[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 78 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 780

[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito [SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12

    x chi ha aderito alla promo 2008 x la st+
    chiamando il n 408561 viene indicato che l'autoricarica maturata in questi anni
    verrà messa a scadenza entro fine dicembre 2012

    quando mi avevan promosesso anni fa sta promo rifiutai xchè nonostante si "dicesse" autoricarica nn a scadenza io volevo la certezza che mai mi fosse messo a scadenza niente
    come mi avevan fatto pochi mesi (ottobre 2007) prima 1200 eurozzi

    voglio anche io avere una compagnia telefonica !!!!!!!!!

    NOTA BENE:

    La Comunità di Mondo3 ha creato questa discussione con alcuni liberi consigli: http://www.mondo3.com/forum/discussi...estazione.html

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Per ora il messaggio ha raggiunto solo una parte dei clienti che hanno avuto la promo 2008.

    Credo che gli altri lo avranno in pochi giorni.

    Io non ho ancora ricevuto nulla e se chiamo il numero 408561 mi viene detto che è un numero riservato a coloro che hanno aderito alla promo (che io ho..)

    Staremo a vedere.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di storm75
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Terni Città e Prov. Foggia/Venezia
    Messaggi
    2,189

    Predefinito

    Se anche l'autoricarica della ST+ è a scadenza, la 3 con me ha chiuso!!!!
    TRE: TuaMatic + Gd3 aC0 + CVGA + SuperInternet old + All In Medium
    WIND:W1 + Pieno Wind ed Sms OLD VODAFONE: Open 200
    TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Cervignano del Friuli (UD) - Trieste - Grado (GO)
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Sms non (ancora?!) arrivato...speriamo bene...

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Per ora senza SMS (in realtà non lo ricevetti neanche nel 2007, eppure fui portato con credito a scadenza lo stesso...).

    Ma cosa dice? Credito a scadenza dal 2008 in poi o anche quello precedente?

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Per ora senza SMS (in realtà non lo ricevetti neanche nel 2007, eppure fui portato con credito a scadenza lo stesso...).

    Ma cosa dice? Credito a scadenza dal 2008 in poi o anche quello precedente?
    non dice nulla, e gli sms arirvati sono pochini.
    Ma quel credito a scadenza vi è stato ridato? c'è stata qualche delibera?

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    non dice nulla, e gli sms arirvati sono pochini.
    Meglio

    Ma quel credito a scadenza vi è stato ridato? c'è stata qualche delibera?
    Io lo spesi tutto (non era così tanto ed ero in Francia per quasi tutto quel dicembre, mi fu utilissimo in roaming ) e non andai neanche in conciliazione: ricordo però che altri tra Corecom e cause civili hanno riavuto soldi e credito con qualche eccezione però. Fossi in 3 non bisserei la cosa, fa troppo rumore imho

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Meglio



    Io lo spesi tutto (non era così tanto ed ero in Francia per quasi tutto quel dicembre, mi fu utilissimo in roaming ) e non andai neanche in conciliazione: ricordo però che altri tra Corecom e cause civili hanno riavuto soldi e credito con qualche eccezione però. Fossi in 3 non bisserei la cosa, fa troppo rumore imho
    E' quello che dico io, si farebbe molto male.
    Io ho trovato solo la delibera 4/11/CIR, magari ce ne sono altre non so.

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Il messaggio è, come al solito, poco chiaro.

    Se non erro proroga le condizioni della promozione Speciale 2008 fino al 31/11 e chiarisce che il credito è da consumare entro il 31/12.

    Si è poi invitati a chiamare il numero. Non so cosa dica la fonia.

    Il messaggio non fa capire se il credito a scadenza è tutto quello accumulato, anche negli anni passati, per effetto dell'autoricarica o se è solo quello che verrà accumulato nei prossimi mesi.

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Interessante questa nuova intenzione del gestore...
    Leggendo in rete, su facebook il gestore si sarebbe espresso in merito in questo modo:

    Un utilizzo personale del servizio secondo gli ordinari canoni stabiliti dalle condizioni generali di contratto consente la generazione di un credito da autoricarica tale da essere fruibile entro breve termine. E’ stata pertanto introdotta una disciplina generale diretta a regolamentare la fruizione di volumi anomali di credito, eventualmente generati da un uso del servizio non conforme, prevedendo un termine ultimo di scadenza, peraltro di alcuni mesi. Tale modifica delle condizioni di offerta è comunque legittima ai sensi della normativa vigente e del codice delle comunicazioni, e le consente di recedere senza penali in caso non la dovesse accettare.

    Fonte 3 Italia (Facebook)


    Che dire? Le motivazioni di cui sopra sono state condite nel giusto modo, ma non potranno a mio parere avallare anche a livello giuridico e legale questo tentativo di messa in scadenza da parte dell'operatore.

    In queste frasi manca del tutto un aspetto fondamentale che ovviamente il gestore ha evitato del tutto di menzionare e per il quale è stato in passato censurato il suo comportamento.
    Di cosa si tratta?
    Si tratta di bloccare sul nascere o quanto meno alle prime battute qualsiasi fenomeno di abuso, utilizzo non consono della sim compresa la maturazione di un'elevata autoricarica nell'arco di tempi molti ristretti (molte ore di chiamate /sms in entrata).
    E infatti ormai da molti mesi, da quanto mi risulta, il gestore (anche in collaborazione con altri operatori) blocca/sospende tali utenze.
    In passato, con la famosa messa in scadenza del credito nell'ottobre 2007, al gestore fu rimproverato proprio di non aver adempiuto a questo obbligo, rendendosi quindi "complice" e colpevole di un silenzio iniziale (per approfittare della renumerazione elevata dei costi di terminazione ) e di una tardiva operazione di cassa : insomma la botte piena e la moglie ubriaca...

    Di conseguenza, questo tentativo di messa in scadenza non potrà mai avere, a mio modesto parere, alcun supporto a livello di Autorità: come detto a tal proposito sono molteplici le delibere in tal senso.
    D'altra parte, molto presumibilmente, nessuna delle utenze impattate da questo tentativo di messa in scadenza del credito rientra in un utilizzo improprio del servizio proprio per i motivi di cui sopra.
    A titolo di cronaca, secondo alcuni canoni ipotizzati da Agcom in varie delibere, un utilizzo consono prevede al max la maturazione mensile di circa 1000€ al mese (considerando 10 cent.€/minuto e 10 cent.€/sms ricevuto).

    In conclusione, secondo me nessuno corre alcun rischio, ma l'importante è documentarsi per potersi eventualmente muovere in tempo e nel migliore dei modi.

    Ultima modifica di Max3; 23/07/2012 alle 21:56
    ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social