Credito rimodulato 2007, sentenza Tribunale Milano 07.05.2012 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85

Credito rimodulato 2007, sentenza Tribunale Milano 07.05.2012

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea220372 Visualizza Messaggio
    AGGIORNAMENTO:
    sentita sede nazionale Movimento Consumatori, trattasi di pratica instaurata dalla sede di Torino nei confronti di H3G con foro di competenza Milano.
    Purtroppo stessa situazione della sede nazionale, sono tutti in ferie, non è al momento disponibile nessuno che si occupi del settore telefonia.
    Mi hanno invitato a richiamare mercoledì/giovedì, nel frattempo in associazione cercheranno qualche riscontro.

    Andrea
    Confermo.
    Mi auguro comunque di riuscire ad ottenere lo stesso copia della sentenza.
    ...

  2. #12
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    407

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO:
    appena sentita Sede Movimento Consumatori di Torino, purtroppo il personale è ancora diminuito (in ferie), rispetto a qualche giorno fa e la persona con cui ho parlato oggi "ha cominciato da poco, non sa dove cercare, forse in rete, consigliandomi di richiamare a settembre".
    Dopo aver cercato di spiegare l'enorme importanza e l'urgenza di ottenere qualche indicazione in merito alla sopracitata sentenza mi ha consigliato di inviare mail con i riferimenti che abbiamo (twitlonger e qualche mail inviata ai "rimodulati retroattivi"), cosa prontamente fatta.
    Purtroppo dubito fortemente di riuscire ad avere risposte precise in tempi brevi:
    se fosse possibile a qualcuno consiglio di verificare la disponibilità di amici avvocati a recuperare la sentenza tramite i canali interni informativi a loro dedicati.
    In attesa di risposta dal Movimento Consumatori, facciamoci forza...


    Andrea

  3. #13
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    407

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO:
    ho chiesto a mio amico avvocato di controllare sulle banche dati a loro riservate:
    da una prima ricerca, risulterebbero circa 9 sentenze depositate presso il Tribunale di Milano nel periodo 01/04/2012-31/05/2012 con parte Movimento Consumatori,
    ma nessuna di queste inerente al settore telefonia.
    Nel tardo pomeriggio il mio amico avvocato cercherà sentenze presso il Tribunale di Torino, non si sa mai.

    possibili spiegazioni:
    -suo database non aggiornato (anche se difficile, è un servizio a pagamento per professionisti)
    -ennesima cappella della ns. beneamata compagnia telefonica che prima indica maggio, poi aprile, magari tra un po' altra data/periodo
    -sentenza inesistente, indicata solo per mettere paura (anche se qualcosa, ripeto qualcosa è stato confermato da M.C.)
    -mio amico avvocato scoglionato causa amico che rompe le p@lle il 1° di agosto
    -mistero della fede
    -altro


    stay tuned...


    Andrea

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    L'azione legale da parte di Movimento Consumatori era stata avviata senza alcun dubbio, quindi come tempi ci siamo.
    Ho scritto ad uno degli avvocati che si era occupato almeno inizialmente della questione, vediamo se riusciamo ad avere questa benedetta sentenza, ovvero l'asso nella manica (secondo i social network dove scrive H3g ) del gestore...
    ...altrimenti contatteremo direttamente l'ufficio legale della 3, visto che loro nelle note annunciate solo a" mezzo social network" e attraverso uno stringato sms non pervenuto a tutti, ci tengono tanto alla chiarezza e trasparenza....
    ...

  5. #15
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Una copia della sentenza può anche essere chiesta al Tribunale di Milano (ma, essendo agosto, immagino sia più facile che a fornirla sia Movimento Consumatori).
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #16
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    407

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO GIORNALIERO:

    Notizie non positive, oggi, purtroppo...

    Sentito nuovamente M.C. Torino, la persona che risponde in questi giorni si è dichiarata disponibile "faccio tutto quello che posso", ma causa "ansia dalla responsabilità che mi sta mettendo, dicendo che la risposta interessa circa 6500 utenti H3G", mi ha chiesto cortesemente di non chiamare più perchè "io così non riesco ad andare avanti sereno, mi sta facendo uscire di testa...possibile che non possa aspettare settembre che rientrano tutti?"...

    No, io non posso aspettare settembre, quindi, con pazienza, ho trovato i riferimenti dell'avvocato legale di M.C. Torino e gli ho scritto questa mail:
    mi chiamo Andrea xxxxxxx e mi permetto di disturbarLa, "rubandoLe" tempo prezioso al Suo lavoro o alle Sue meritate vacanze, in quanto non riesco ad ottenere informazioni in merito ad una sentenza tra le parti Movimento Consumatori Torino vs. Società H3G.
    Prima di scriverLe ho tentato (credo e spero) tutte le possibili strade per avere le informazioni in merito a questa famigerata sentenza, chiamando la sede nazionale del Movimento Consumatori a Roma, poi la sede di Torino, senza purtroppo esito alcuno, oltre a ricercare sul web.
    Mi riferisco precisamente ad una sentenza indicata su Twitter dalla Società H3G in merito ad una modifica unilaterale retroattiva, comunicata via sms (ed in altre modalità) ad oltre 6500 utenti (ad oggi):
    al seguente link http://www.twitlonger.com/show/iiru2d avrà modo di leggere il riferimento "con la recente sentenza del 7 Maggio 2012 del Tribunale di Milano, è stata sancita la piena regolarità e liceità dei comportamenti posti in essere da H3G in occasione della introduzione della scadenza delle autoricariche, dei bonus e delle ricariche omaggio comunicata ai clienti, via SMS, in data 4 ottobre 2007. In particolare, non è stata accolta la richiesta della Associazione Movimento Consumatori di delegittimare la clausola 22.1 delle condizioni generali di contratto, che prevede la facoltà, per H3G, di unilaterale variazione delle condizioni contrattuali."
    Stiamo cercando di opporci a questa rimodulazione retroattiva unilaterale, pertanto qualsiasi maggiore indicazione che Lei cortesemente potesse fornirci, in merito alla sopracitata sentenza ci sarebbe di enorme aiuto.
    Mi scuso per averLa disturbata, ma purtroppo il personale (ridotto causa ferie o altro) del Movimento Consumatori di Torino non è stato in grado di darci informazione alcuna:
    ci tengo a precisare inoltre, che i riferimenti per contattarLa li ho trovati sul web, tramite il portale dell'Ordine degli Avvocati di Torino, non mi sono in alcun modo stati forniti dal Movimento stesso.
    L'urgenza, il fatto di non poter aspettare settembre in modo che alla sede M.C. Torino siano in forza lavoro al completo deriva dal fatto che abbiamo 30 giorni per recedere dalla ricezione della suddetta comunicazione, arrivando pertanto alla fine di agosto.
    Grato della Sua comprensione e dell'eventuale collaborazione, mi permetto di porgerLe i migliori saluti.
    Normalmente sono ottimista di natura, ma vedo che ogni sforzo fatto non porta risultati...

    Attendiamo mail di risposta dall'avvocato...

    Stay tuned...

    Andrea

  7. #17
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    407

    Predefinito

    mail M.C. Torino:
    Buona sera, ho sentito l'avv. xxxxx, che mi ha ribadito l'impossibilità di darle una risposta ora.
    Grazie per l'attenzione.

    Lo staff del Movimento Consumatori


    Movimento Consumatori
    Via San Secondo n. 3
    10128 - Torino
    Tel 011.50.69.546 Fax 011.56.11.414
    Skype: movimento.consumatori.torino
    Mail: torino@movimentoconsumatori.it
    Pec: movimento.consumatori.torino@pec.it

    Visitate il nostro sito internet
    Movimento Consumatori - Torino Homepage

    Movimento Consumatori Torino è anche su Facebook! Sostieni MC sulla rete!
    non andiamo bene...


    Andrea

  8. #18
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea220372 Visualizza Messaggio
    AGGIORNAMENTO:
    ho chiesto a mio amico avvocato di controllare sulle banche dati a loro riservate:
    da una prima ricerca, risulterebbero circa 9 sentenze depositate presso il Tribunale di Milano nel periodo 01/04/2012-31/05/2012 con parte Movimento Consumatori,
    ma nessuna di queste inerente al settore telefonia.
    Nel tardo pomeriggio il mio amico avvocato cercherà sentenze presso il Tribunale di Torino, non si sa mai.

    possibili spiegazioni:
    -suo database non aggiornato (anche se difficile, è un servizio a pagamento per professionisti)
    -ennesima cappella della ns. beneamata compagnia telefonica che prima indica maggio, poi aprile, magari tra un po' altra data/periodo
    -sentenza inesistente, indicata solo per mettere paura (anche se qualcosa, ripeto qualcosa è stato confermato da M.C.)
    -mio amico avvocato scoglionato causa amico che rompe le p@lle il 1° di agosto
    -mistero della fede
    -altro


    stay tuned...


    Andrea
    Io ho provato su diversi database ma non risulta da nessuna parte, c'è da dire che quella dei giudici di merito mappaiono molto tempo dopo. Anche io ho chiesto ad un avvocato di Milano di cercarmela ma sembra che non si trovi

  9. #19
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da claude Visualizza Messaggio
    Io ho provato su diversi database ma non risulta da nessuna parte, c'è da dire che quella dei giudici di merito mappaiono molto tempo dopo. Anche io ho chiesto ad un avvocato di Milano di cercarmela ma sembra che non si trovi
    Abbiamo gli estremi della sentenza:
    Tribunale di Milano, sezione I civile, sentenza n. 04951/2012 del 13/04/2012, depositata il 26/4/2012.

  10. #20
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    quindi sappiamo che hanno rimodulato anche aprile trasformandolo in maggio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social