[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12 - Pagina 53
Thanks Thanks:  0
Pagina 53 di 78 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 780

[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12

  1. #521

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingpin Visualizza Messaggio
    devi scaricare soltanto i documenti (che trovi qui, ti ho messo il link diretto) e poi riempire i moduli tramite adobe reader
    grazie mille, ora compilo e farò partire il tutto..

  2. #522
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Venerdi 26 ottobre ore 11:30 udienza al CORECOM Piemonte, vi terrò aggiornato .... Se poi non basta proseguo la causa tribunale !

  3. #523
    Partecipante Semplice L'avatar di pavonis
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Commissario Visualizza Messaggio
    Venerdi 26 ottobre ore 11:30 udienza al CORECOM Piemonte, vi terrò aggiornato .... Se poi non basta proseguo la causa tribunale !
    Io ci sono stato il 18 al Corecom di Puglia ed è stato richiesto il rinvio da parte di H3G. Stanno valutando cosa fare ha detto l'avvocato...

  4. #524

    Predefinito risposte assurde del Servizio Clienti 3

    Gentile sig. xxx, in merito alla sua richiesta del 25/10/2012, la informiamo che da verifiche sui nostri sistemi risulta il seguente credito: CREDITO AUTO EURO 1161,12 CREDITO LORDO EURO 1211,12 CREDITO NETTO EURO 50 Le ricordiamo che in base alle nuove disposizioni il credito dell'auto ricarica ha scadenza il 31/12/2012. Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area 3.

    Grazie Massimiliano, come da
    conversazione telefonica di alcuni giorni fa ero in attesa di ricevere i tabulati con lo storico delle ricariche sin dalla prima attivazione per verificare se effetivamente � come dice lei. Il credito residuo senza scadenza di 50 Euro mi sembra troppo poco. Solo calcolando l'ultimo comodato d'uso con obbligo di ricarica (senza scadenza) a 10 Euro al mese per 18 mesi ha un totale di 180 Euro, pertanto sono sicurissimo che l'importo che mi ha comunicato non � corretto. Attendo sue, grazie

  5. #525
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pavonis Visualizza Messaggio
    Io ci sono stato il 18 al Corecom di Puglia ed è stato richiesto il rinvio da parte di H3G. Stanno valutando cosa fare ha detto l'avvocato...

    Stessa risposta anche per me..... udienza rinviata a gennaio 2013 in quanto l'avvocato di H3G dice che aspettano che l'Agcom si pronunci in merito...
    Io credo che ci siano state almeno qualche migliaia di denunce all'Autorità Garante, e quindi chi non l'ha ancora fatto lo faccia prima del 31 dicembre 2012, così più siamo e più riusciamo a farci sentire !

  6. #526

    Predefinito Niente recupero del credito da ricarica!!

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Interessante questa nuova intenzione del gestore...
    Leggendo in rete, su facebook il gestore si sarebbe espresso in merito in questo modo:

    Un utilizzo personale del servizio secondo gli ordinari canoni stabiliti dalle condizioni generali di contratto consente la generazione di un credito da autoricarica tale da essere fruibile entro breve termine. E’ stata pertanto introdotta una disciplina generale diretta a regolamentare la fruizione di volumi anomali di credito, eventualmente generati da un uso del servizio non conforme, prevedendo un termine ultimo di scadenza, peraltro di alcuni mesi. Tale modifica delle condizioni di offerta è comunque legittima ai sensi della normativa vigente e del codice delle comunicazioni, e le consente di recedere senza penali in caso non la dovesse accettare.

    Fonte 3 Italia (Facebook)


    Che dire? Le motivazioni di cui sopra sono state condite nel giusto modo, ma non potranno a mio parere avallare anche a livello giuridico e legale questo tentativo di messa in scadenza da parte dell'operatore.

    In queste frasi manca del tutto un aspetto fondamentale che ovviamente il gestore ha evitato del tutto di menzionare e per il quale è stato in passato censurato il suo comportamento.
    Di cosa si tratta?
    Si tratta di bloccare sul nascere o quanto meno alle prime battute qualsiasi fenomeno di abuso, utilizzo non consono della sim compresa la maturazione di un'elevata autoricarica nell'arco di tempi molti ristretti (molte ore di chiamate /sms in entrata).
    E infatti ormai da molti mesi, da quanto mi risulta, il gestore (anche in collaborazione con altri operatori) blocca/sospende tali utenze.
    In passato, con la famosa messa in scadenza del credito nell'ottobre 2007, al gestore fu rimproverato proprio di non aver adempiuto a questo obbligo, rendendosi quindi "complice" e colpevole di un silenzio iniziale (per approfittare della renumerazione elevata dei costi di terminazione ) e di una tardiva operazione di cassa : insomma la botte piena e la moglie ubriaca...

    Di conseguenza, questo tentativo di messa in scadenza non potrà mai avere, a mio modesto parere, alcun supporto a livello di Autorità: come detto a tal proposito sono molteplici le delibere in tal senso.
    D'altra parte, molto presumibilmente, nessuna delle utenze impattate da questo tentativo di messa in scadenza del credito rientra in un utilizzo improprio del servizio proprio per i motivi di cui sopra.
    A titolo di cronaca, secondo alcuni canoni ipotizzati da Agcom in varie delibere, un utilizzo consono prevede al max la maturazione mensile di circa 1000€ al mese (considerando 10 cent.€/minuto e 10 cent.€/sms ricevuto).

    In conclusione, secondo me nessuno corre alcun rischio, ma l'importante è documentarsi per potersi eventualmente muovere in tempo e nel migliore dei modi.

    Allora, ragazzi il credito da ricarica deve essere speso entro fine anno: qualcuno sa se possa essere convertito in qualche altra forma di spesa: il mio non riesco a spenderlo di qua alla fine dell'anno.
    Fatemi sapere, io sono nuovo del forum.
    Martino

  7. #527
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Commissario Visualizza Messaggio
    udienza rinviata a gennaio 2013 in quanto l'avvocato di H3G dice che aspettano che l'Agcom si pronunci in merito...
    Qualcuno ha contatti in AGCOM? Sarebbe bello sapere che intenzioni hanno....

    Anche perché piuttosto che regalarglielo me lo spendo tutto in servizi premium!

  8. #528
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gas78 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha contatti in AGCOM? Sarebbe bello sapere che intenzioni hanno....

    Anche perché piuttosto che regalarglielo me lo spendo tutto in servizi premium!
    anch'io preferisco donarli a save the children!! entro quando si deve fare il ricorso AGCOM? ma non si può fare qualcosa tutti insieme?
    grazie

  9. #529
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Visualizza Messaggio
    anch'io preferisco donarli a save the children!! entro quando si deve fare il ricorso AGCOM? ma non si può fare qualcosa tutti insieme?
    grazie
    Per ora devi solo mandare il reclamo-diffida.

    Se h3g rimodulerà, appena ti sparisce il credito (31/12) puoi procedere col tentativo di conciliazione e poi, col verbale negativo in mano, vai dinanzi al tribunale o in agcom.

    Non si può fare tutti insieme, ma ciò non togle che i modelli da compilare possono essere identici per tutti.

  10. #530
    Partecipante Mistico L'avatar di Stefo
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Scusate il mini OT che a guardar bene non è nemmeno troppo OT, ma se mi fossi rassegnato a perder l'80% circa del mio credito attuale e volessi trovare un utilizzo nobile,pensate sia possibile "scaricare" il credito mandando sms solidali ai numeri tipo 45***?Il credito utilizzato per queste donazioni, viene preso dal credito autoricaricato o acquistato?se potessi e poteste donare qualche centinaio di euro perchè non farlo?
    Nexus One: Supertuapiù con Gd3 OA (a doppie soglie) + SuperInternet + Cinema Gold Card + Ricaricati con 3 + JackSMS & Vyke

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social