Problema con mnp tra due numeri 3, perso un numero
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Problema con mnp tra due numeri 3, perso un numero

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Question Problema con mnp tra due numeri 3, perso un numero

ciao, ho bisogno di qualche informazione. Ho un telefono samsung con ricaricabile 3 che non funziona più tanto bene..decido quindo una decina giorni fa di cambiare telefono e opto per un Iphone 4s con abbonamento top400. Vado in un centro 3 per chiedere informazioni e mi dicono che essendo già cliente 3 l'unico modo per aderire all'offerta dell'iphone e mantenere il mio numero è passare ad un altro operatore e tornare a tre. "Mi faccio convincere" e passo a tim. Dopo qualche giorno si attiva sul mio iphone il numero tim 331 mentre sul mio vecchio samsung rimane il mio numero storico 349. A questo punto mando un fax alla tre per attivare il numero 349 sull'iphone. Ieri mi arriva un messaggio dalla tre sul mio samsung dove mi dicono che il numero è stato attivato sul telefono (si tratta di un numero casuale 392..) e che il mio precedente numero verrà trasferito sulla usim da me indicata.Il problema è che ora ho un numero 392 sul samsung e il numero 331 sull'Iphone...del mio vecchio numero 349 nemmeno l'ombra....si tratta solo di questione di tempo o mi devo "preoccupare"?

Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo

Predefinito

Il numero che era nel Samsung che prefisso aveva?
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

Predefinito

il numero nel samsung aveva il prefisso 349 (il numero che vorrei portare sull'iphone), ora ha il prefisso 392...

Predefinito

ripercorriamo insieme le tappe, hai preso il 349 e lo hai portato ad un altro operatore giusto? se leggo bene il tuo primo post dovresti averlo portato in Tim

Predefinito

il 349 è il mio numero iniziale che vorrei portare sull'iphone...per fare questo sono passata ad un numero tim...e in teoria ora dovrei tornare al mio primo numero 349...ma è "sparito"...non so se riesco a spiegarmi purtroppo...

Predefinito

se è sparito come dici, bisogna ricostruire i tasselli....
    quando hai attivato il Top400 con l'iPhone ti hanno dato un numero provvisorio giusto? un 392 o 393...

Predefinito

hai ragione...allora, quando mi hanno attivato il top400 mi hanno dato un numero provvisorio 392...che poi è passato al numero tim 331...ed è rimasto così..

Predefinito

ok! questo mi fa capire che sei passata in un centro Tim hai acquistato un muovo numero (331) e poi hai richiesto successivamente il passaggio a Tre sul 392 del tuo iPhone

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

quindi hai:

- sim A su Samsung, prefisso originario 349 con il 392 casuale
    - sim B iPhone con originario prefisso 392 casuale con un 331
    - sim C 331 passata su iPhone

Messa così hai perso il 349 e non capisco perché: nel senso, vorrei ricostruire come il 349 sia stato sovrascritto dal 392

Predefinito

Manca proprio quel passaggio li...
    io penso che manchi questo passaggio: mancata MNP del 349 sul numero Tim (331).
    Di conseguenza abbiamo (o dovremmo avere) il 349 buono al suo posto (sempre se la sim non sia stata persa o cestinata) e il 331 che ha sovrascritto il 392 dell'iPhone.
    In fin dei conti manca un lato del "triangolo"...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social