Come leggere soglie e credito ALL-IN
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Come leggere soglie e credito ALL-IN

  1. #1

    Question Come leggere soglie e credito ALL-IN

    Salve a tutti e bentrovati.
    Mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum e spero possiate avere pazienza di questo ex cliente Vodafone stanco di pagare tanto per poco! Da un mese circa sono passato a TRE con l'opzione All-in Medium a 6 euro al mese.

    Premetto che stamani ho chiamato l'assistenza TRE, ho parlato con la signorina ma non ci ho capito un granche!!!


    Veniamo al dunque,
    Se leggo il mio profilo sull'area clienti vedo che il mio credito residuo è di 0,17 cents
    CHIAMATE verso tutti = ho consumato 15%
    SMS= ho consumato 17%
    Internet= Ho consumato il 100%


    EXTRASOGLIA 15,33 euro
    SPESE E ATTIVAZIONI 7,5 euro


    SONO CONFUSO!!! Se ho ancora 0,17 cents di credito perche ho le extrasoglie? Non dovrebbero essere a zero?

    Ho scoperto con l'assistenza che devo fare io le ricariche in autonomia (o dal sito o dal tabacchino)...quanto devo ricaricare quindi???? 17 euro? 6 euro? quanto???

    E se non ricarico che diamine succede? non parlo piu e non navigo piu?

    Spero mi possiate aiutare perche è da stamani che sbatto la testa sul video! ))

    Grazie

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    ciao non preoccuparti, extrasoglia nel caso della ricaricabile significa quanto hai speso oltre al pacchetto
    significa quindi che hai 0.17€ di credito e hai speso, durante marzo, 15.33€ di internet e 7.5€ di All-In
    per il futuro ti consiglio di attivare SuperInternet (5€ al mese per 100 mb al giorno)


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  3. #3

    Predefinito

    grazie della risposta!!! ma questi 15 euro extrasoglia li devo pagare con una ricaricabile? io pensavo che quando "sforavo" non potevo ne chiamare ne telefonare... com'e possibile che ho un credito di 0,17 centesimi e ho speso 15+7 = 22 euro quando la mia ricaricabile è di 6 euro???

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    si funziona tutto come fosse una normale ricaricabile
    tu ricarichi e il credito rimane a tua disposizione...
    dal credito ti vengono detratti 1.50€ a settimana
    se superi le soglie usi il credito


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  5. #5

    Predefinito

    Mmm...capito...RICAPITOLANDO quindi io spendo 1,50 euro a settimana indipendentemente che usi il credito o no...le extrasoglie mi erodono il credito che io metto con paypal, carta di credito etc, giusto?

    E cosa succede se non ho piu credito? TRE continua ad addebitarmi i costi oppure mi blocca le telefonate, internet e sms in attesa che metta il credito?

    Rispondete a queste ultime domande e poi finalmente ho capito tutto!

    Grazie

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    essendo una ricaricabile, se ci sono i soldini allora potrai continuare a chiamare e messaggiare, altrimenti non puoi fare nulla finche non ricarichi.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Se hai 1 € e ti occorrono 1,5€, H3G non attiva l'opzione e ti consnente di utilizzare le tariffe a cosumo, finché non hai speso quell'euro.
    Tu non sai quanto era il credito di partenza, o quello arrivato dall'altro operatore?
    Da 6 a 22€ c'è una bella differenza.
    Vodafone, in un caso analogo ti attiverebbe l'opzione così andresti a -0,5€ e resteresti bloccato per voce, sms e internet, sino alla ricarica successiva, che dovrebbe coprire anche il credito negativo.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 31/03/2013 alle 18:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social