchio numero, hanno parlato di portabilità interna con trasferimento credito ma non c erano opzioni

  3. #23
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vodaworld71 Visualizza Messaggio
    Grazie AndreA delle info!!la mia USIM non aveva bisogno della ricarica per rinnovarsi, ma del semplice evento di traffico a pagamento..loro dicono di avermi inviato l'sms con cui mi indicavano la prossima scadenza della USIM che però io non ho mai ricevuto..pensi io possa fare lo stesso reclamo?
    sì, ovviamente basandoti su quel punto

    Citazione Originariamente Scritto da leomaxi Visualizza Messaggio
    Comunque strano, a me ano fatto la sim nuova e vedevano il vecchio numero, hanno parlato di portabilità interna con trasferimento credito ma non c erano opzioni
    io ho chiesto appositamente tutto... ci vuole pazienza, tanta

  4. #24

    Predefinito

    Ciao,
    ho fatto una PEC il 31 agosto ma fino ad oggi nessuna risposta.
    Ho appena aperto una pratica al corecom, vediamo come va.

  5. #25
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Il lupo perde il pelo... Caduto anche io, sim attivata il 26/09/2008 quindi sarebbe stato necessario un evento di traffico entro i 6 mesi dall'ultimo, come l'acquistare del traffico telefonico. Bene, fatta ricarica persino dal sito "ufficiale" https://ricarica3.tre.it il 21 dicembre scorso, sim ricaricata ed ancora attiva ma ora è defunta. Risposta di H3G sul "socialcare" di Twitter?
    Ciao Eros, ci dispiace, ma ti confermiamo che a noi non risultano ricariche fatte sul numero 3XXXXXXXXX nella data da te indicata. Buon pomeriggio
    Conoscendo 3 avevo già fatto i dovuti screenshot a seguito della ricarica sul portale della 3, ho anche la fattura e la mail di Ricarica3... poi dicono che io ce l'ho con loro

    Ora Formulario UG e GU5 e, come direbbe Paolo Bitta, "Contenti loro, contenti loro!"

  6. #26
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    mi è successo ancora una volta

    Praticamente l'hanno fatto con tutte le mie sim ricaricabili in questi anni

    Ora provo la pratica di riattivazione, sperando che la sanzione AGCOM in tal senso sia servita a rendere più snello tutto il processo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social