Chiudere un contratto Top SIM
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Chiudere un contratto Top SIM

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Question Chiudere un contratto Top SIM

    Buonasera vi scrivo per chiedervi informazioni per quanto riguarda la disattivazione del contratto top SIM 800 con tre.
    La scorsa settimana ho telefonato al 133 dove seguendo una procedura telefonica mi è stato disattivato il contratto e comunicato che in data 10 novembre esso sarà definitivamente interrotto.
    La mia domanda è la seguente:
    Cosa succederà esattamente quel giorno?Ovvero una volta cessato il contratto "ufficialmente" potrò semplicemente cambiare operatore e trattare la mia SIM come una ricaricabile, oppure il mio numero verrà definitivamente disattivato?
    Grazie a tutti dell'aiuto, Alberto.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    quel giorno la sim non si registrerà più e perderai anche il numero: perché non fai una portabilità magari verso una ricaricabile di altro gestore così da non perdere la numerazione?

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ma eseguendo la portabilità prima di tale avrei problemi a livello contrattuale?nel senso comunque sia il contratto in tale data sarà interrotto sia se rimango in 3 sia se ad esempio domani cambiassi operatore giusto?
    Grazie.

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    no, con la portabilità il contratto e tutti gli oneri cessano il giorno dell'effettivo passaggio: l'unica cosa a cui bisogna stare attenti è ad eventuali penali prima di una certa data. Se non ci sono fai pure la MNP in questi giorni, eviti la disattivazione e mantieni il numero

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Perfetto!grazie!ma quindi secondo te è stato necessario comunicare a tre di interrompere il contratto (avendo io un abbonamento solo SIM e quindi senza penali) o potevo semplicemente passare ad un altro operatore?

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    potevi fare la 2a direttamente

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ahahahah!grazie mille delle info!

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cmq "corri" a passare a un altro gestore, così eviti la disattivazione "ex abrupto"

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Vado subito domani!spero che in un mese venga realizzata la portabilità!quasi quasi mi ispira la Tim young XL!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social